Berlino: consigli e itinerari di viaggio

pedalando a berlino

Pedalando a Berlino

Ci fermiamo con il Camper all’area di sosta Mitte Internationale Reisemobilstation in ChausseStrasse, n. 82, nella zona est di Berlino...

berlino, una città in evoluzione

Berlino, una città in evoluzione

Berlino è una città di cui oggi tutti parlano e di cui si dice un gran bene. Poiché non siamo mai stati in Germania decidiamo che è ora...

in treno per l'europa

In treno per l’Europa

Dopo l’esperienza dell’anno scorso decidiamo di ripartire alla volta dell’Europa, quest’anno un viaggio più lungo 18 gg e di...

tour a berlino

Tour a Berlino

Io e mio marito decidiamo di visitare una capitale europea in un weekend lungo (venerdì-lunedì) portandoci i bambini, la più grande ha 5...

da berlino a copenhagen... in bici

Da Berlino a Copenhagen… in bici

Premesse logistico-tecniche: le bici hanno viaggiato imballate negli appositi scatoloni (fornitici dal nostro biciclettaio di fiducia) e...

innamorati a berlino... il giorno di san valentino

Innamorati a Berlino… il giorno di San Valentino

Berlino 11/02/12 Dopo 6 ore di ritardo dell’aereo finalmente riusciamo a partire. Arriviamo all’aeroporto di Berlino alle ore 17:15...

berlino a 360 gradi

Berlino a 360 gradi

Quando arriviamo a Berlino troviamo ad attenderci un forte vento gelido che ci fornisce un’immediata risposta alla domanda che ci stavamo...

dalla romantische strasse a berlino

Dalla Romantische Strasse a Berlino

DIARIO DI BORDOCiao! Siamo Greta e Federico, una coppia di giovani fidanzati. Il nostro modo di viaggiare è caratterizzato dall’essere...

berlino in tre giorni 2

Berlino in tre giorni 2

Per questo viaggio io e la mia amica riusciamo a trovare un volo combinato a 122 euro, partenza e rientro da Malpensa: andata con Air...

gita scolastica a berlino

Gita scolastica a Berlino

Non sapevamo bene dove andare in gita e, allora, io che avevo già visitato la città, dove mio fratello ci abita da 4 anni, ho proposto...

splendidamente berlino

Splendidamente Berlino

Appena arrivati, l’impressione è stata subito molto positiva. Non sarà Parigi, non sarà Londra, ma è una città molto viva con un...

berlino in tre giorni

Berlino in tre giorni

Partenza domenica 30 ottobre 2011 con volo EasyJet da Roma FCO per Berlino Schonefeld. Il volo aereo è costato € 313 per due persone...

berlin is calling

Berlin is calling

“Ma io volevo andare ad Amsterdam!” Esordisce cosi’ Roberta, insostituibile compagna di viaggio, quando decolliamo con Air Berlin...

in germania col camper

In Germania col camper

Quest’anno abbiamo deciso di andare in vacanze in Germania, dopo che diverse persone ci hanno elogiato Berlino.Allora grazie ad alcuni...

compleanno a berlino

Compleanno a Berlino

22 ottobre 2011, Donatella compie gli anni, si tratta tra l’altro di un compleanno importante (mezzo secolo) e si decide di festeggiarlo...

tutto quello che avremmo voluto sapere su berlino prima di partire

Tutto quello che avremmo voluto sapere su Berlino prima di partire

Innanzitutto vi diamo qualche consiglio per la valigia:- scarpe più che comode (se possibile impermeabili), un adattatore per la presa...

una berlino... da mangiare

Una Berlino… da mangiare

In tanti hanno scritto racconti berlinesi di musei, castelli, piazze ecc. Sono stato 5 giorni e sono stati 5 giorni intensi oltre che...

finalmente... berlino!!!

Finalmente… BERLINO!!!

Ero davvero curiosa di visitare questa città descritta da tutti come particolare e con un’atmosfera unica. Non sono rimasta delusa.Ma...

dalle cascate del reno ai campi di concentramento

Dalle cascate del Reno ai campi di concentramento

Equipaggio:Io = CristinaRobertoMariellaGianniVeicolo = camper Mobilvetta 1.9 di Gianni e Mariella + 4 magiche mountain bikeKm percorsi...

dinamica e creativa berlino!

Dinamica e creativa Berlino!

Chi aveva trascorso qualche giorno a Berlino era rimasto entusiasto da questa citta'..cosi' complice la voglia di trascorrere qualche...