Bruges: consigli e itinerari di viaggio

belgio mon amour

Belgio mon amour

Un noioso pomeriggio di inizio agosto io e la mia amica Vania decidiamo di fare un piccolo viaggio low cost e nel giro di una settimana...

bruxelles e bruges a pasqua

Bruxelles e Bruges a Pasqua

28/03_ Decidiamo di partire per Bruxelles, complice un volo economico di Ryanair che con 65 euro ci porta a Charleroi in un ora e poco...

capodanno nella capitale d'europa

Capodanno nella capitale d’Europa

Periodo: Capodanno 2013 Durata: 5 Giorni (29 Dicembre '12 - 02 Gennaio '13)Per festeggiare il Capodanno decidiamo di andare insieme alla ...

belgio formato famiglia

Belgio formato famiglia

Era da un po’ che c’era la voglia di una vacanza insieme e quando i nostri amici ci hanno proposto di andare a visitare Bruges,...

bruxelles, bruges e la magia del belgio: tre giorni di sorprese!

Bruxelles, Bruges e la magia del Belgio: tre giorni di sorprese!

Con ristrette risorse economiche e tanta voglia di viaggiare, per festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio, io e mio marito...

fiandre, amore a prima vista

Fiandre, amore a prima vista

Dopo un anno di lunga attesa è finalmente vacanza…la decisione questa volta sulla meta è stata difficile, volevamo partire in macchina...

in belgio, dai castelli ai canali

In Belgio, dai castelli ai canali

Ecco un bell’itinerario per visitare in auto il Belgio, dalla Vallonia alle Fiandre. Vallonia 1^ Tappa- Bouillon: da visitare la piccola...

belgio tra mare e terra

Belgio tra mare e terra

16 giugno 2012 Partenza alle tre di notte da Lecco. Durante il viaggio siamo accompagnati dalla pioggia, ma al nostro arrivo a Ostenda...

a spasso per le fiandre

A spasso per le Fiandre

Giovedì 19 aprile Partenza da Orio al Serio (Bergamo) alle 8,30 per Bruxelles Charleroi 39 euro a testa andata e ritorno prenotato un paio...

sulla via della birra... in belgio

Sulla via della birra… in Belgio

L’idea di questo diario è quella di condividere con tutti voi il nostro itinerario di viaggio, elencando alcuni consigli per gli...

tre giorni a bruxelles di e bruges

Tre giorni a Bruxelles di e Bruges

Io e mia sorella siamo partite a fine Febbraio per un weekend improvvisato a Bruxelles: ammetto che la motivazione di fondo è stata la...

un bel gioiello

Un BEL GIOiello

Giovedì 5 Gennaio Si era detto vacanza rilassante, non troppe ore in macchina, cucina leggera, temperatura mite e così giovedì 5 gennaio...

quattro giorni in belgio

Quattro giorni in Belgio

A inizio gennaio sono stata con due amiche a Bruxelles, abbiamo visitato anche Bruges e Gent. Essendoci molti racconti di viaggio della...

belgio... ma che sorpresa!

Belgio… ma che sorpresa!

Attirati dal basso prezzo del volo Torino-Charleroi in un attimo io e Giorgio abbiamo deciso di trascorrere il nostro ponte dell'8 dicembre...

bruxelles, bruges e leuven

Bruxelles, Bruges e Leuven

Avere amici universitari in Erasmus in giro per l’Europa è un ottima opportunità per girare il vecchio continente ad un prezzo...

bruges di e bruxelles

Bruges di e Bruxelles

Per il ponte della befana si organizza visita in Belgio, ovviamente nella famosa citta di Brugge. Grazie alle molteplici recensioni qui...

capodanno a bruxelles 4

Capodanno a Bruxelles 4

Quest'anno io e mia moglie Eliana abbiamo deciso di trascorrere un fine anno diverso, scegliendo una città all'estero e dopo aver vagliato...

bruxelles e bruges durante la celebrazione della festa di san nicola

Bruxelles e Bruges durante la celebrazione della festa di San Nicola

Mio figlio si è trasferito per ragioni di studio in Belgio, precisamente a Louvain la Neuve, piccola cittadina universitaria nella regione...

belgio e lussemburgo

Belgio e Lussemburgo

Visto che l’anno scorso proprio nel mese di dicembre ho iniziato a prenotare i miei giri per il 2011, volevo raccontare la mia vacanza...

bruxelles e brugge 2

Bruxelles e Brugge 2

Poche notizie pratiche:il viaggio è stato organizzato tutto da me, volo Ryanair prenotato a settembre per un costo di 90 euro a persona...