Brasile: consigli e itinerari di viaggio

il mio perù 2

Il mio Perù 2

Il mio Perù Gli Incas, Cuzco il famoso “ombelico del mondo”, il lago Titicaca, Machu Picchu, le misteriose linee di Nazca: chi...

una settimana a salvador bahia

Una settimana a Salvador Bahia

Una settimana a Salvador Bahia, la città più brasiliana Salvador Bahia, la prima capitale del Brasile, grande metropoli ma molto diversa...

rio citta' a energia solare

Rio citta’ a energia solare

Rio città ad energia solare salvador meglio dimenticare. parto a inizio settembre, quando in brasile l'inverno ha appena lasciato il...

rio - minas gerais - bahia

Rio – minas gerais – bahia

Brasil 2003 -Rio - Ouro Preto - Caravelas - Portoseguro - Salvador 8-9-10 Volo con tap 1069 euro a rio de janeiro Pernottamento a rio in...

brasile, mondo inesplorato

Brasile, mondo inesplorato

Dopo tante indecisioni alla fine il pensiero è stato quello di andare in Brasile. Che dire di questo paese: è un mondo che va...

belo horizonte e minas gerais

Belo Horizonte e Minas Gerais

L'occasione per visitare il Brasile mi si è presentata nel maggio 2003 quando il mio ragazzo è stato inviato, per motivi di lavoro a Belo...

brasile terra dolcissima

Brasile terra dolcissima

Ciao a tutti, sono francesca e sono tornata solo da 10 giorni dal brasile. sono partita con mia figlia di 10 anni e l'itinerario l'abbiamo...

a zonzo per il brasile

A zonzo per il Brasile

L’occasione era di quelle che non ci si possono lasciare scappare, per motivi veramente fortunati, che non sto qui a spiegare, mi ritrovo...

rio gay

Rio gay

Eccoci pronti per il Brasile... Stiamo brindando con la solia bottiglia di Veuve Clicot la sera prima della partenza... L'adrenalina è a...

maceiò brasile

Maceiò Brasile

Maceiò (Brasile) Non sono stata molto soddisfatta della spiaggia e del villaggio. Mi avevano detto che il mare è calmissimo e che il...

il meraviglioso brasile

Il meraviglioso brasile

Sono partito da bari, il 12 novembre e la mia prima tappa è stata Florianopolis, nello stato di Santa Catarina, sud del Brasile. Sono...

non pensavo

Non pensavo

Allora: siamo partiti in 4 dalla Malpensa euforici e predisposti a tutto. La nostra era una vacanza all' insegna dell' avventura, o almeno...

sao paulo-americana

Sao paulo-americana

Ciao a tutti, mi chiamo valeria, ho 20 anni, ed abito a bari, nella mia citta' nativa.Nel mio precedente viaggio fuori dall'Italia, in...

pico de la neblina

Pico de la Neblina

Ancora oggi esistono sulla terra posti, che, nonostante scoperte di ogni genere, rimangono quasi inesplorati.Quando nell'edizione del 1998...

il brasile è tutto questo e molto di più..

Il brasile è tutto questo e molto di più..

Spiagge, grattacieli, ospitalità, samba, Copacabana, Carnevale... Sì il Brasile è tutto questo, ma anche di più! Mi spiego: sono stata...

brasile e fernando de noronha

Brasile e Fernando de Noronha

Brasile - Salvador de Bahia Il Brasile è grande circa come l'Europa ed ha più di 120 milioni di abitanti.Il clima al nord è equatoriale...

fernando, l'isola più bella

Fernando, l’isola più bella

Ciao a tutti, Siamo appassionati di mare, di immersioni e di tutto quanto correlato a ciò, sono anni che scegliamo come destinazione delle...

brasile meraviglioso

Brasile meraviglioso

Appuntamento presso l'aeroporto di Fiumicino... Eravamo tutti e 4 eletrizzati... Il viaggio che avevo sempre sognato stava per iniziare... ...

da capo horn a rio

Da Capo Horn a Rio

DA CAPO HORN A RIO DE JANEIRO FEBBRAIO – MARZO 2002 Il desiderio di un viaggio in Patagonia mi perseguitava da anni e così la...

tiradentes - dal diario di viaggio

TIRADENTES – dal diario di viaggio

Mi trovo in una città, nella piazza di una città, a cui non farò mai ritorno. Mi attende il treno delle tre, e dopo quello nuove cose...