Brasile: consigli e itinerari di viaggio

dune, lagune e giaguari: un tuffo nella meravigliosa natura brasiliana

Dune, lagune e giaguari: un tuffo nella meravigliosa natura brasiliana

Dune, lagune e giaguari: un tuffo nella meravigliosa natura brasilianaViaggio organizzato da noi dall'Italia affidandosi ad agenzie locali....

in sud america per scoprire alcune meraviglie del mondo

In Sud America per scoprire alcune meraviglie del mondo

Ho deciso di mettere nero su bianco questo viaggio in modo da poterlo condividere con voi lettori, augurandomi che possa essere da spunto o...

brasile tra timore ed entusiasmo

Brasile tra timore ed entusiasmo

Gennaio 2017, finalmente possiamo mettere insieme 2 settimane di ferie per andare in Brasile e ne approfitto subito. Appena prenoto i voli...

immersi nella natura di panama e costarica

Immersi nella natura di Panama e Costarica

10 Agosto bologna\Francoforte\panama cityArrivo a Panama City nel tardo pomeriggio Transfert a 35 dollari organizzato dall’albergo...

viaggio dal parco nazionale dei lençois maranhenses a jericoacoara

Viaggio dal parco nazionale dei Lençois Maranhenses a Jericoacoara

Il parco nazionale dei Lencois Maranhenses in Brasile è un posto che lascia senza fiato, è quanto di più straordinario si possa...

brasile a colori

Brasile a colori

Città coloniali, mare, deserto, natura, musica e tanto, tanto altro!Essendo il primo viaggio nel grande stato sudamericano abbiamo deciso...

tour del brasile tra avventura e magia

Tour del Brasile tra avventura e magia

Quella che sto per raccontare è la storia del nostro secondo viaggio in Brasile durato quasi un mese.Il Brasile è un universo immenso, un...

il perù: machu picchu e amazzonia

Il Perù: Machu Picchu e Amazzonia

Dopo essere stata due anni fa in Colombia, ho voluto tornare in Sudamerica, questa volta in Perú, in compagnia di due amiche, Chiara e...

rio de janeiro in una settimana

Rio de Janeiro in una settimana

VENERDì 22.01.2016 Fuori è freddo, umido; nelle nostre valigie solo indumenti leggeri, infradito, costumi e crema solare. Ci copriamo con...

brasile giù e su... semplicemente emozionante

Brasile giù e su… semplicemente emozionante

Partiamo da Collegno all’alba di martedi 4 agosto 2015. Viaggio assolutamente lineare verso Malpensa (non c’è anima viva a...

maranhao, brazil: la rotta delle emozioni

Maranhao, Brazil: la rotta delle emozioni

“Se guardi con attenzione, ti accorgi che la sabbia è ogni giorno in una posizione diversa. Dio ha creato queste montagne bianche e le...

un mese in sudamerica: brasile, uruguay e argentina

Un mese in Sudamerica: Brasile, Uruguay e Argentina

UN MESE TRA BRASILE, URUGUAY E ARGENTINA – 1° PARTEEra agosto 2012 quando da più giorni pensavo all'idea di fare un viaggio...

obrigado brasil

Obrigado Brasil

Quest’anno decidiamo di abbandonare l’Africa che per 3 anni aveva accompagnato le nostre estati e dopo molte esitazioni scegliamo di...

brasile, l'infinito viaggiare

Brasile, l’infinito viaggiare

Un piccolo racconto di un magico viaggiare24 giugno 2014 all’ombra del glicine. Oggi a Firenze si festeggia San Giovanni. Sullo sfondo le...

maranhao e pantanal: informazioni pratiche

Maranhao e Pantanal: informazioni pratiche

Vi voglio dare brevemente alcune informazioni pratiche che possano esservi utili per intraprendere un viaggio in questo splendido paese....

brasile, il sole verde

Brasile, il sole verde

Da dove inizio? Forse dal fatto che voglio fare questo viaggio dietro consiglio di un’amica brasiliana, che mi decanta sempre talmente...

brasil, tudo bom? tudo bem!

Brasil, tudo bom? Tudo bem!

Sono già 2 anni che pensiamo al Brasile come meta per le nostre vacanze estive ma il volo si aggirava sempre tra 900 e 1.000€....

in brasile tra città e natura

In Brasile tra città e natura

Questo non vuole essere un diario di viaggio, ma una raccolta di informazioni. Tenete presente che noi ci siamo stati a fine luglio-inizio...

gocce di brasile: viaggio fai da te tra avventura e magia

Gocce di Brasile: viaggio fai da te tra avventura e magia

Gocce di Brasile : viaggio fai da te tra avventura e magia Questo viaggio non era nei nostri programmi, o meglio non di quest’anno, ma...

brasile, un'esperienza di colori, musica e natura

Brasile, un’esperienza di colori, musica e natura

Eccoci pronti per un altro viaggio, un’altra avventura! Eravamo rimasti con il sogno australiano nella mente e nel cuore, ma è giunta...