Brasile: consigli e itinerari di viaggio

salvador - bahia - dal diario di viaggio

SALVADOR – BAHIA – dal diario di viaggio

Forse è poetico ciò che è possibile appena sfiorare, forse quest'immagine non vissuta rimarrà per questo più fortemente mia, non sono...

belo horizonte - mg

Belo horizonte – mg

Mi trovo a Belo Horizonte, nello stato di Minas Gerais.Per chiunque arrivasse a Belo Horizonte come primo viaggio in Brasile e volesse...

viaggio fluviale sul rio amazonas

Viaggio fluviale sul rio amazonas

Seja bem-vindo no Brasil.Questo è un viaggio nel cuore dell'amazzania alla portata di tutti non occorrono guide o accompagnatori, da soli,...

carnevale di rio

Carnevale di Rio

Finalmente sono quest'anno sono riuscita a realizzare un sogno che avevo sin da bambina quando indossavo il mio costume di Carnevale......

brasile nel cuore! 2

Brasile nel cuore! 2

Siamo arrivate (io e due mie amiche) a Rio de janeiro, che io giá conoscevo. I primi giorni sono stati un po´stancanti per causa del fuso...

carnevale a salvador de bahia

Carnevale a salvador de bahia

Siamo partiti da milano il 04/02 con volo diretti a s.Paolo poi dopo lo scalo siamo arrivati a salvador il 05/02 !! li ci attendeva !! dopo...

il nostro brasile

Il nostro Brasile

Con un po' di tensione sulla sicurezza, peraltro ingiustificata, decidiamo io e il mio amico Marco di partire per il Brasile. Il nostro...

nord-est
t&g

Nord-est

Viaggio in svendita..Due per uno..Straordinario 1740 euro in due una settimana al Ventaclub Pratagy ( Maceiò, Brasile) Non ci piace troppo...

attenzione!!! dengue in brasile

Attenzione!!! Dengue in Brasile

Attenzione: a Rio de Janeiro e´ in corso un´epidemia di Dengue, con alcuni casi di decesso per Dengue Emorragica. I casi sono piu´ di...

brasile x caso, bahia x sempre..

Brasile x caso, Bahia x sempre..

4 giorni prima amici mi invitano a partire con loro destinazione Rio. Trovato il biglietto all'ultimo minuto partiamo in 7. Arrivati a Rio...

morro s. paolo di bahia

Morro S. Paolo di Bahia

Ci si arriva prendendo il traghetto da salvador, dopo due ore circa sbarcherete in un isola senza strade, macchine, motorini e neanche...

brasile - bahia

Brasile – Bahia

Napoli-Milano-S.Paolo-Salvador-Ilheus Ero già stato altre volte in Brasile, ma questa volta ho voluto visitare le parti un pò più...

perù-pozuzo: terra promessa

Perù-Pozuzo: terra promessa

Perù- Pozuzo: terra promessa. 20 luglio 2000 (giovedì) Lima, finalmente. Ciò che più mi pesa ogni volta che torno in Perù è...

s.salvador.bahia

S.salvador.bahia

Siamo partiti in 8 di cui conoscevo solo uno di loro, destinazione salvador arrivo di notte in un aeroporto con nemmeno un poliziotto e con...

rio: cidade maravilhosa

Rio: Cidade Maravilhosa

Erano anni che pensavo ad un viaggio a Rio, dove (beati loro!) abitano i miei parenti e l'occasione si è presentata per il nostro viaggio...

jericoacoara

Jericoacoara

Per chi viaggia a nord del Brasile, a ovest di Fortaleza, c'è un posto fantastico, Jericoacoara.Si estende tra dune di sabbia dove fare...

bahia

Bahia

Vi racconto il mio primo vaiaggio in Brasile (primo dei 4 che ho fatto in Brasile). Partenza da Bologna, vista la vicinanza con Rimini,...

tambaba: incontro con il paradiso

Tambaba: incontro con il paradiso

Ebbene io ci sono stato, la spiaggia di Tambaba, nello stato di Paraiba, in Brasile.Lo stato di Paraiba si trova nella regione Nord Est del...