Camargue: consigli e itinerari di viaggio

autunno in provenza

Autunno in Provenza

Era da quest’estate che mi girava per la testa l’idea di andare a vedere come fosse l’autunno in Provenza..in molti ci hanno detto...

ritorno in camargue

Ritorno in Camargue

SABATO 31 LUGLIOPartiamo da Uggiate Trevano per raggiungere la Camargue dove passeremo le nostre vacanze. Il nostro è un ritorno perché...

francia del sud: dalla provenza alla camarge in tenda

Francia del Sud: dalla Provenza alla Camarge in tenda

Provenza e Camargue 2010 Date: dal 10 al 28 Agosto 2010 Mezzo: Clio “Storia” 1.2 GPL Costo: 700-750 € a persona Km totali: 2606...

con il camper in francia e con il battello nel canale du midi

Con il camper in Francia e con il battello nel canale du Midi

Giugno 2002Circa otto anni fa, nel mese di giugno, siamo andati a Padova per una visita alle meravigliose opere di Giotto. In quella...

il canto della cicala

Il canto della cicala

Il canto della cicalaLa luce entra con prepotenza dalla persiana socchiusa e gli oggetti nella stanza prendono vita. La stampa di Van Gogh...

provenza: la moto è pronta!

Provenza: la moto è pronta!

La moto è pronta.Destinazione Trinacria, un viaggio in solitaria lungo sei giorni che mi porterà a vedere borghi, paesi, conoscere,...

provenza e verdon in 2 ruote!!!

Provenza e Verdon in 2 ruote!!!

PROVENZA 2010 Periodo: dal 29-05 al 02-06 2010 Km totali percorsi: circa 1800 Mezzo di trasporto: mitica Honda Transalp 600Primo giorno:...

sotto il sole di provenza

Sotto il sole di Provenza

Quest’anno l’idea iniziale per le vacanze estive sono Bretagna e Normandia che ci portano quindi alla scelta del mese di luglio visto...

provenza e camargue 2

Provenza e Camargue 2

Io e il mio compagno siamo appena tornati da una breve vacanza di una settimana nel sud della Francia, fra la Provenza e la...

cibo... vagando

Cibo… Vagando

Data la vicinanza con le Alpi, per il ponte del 2 Giugno abbiam fatto rotta verso la Francia, così vicina ed ancora così sconosciuta per...

france en route!

France en route!

Siamo partiti proprio il giorno di Ferragosto, Papà, Mamma e la piccola Sofia di 2 anni e mezzo. La macchina era strapiena. Vestiti,...

camperisti per caso: francia del sud con baby!

Camperisti per caso: francia del sud con baby!

Ciao! siamo cristina, enrico e mattia -11 mesi alla partenza- e quest'anno abbiamo deciso di fare delle vacanze diverse dal solito! vista...

paesi baschi

Paesi Baschi

Sono anni che prima di partire per un viaggio consulto il sito di Turisti per caso e quest’anno desidero raccontarvi la nostra...

provenza il profumo delle tradizioni

Provenza il profumo delle tradizioni

Vacanze di Pasqua, una settimana intera per goderci l’inizio della primavera e rilassarci un po’. E quale è il modo migliore di...

provenza il paese della lavanda
det

Provenza il paese della lavanda

Il mio viaggio in Provenza ha toccato la Camargue a sud, il Mont Ventoux a nord, risalendo per Arles e Avignone; sono poi ridiscesa girando...

provenza in famiglia

Provenza in famiglia

Le famiglie erano due, con bambini dai sei ai nove anni: nella scelta dei luoghi da visitare abbiamo tenuto molto in conto la presenza dei...

32 anni in provenza

11 agosto 2008 Oggi è il mio compleanno e lo festeggio in un modo che mi piace molto...Con una partenza! Partiamo in macchina, come al...

la provenza, terra dei colori

La provenza, terra dei colori

Se dovessi dare un titolo a questa nostra vacanza la chiamerei la vacanza dell'andare avanti e indietro e dei cimiteri. Questo perchè ci...

un'estate in provenza

Un’estate in Provenza

Quest’anno abbiamo deciso di trascorrere le vacanze “vicino casa” (dopo un viaggio in Birmania fatto a luglio) con la prospettiva di...

su e giu' per la francia meridionale

Su e giu’ per la francia meridionale

La nostra avventura per la Francia meridionale comincia il 5 agosto, h.6.30! Si parte presto perché dobbiamo fare un bel po’ di strada,...