Basilicata: consigli e itinerari di viaggio

viaggio in basilicata

Viaggio in Basilicata

28/10/2011 Partenza nel primo pomeriggio da Caserta (cinque persone 350 € cad. con pulmino a 9 posti) verso i laghi di Monticchio,...

gita fuori porta a venosa

Gita fuori porta a Venosa

Per la festa di Ognissanti io e il mio ragazzo ci siamo concessi una gita fuori porta a Venosa, piccolo paesino della Basilicata, con...

matera con le rotelle

Matera con le “rotelle”

Non molto lontano dal Salento o meglio dalla Puglia vi è la Basilicata, terra che non conosco per nulla, da tempo sento parlare di Matera:...

roma – peschici – monopoli, passando per san giovanni rotondo, matera e alberobello

Roma – Peschici – Monopoli, passando per San Giovanni Rotondo, Matera e Alberobello

Agosto 2011 – Dal 8/08/2011 al 16/08/2011 Equipaggio: Io (Rosy), Flavio, Francesca, Nadia (amica di Franci). Partenza martedì 9 agosto...

tra le dolomiti lucane

Tra le Dolomiti Lucane

Ferragosto: quest'anno lo vogliamo alternativo. Complici il film di Papaleo e il destino, cogliamo l'occasione per trascorrere un paio di...

basilicata coast to coast 2

Basilicata Coast to Coast 2

Il 18 Luglio di quest'anno Enrico ed io , spinti dal film "Basilicata coast to coast" e dal consiglio di alcuni motociclisti, decidiamo di...

basilicata: una regione da scoprire!

Basilicata: una regione da scoprire!

Basilicata una regione da scoprire! Forse sono di parte, essendo al 50% una lucana, ma secondo me la Basilicata è una regione che vale la...

salento per tutti: mare, cultura, gastronomia!

Salento per tutti: mare, cultura, gastronomia!

Se cercate un luogo ideale per una vacanza in coppia o in famiglia, con gli amici o da soli, dove ci sia mare incontaminato, angoli...

puglia di + matera on the road

Puglia di + Matera on the road

9-20 AGOSTO 2010 PUGLIA (+ MATERA) ON THE ROAD Ho cercato di organizzare questo resoconto in modo abbastanza schematico, inserendo dei...

tour d'italia

Tour d’Italia

PremessaIl viaggio descritto in questo diario è abbastanza articolato, prevede la visita di località diverse tra loro per tipologia: siti...

basilicata coast to coast

Basilicata coast to coast

28 giugno 2009, domenicaOggi è il giorno della partenza per una vacanza: meta il Ti – Blu Village a Marina di Pisticci, in Basilicata,...

slow tour: la transumanza 2009

Slow Tour: La Transumanza 2009

Un modo decisamente "Slow" di viaggiare è seguire il passo lento del bestiame! Gli amici dell'associazione Duemilanodi ci raccontano la...

dona a matera

Dona a Matera

Giovedì 18 Agosto: partenza alle 8.00, un po' a malincuore, guardando il mio cagnolone che, da dietro il cancello, mi guarda con...

italia del sud in tutta comodità e relax

Italia del sud in tutta comodità e relax

Erano diversi anni che non facevamo una vacanza al mare in Italia ... E quest'anno non ci siamo fatti mancare niente: - BASILICATA...

basilicata in moto: vulture, pollino, costa jonica

Basilicata in moto: Vulture, Pollino, costa Jonica

Partenza nella tarda mattinata del 6 agosto. Il sole splende sulla costa meridionale dell'Abruzzo e sulla strada statale 16 si procede...