Bergen: consigli e itinerari di viaggio

crociera nei fiordi della norvegia occidentale

Crociera nei fiordi della Norvegia occidentale

Per la nostra prima crociera decidiamo i fiordi. Era da tanto che volevamo andare in Norvegia e c'è sembrato un buon modo x vedere il più...

la norvegia ha rapito il mio cuore

La Norvegia ha rapito il mio cuore

Viaggio interamente organizzato da me! L'unica cosa su cui il mio compagno ha dato il suo prezioso contributo è stato: ok non noleggiamo...

alla scoperta dei fiordi norvegesi

Alla scoperta dei fiordi norvegesi

1500 km alla scoperta dei fiordi Norvegesi Siamo una famiglia con tre figli maggiorenni. Ogni estate cerchiamo di organizzare un viaggio di...

norvegia in libertà

Norvegia in libertà

Norvegia Primo giorno: 5 luglio Partiamo da Pescara nel primo pomeriggio con un volo Ryanair, costo del volo a/r 120 euro a testa....

la norvegia dei fiordi

La Norvegia dei fiordi

Un viaggio in Norvegia di permette davvero di fare delle esperienze eccezionali e vedere dei paesaggi diversi e bellissimi. Noi abbiamo...

crociera nei fiordi norvegesi: la perla del nord

Crociera nei fiordi norvegesi: la perla del nord

Scrivere un diario relativo ad una crociera è per me compito difficile, perché non amo molto questo tipo di viaggio, diciamo che mi...

emozioni a fior di pelle

Emozioni a Fior di pelle

I miei viaggi iniziano prima ancora che nella mente nel cuore. Ho un bisogno di viaggiare pari a quello degli altri bisogni primari, ci...

in norvegia alla ricerca della renna perduta

In Norvegia alla ricerca della renna perduta

Perché non andiamo in Norvegia? Perché no… Comincia così una minuziosa preparazione del viaggio.17 agosto 2013 Partiamo di primo...

norvegia fly and drive di 7 giorni fra i fiordi e 7 giorni alle isole lofoten e vesteralen

Norvegia fly and drive di 7 giorni fra i fiordi e 7 giorni alle isole Lofoten e Vesteralen

Il viaggio è stato diviso in due aree, con il noleggio dell’auto direttamente dagli aeroporti interessati (Oslo per la zona dei fiordi,...

norvegia fai da te 3

Norvegia fai da te 3

9 Agosto Finalmente ci siamo! Ore 6:40 partenza da Roma Ciampino. Arriviamo a Rygge alle ore 9:45, in anticipo di 10 minuti. Subito fuori...

viaggio tra fiordi, montagne, cascate e ghiacciai della norvegia

Viaggio tra fiordi, montagne, cascate e ghiacciai della Norvegia

Da tempo desideravo visitare la Norvegia e finalmente è arrivato il momento. Ciò che mi ha fatto alla fine decidere il fatto che anche...

norvegia... fly, cruise and drive

Norvegia… fly, cruise and drive

Dopo un paio d'anni di viaggi più "tranquilli" in ragione della tenera età di nostro figlio, quest'anno decidiamo di mettere alla prova...

nella terra dei vichinghi 3

Nella terra dei vichinghi 3

La spesa che abbiam indicato è comprensiva di viaggio in battello, visite a musei, alimenti e qualche spesa souvenir extra!Per arrivare a...

la norvegia e l'aurora boreale

La Norvegia e l’aurora boreale

Siamo partiti con un volo Ryanair da Ciampino diretti a Rygge. Siamo arrivati a Rygge intorno alle 10 del mattino e appena scesi ci siamo...

norvegia fai da te 2

Norvegia fai da te 2

Era da tempo che desideravo fare questo viaggio in Norvegia e ho sempre pensato che il top sarebbe stato fare la crociera con il battello...

norway in a nutshell

Norway in a nutshell

“Norway in a nutshell” è il nome di uno dei più famosi tour proposti dalle agenzie di viaggio per far conoscere in pochi giorni le...

la mia norvegia 2

La mia Norvegia 2

"Il mondo è come un libro, chi rimane a casa legge solo la prima pagina" Sant'Agostino da Ippona - Le...

la mia meravigliosa norvegia

La mia meravigliosa Norvegia

La descrizione del mio viaggio è fatta per dimostrare che la Norvegia è godibile non solo con il famoso Postale dei Fiordi: quelli si...

norvegia itinerante

Norvegia itinerante

L'idea di compiere questo viaggio è nata per caso mentre sfogliavamo un libro della National Geographic dal titolo: “400 viaggi da...

scandinaviando fra svezia&norvegia

Scandinaviando fra Svezia&Norvegia

Abbiamo intrapreso questo viaggio alla scoperta della Scandinavia nel mese di luglio, mese ideale per via del clima mite e delle lunghe ore...