Berlino: consigli e itinerari di viaggio

berlino ad agosto

Berlino ad agosto

Dopo alcuni rinvii alla fine ci siamo. Vado a Berlino in compagnia dei miei due figli Dario e Diletta. Le ferie, circoscritte alla...

berlino, al di sopra di ogni aspettativa

Berlino, al di sopra di ogni aspettativa

Un po’ in ritardo, rispetto alle precedenti estati, io e il mio fidanzato decidiamo di lasciarci alle spalle stress e fatiche e di...

berlino tra storia e futuro

Berlino tra storia e futuro

6 agosto Arriviamo a Berlino alle 12.55 con volo Air Baltic dopo 2 giorni a Tallin. Atteriamo a Tegel e subito ci attiviamo per comprare la...

berlino, la città dai mille volti

Berlino, la città dai mille volti

Primo giorno Arrivo a Berlino in tarda mattinata dopo circa due ore di volo con la compagnia easy jet (che garantisce voli abbastanza...

berlino, la continua evoluzione...

Berlino, la continua evoluzione…

Abbiamo passato 5 giorni a Berlino, città in continua evoluzione e di non facile comprensione. Siamo arrivati sabato pomeriggio 11 agosto...

alla scoperta di berlino

Alla scoperta di Berlino

Berlino è strana, economica, spiazzante e ricostruita. E’ elegante come una donna che si è vestita per un appuntamento galante ma (a ...

berlino, una città nel futuro... con un passato da non dimenticare

Berlino, una città nel futuro… con un passato da non dimenticare

Premetto che, come sempre, nell’organizzare il viaggio mi sono avvalsa dei Diari degli altri Turisti per Caso ed ho fatto tesoro dei...

berlino e olanda

Berlino e Olanda

Quest’anno (2010) decidiamo di restare in Europa.Prima tappa Berlino, prenotiamo un volo Ryanair che parte da Bergamo (Orio al Serio)...

berlino, città del futuro

Berlino, città del futuro

Arriviamo a Berlino, aeroporto Schoenefeld, il 24 giugno. Subito una considerazione: tutto il mondo è paese. Il 2 giugno sarebbe stata la...

pedalando a berlino

Pedalando a Berlino

Ci fermiamo con il Camper all’area di sosta Mitte Internationale Reisemobilstation in ChausseStrasse, n. 82, nella zona est di Berlino...

berlino, una città in evoluzione

Berlino, una città in evoluzione

Berlino è una città di cui oggi tutti parlano e di cui si dice un gran bene. Poiché non siamo mai stati in Germania decidiamo che è ora...

in treno per l'europa

In treno per l’Europa

Dopo l’esperienza dell’anno scorso decidiamo di ripartire alla volta dell’Europa, quest’anno un viaggio più lungo 18 gg e di...

tour a berlino

Tour a Berlino

Io e mio marito decidiamo di visitare una capitale europea in un weekend lungo (venerdì-lunedì) portandoci i bambini, la più grande ha 5...

da berlino a copenhagen... in bici

Da Berlino a Copenhagen… in bici

Premesse logistico-tecniche: le bici hanno viaggiato imballate negli appositi scatoloni (fornitici dal nostro biciclettaio di fiducia) e...

innamorati a berlino... il giorno di san valentino

Innamorati a Berlino… il giorno di San Valentino

Berlino 11/02/12 Dopo 6 ore di ritardo dell’aereo finalmente riusciamo a partire. Arriviamo all’aeroporto di Berlino alle ore 17:15...

berlino a 360 gradi

Berlino a 360 gradi

Quando arriviamo a Berlino troviamo ad attenderci un forte vento gelido che ci fornisce un’immediata risposta alla domanda che ci stavamo...

dalla romantische strasse a berlino

Dalla Romantische Strasse a Berlino

DIARIO DI BORDOCiao! Siamo Greta e Federico, una coppia di giovani fidanzati. Il nostro modo di viaggiare è caratterizzato dall’essere...

berlino in tre giorni 2

Berlino in tre giorni 2

Per questo viaggio io e la mia amica riusciamo a trovare un volo combinato a 122 euro, partenza e rientro da Malpensa: andata con Air...

gita scolastica a berlino

Gita scolastica a Berlino

Non sapevamo bene dove andare in gita e, allora, io che avevo già visitato la città, dove mio fratello ci abita da 4 anni, ho proposto...

splendidamente berlino

Splendidamente Berlino

Appena arrivati, l’impressione è stata subito molto positiva. Non sarà Parigi, non sarà Londra, ma è una città molto viva con un...