Berlino: consigli e itinerari di viaggio

berlino, bella sopresa

Berlino, bella sopresa

Prenotazione tramite Lastminute.com con combinazione volo+hotel davvero economico.Partenza da Malpensa con nevicata! Ci aspettavamo molto...

capodanno a berlino 5

Capodanno a Berlino 5

Ancora a mente fresca voglio condividere il recente Capodanno trascorso nella città di Berlino. È stata la prima volta per me e il mio...

long weekend a berlino

Long weekend a Berlino

VENERDì Siamo in partenza per un weekend a Berlino! Preoccupati del traffico circostante Milano il venerdì sera, partiamo con largo...

ferragosto a berlino

Ferragosto a Berlino

Berlino 12-18 agosto 2012I miei figli e io decidiamo di fare un viaggio insieme per Ferragosto. A loro la scelta e l’organizzazione. La...

a ogni angolo berlino cambia volto e identità culturale

A ogni angolo Berlino cambia volto e identità culturale

Paola e Silvano con Graziella e Bruno a Berlino dal 10 al 16.11.2012Ore 12.20 di sabato 10 novembre 2012: si parte da Venezia per Berlino....

berlino, città immensa che sa di casa

Berlino, città immensa che sa di casa

Cari viaggiatori e sognatori, con questo racconto speriamo (io e il mio ragazzo) di farvi ritrovare con la mente dentro l’incantevole e...

berlino e dintorni 2

Berlino e dintorni 2

6 ottobre Partiamo con Lufthansa da Torino con scalo a Monaco e poi volo per Berlino (partito in ritardo). In aereo un panino nella prima...

berlino, una città incantevole

Berlino, una città incantevole

Ero scettica su Berlino, nonostante gli amici e i figli insistessero perchè ci andassi. E' uno di quei posti dove ti senti a casa tua...

a spasso per alcune delle città più belle del centro europa... in treno

A spasso per alcune delle città più belle del centro Europa… in treno

Viaggio con biglietto Interrail Pass 10 giorni in 22 youth1° GIORNO: DIREZIONE NORD Che idea quella di acquistare i biglietti Interrail!...

interrail ad agosto

Interrail ad agosto

Ciao a tutti io sono 1) Abbiamo scelto come biglietto Interral il Global Pass da 21gg con possibilità di viaggiare su tutti i treni in...

germania, iniezione di fiducia

Germania, iniezione di fiducia

Hotel: Motel One Spittelmarkt (totale di 295 € con colazione compresa). Hotel nuovissimo e di design, camere non grandi e senza armadio,...

berlino ad agosto

Berlino ad agosto

Dopo alcuni rinvii alla fine ci siamo. Vado a Berlino in compagnia dei miei due figli Dario e Diletta. Le ferie, circoscritte alla...

berlino, al di sopra di ogni aspettativa

Berlino, al di sopra di ogni aspettativa

Un po’ in ritardo, rispetto alle precedenti estati, io e il mio fidanzato decidiamo di lasciarci alle spalle stress e fatiche e di...

berlino tra storia e futuro

Berlino tra storia e futuro

6 agosto Arriviamo a Berlino alle 12.55 con volo Air Baltic dopo 2 giorni a Tallin. Atteriamo a Tegel e subito ci attiviamo per comprare la...

berlino, la città dai mille volti

Berlino, la città dai mille volti

Primo giorno Arrivo a Berlino in tarda mattinata dopo circa due ore di volo con la compagnia easy jet (che garantisce voli abbastanza...

berlino, la continua evoluzione...

Berlino, la continua evoluzione…

Abbiamo passato 5 giorni a Berlino, città in continua evoluzione e di non facile comprensione. Siamo arrivati sabato pomeriggio 11 agosto...

alla scoperta di berlino

Alla scoperta di Berlino

Berlino è strana, economica, spiazzante e ricostruita. E’ elegante come una donna che si è vestita per un appuntamento galante ma (a ...

berlino, una città nel futuro... con un passato da non dimenticare

Berlino, una città nel futuro… con un passato da non dimenticare

Premetto che, come sempre, nell’organizzare il viaggio mi sono avvalsa dei Diari degli altri Turisti per Caso ed ho fatto tesoro dei...

berlino e olanda

Berlino e Olanda

Quest’anno (2010) decidiamo di restare in Europa.Prima tappa Berlino, prenotiamo un volo Ryanair che parte da Bergamo (Orio al Serio)...

berlino, città del futuro

Berlino, città del futuro

Arriviamo a Berlino, aeroporto Schoenefeld, il 24 giugno. Subito una considerazione: tutto il mondo è paese. Il 2 giugno sarebbe stata la...