Brasile: consigli e itinerari di viaggio

in brasile con due bambini

In Brasile con due bambini

Prima al mare a Baia Formosa, poi a Belo Horizonte in compagnia dall'Italia, di mia madre e dei miei due bambini. Infine, da mia sorella e...

viaggio in brasile

Viaggio in Brasile

Siamo una coppia di anziani di 50 anni, i nostri nomi sono Rosa e Achille, siamo persone che vogliono ancora mettersi in gioco perché non...

tour do brasil

Tour do Brasil

Vi avverto subito: verificate il tasso di cambio. Il giusto e’ almeno 3 real = 1 euro. Più basso significa fare una vacanza costosa come...

sei ragazzi di o quasi... in barca! avventura in amazzonia

Sei ragazzi di o quasi… in barca! Avventura in Amazzonia

Partecipanti: Maura, Gio, Nadia, Josefa, Simona e Roberto I GIORNO SABATO 12/11 E’ stato faticosissimo organizzare questo viaggio,...

in brasile... per una vacanza indimenticabile

In Brasile… per una vacanza indimenticabile

Questo racconto di viaggio delle nostre vacanze 2011 è scritto da Paola anche a nome di Luigi, Luca e Rosa. Grazie al fondamentale aiuto...

estasiato da rio de janeiro

Estasiato da Rio de Janeiro

Eccomi qua dopo quasi un mese dal ritorno a raccontarvi il nostro viaggio fantastico. Eravamo due coppie, di Genova, età media 28 anni....

l’equatore all’orizzonte... praia do forte e salvador de bahia

L’equatore all’orizzonte… Praia do Forte e Salvador de Bahia

23 novembre 2011: la maggior parte delle persone è immersa nella propria routine quotidiana, oberata di impegni e di doveri e invece per...

brazil... bonito

Brazil… bonito

La mia voglia del Brasile risale a qualche anno fa… quando mi sono letteralmente innamorata delle immagini paradisiache del nord-est...

merica-merica... in brasile

Merica-Merica… in Brasile

“Merica, Merica: le voci della nostalgia (Saudade)” è stato per Noi, Mauro-Mario -Vincenzo e Vittorio, un viaggio socio-culturale nel...

sirene, surf e balene del brasile

Sirene, surf e balene del Brasile

Il momento cruciale scatta alla fine dell'inverno: lo stress da metropoli giunge al culmine e bisogna prendersi cura della propria salute...

brasile - nord este, rota das emoÇÕes

Brasile – Nord Este, ROTA DAS EMOÇÕES

1° Giorno: 06-07/08 VR/Francoforte/Rio de Janeiro/FORTALEZA/ SÃO LUIS Partenza da casa alle 17,30. Viaggio senza imprevisti a parte un...

tutto il brasile in 25 giorni!

Tutto il Brasile in 25 giorni!

Tour del BrasileGuide: La Lonely Planet, è piuttosto valida, le recensioni su alberghi e ristoranti sono tuttavia molto personali....

mato grosso: bello, selvaggio e sconosciuto!

Mato Grosso: bello, selvaggio e sconosciuto!

Ciao a tutti,Breve premessa come sempre ad ogni nostro diario.Il viaggio che abbiamo fatto è fattibile da tutti con un po’ di spirito di...

c'è il sole a salvador

C’è il sole a Salvador

C’è il sole a Salvador. E caldo. E Milena: 24 anni, 2 figli. Aspetta settembre. Una sentenza per detenzione di droga. Alice. Sua...

ricordi di bahia

Ricordi di Bahia

Ed eccomi qui, su un aereo che mi riporta in Europa, tormentata dal ronzio nella mia testa di un’unica domanda: “Cosa diavolo ci faccio...

sao mateus, brasile.

Sao Mateus, Brasile.

Se un giorno vi trovaste a passare per caso da Sao Mateus nello Stato di Espirito Santo in Brasile, fermatevi, anche solo per qualche ora e...

nordeste del brasile in autobus, taxi e mezzi di fortuna

Nordeste del Brasile in autobus, taxi e mezzi di fortuna

Questo e’ il diario del viaggio da Natal a Salvador di Giulia (alla prima volta in Brasile) ed Alessandro (alla sua terza esperienza in...

fortaleza da scoprire

Fortaleza da scoprire

Circa 2 anni fa ho fatto la mia prima esperienza "transatlantica": avevo 21 anni e tanta voglia di visitare un Paese che mi ha sempre...

brasile hoje vai chover ou não chover?

Brasile Hoje vai chover ou não chover?

Qualche anno fa lo spot di una nota carta di credito mostrava una dinamica e moderna globe-trotter seduta sull’Escadaria Selaron...

natal, brasile

Natal, Brasile

Le feste natalizie 2006 all’insegna delle grandi abbuffate, dell’ospitare parenti lontani in vacanza a Roma e delle coperture...