Diari di Viaggio

È il borgo-castello più bello della toscana: ha quasi 1000 anni e tra i suoi ospiti c'è stato persino dante alighieri

È il borgo-castello più bello della Toscana: ha quasi 1000 anni e tra i suoi ospiti c’è stato persino Dante Alighieri

Siamo in Toscana, più precisamente nella provincia di Arezzo, e ancora più precisamente nel piccolo paese di Monte San Savino. Una tappa...

se non siete mai stati in valle d'aosta, queste 8 meraviglie ve ne faranno innamorare

Se non siete mai stati in Valle d’Aosta, queste 8 meraviglie ve ne faranno innamorare

Dal Forte di Bard al Monte Bianco, i luoghi splendidi pullulano in Valle d'Aosta, ma in questa breve vacanza estiva col nostro piccolo...

È il modo migliore per scoprire i borghi arcobaleno della liguria, ma un viaggio tra questi paesini ti stupirà in 1000 modi diversi

È il modo migliore per scoprire i “borghi arcobaleno” della Liguria, ma un viaggio tra questi paesini ti stupirà in 1000 modi diversi

Ritorno alle Cinque Terre e a Portovenere. Abbiamo deciso di ritornare a visitare questi splendidi luoghi dopo alcuni anni e, per farlo, ci...

dalla pompei dell'asia al lago più salato: si nasconde nel deserto, ed è il paese più sorprendente al mondo

Dalla Pompei dell’Asia al lago più salato: si nasconde nel deserto, ed è il paese più sorprendente al mondo

Ho sempre sentito parlare di Petra come una meta imperdibile e il deserto di Wadi Rum uno degli ambienti più spettacolari di tutto il...

È la città della sirenetta, ma non siamo a copenaghen: la nuova capitale del paese ti stupirà con un mix di antico e moderna

È la città della Sirenetta, ma non siamo a Copenaghen: la nuova capitale del paese ti stupirà con un mix di antico e moderna

Le aspettative prima di partire non erano altissime, eravamo consapevoli che Varsavia sarebbe stata una meta da non annoverare tra le...