Austria: consigli e itinerari di viaggio

centro europa... on the road

Centro Europa… on the road

Per una insolita gita primaverile fuori porta, decidiamo di visitare quattro capitali dell’Europa Centrale: Lubiana, Budapest, Vienna e...

a vienna per la cultura, gli amici e la gastronomia

A Vienna per la cultura, gli amici e la gastronomia

Il 21 agosto parto da Orio al Serio con un volo Ryanair diretto a Bratislava. L'ho prenotato qualche settimana prima, pagando 26 euro...

a vienna tra le note dell'eleganza, dell'arte e del buon gusto

A Vienna tra le note dell’eleganza, dell’arte e del buon gusto

DOVE DORMIRE L'Hotel Wien Mercure Zentrum nel centro storico di Vienna, in Fleischmarkt 1A, gode di una posizione ideale per un soggiorno...

mozartradweg in una settimana

MozartRadweg in una settimana

PIANIFICAZIONE All'inizio della pianificazione di questa vacanza itinerante in bici, abbiamo analizzato varie opzioni per raggiungere il...

salisburgo e dintorni

Salisburgo e dintorni

E sono arrivate le attese vacanze estive. Questa volta la scelta è ricaduta sull’Austria per risparmiare un po’.La destinazione è il...

tour a vienna

Tour a Vienna

Il 21 aprile, dopo aver lasciato l’auto al parcheggio Bigpark, che si trova a circa 10 km dall’aeroporto di Orio, al prezzo...

svevia, il reno e l'alsazia

Svevia, il Reno e l’Alsazia

Due persone, da Udine, in auto a noleggio. Costo totale circa 1300 euro, compreso il conto del noleggiatore.Germania, Francia. Svevia e...

in gita a graz

In gita a Graz

Io e il mio ragazzo Andrea partiamo alle 7.30 da Trieste con un gruppetto del “Club Altura” alla volta della seconda città più grande...

vienna... tra storia e cultura

Vienna… tra storia e cultura

Anche quest’anno, mia moglie Tiziana ed io, senza le altre coppie di amici, con cui negli anni passati abbiamo diviso le nostre vacanze...

vienna e bratislava in famiglia

Vienna e Bratislava in famiglia

DOMENICA 15 APRILE Partiamo in tre (coppia più figlio 12 anni) per una vacanza di cinque giorni a Vienna e Bratislava. Prima di proseguire...

natale in austria

Natale in Austria

Quando si organizzano le vacanza a Natale, il primo pensiero va a quei bei paesini innevati con tanti mercatini, per vivere appieno il...

linz, vienna e lubiana

Linz, Vienna e Lubiana

Questo viaggio estivo nasce da una lunga programmazione svolta anche sul campo. Direte… campo? Ebbene si! Un giovedì di Ottobre in barba...

quattro giorni a vienna 2

Quattro giorni a Vienna 2

Prima vacanza del 2012, questa volta scelgo un’altra capitale europea ed è la volta di Vienna, in Austria. Abbiamo deciso di dedicare a...

capodanno a salisburgo in ottima compagnia

Capodanno a Salisburgo in ottima compagnia

Quest’anno, insieme ad altri quattro amici di viaggio, decidiamo di passare i giorni a cavallo del vecchio e del nuovo anno a Salisburgo,...

in bicicletta alla conquista dell'impero austro-ungarico

In bicicletta alla conquista dell’Impero austro-ungarico

I subbugli nel mondo arabo mandano all’aria i nostri piani vacanzieri, dobbiamo cambiare radicalmente genere, ma che fare? Rispetto...

il viaggio dei sogni fra innsbruck e salisburgo

Il viaggio dei sogni fra Innsbruck e Salisburgo

Quest’anno ho compiuto i fatidici 30 anni, eta’ importante per me, e per regalo di compleanno da mio marito ho voluto il viaggio che da...

capodanno a rothenburg ob der tauber e innsbruck

Capodanno a Rothenburg ob der Tauber e Innsbruck

Giorno 1 30/12/2011 Partiamo per finire l’anno in uno dei Paesi più belli e caratteristici della Germania a Rothenburg ob der Tauber...

vienna in quattro per quattro dì

Vienna in quattro per quattro dì

Anche noi vogliamo ringraziare il grande popolo di Tpc raccontando le nostre impresssioni su Vienna, nella nostra breve ma intensa visita...

parigi in bici via trentino

Parigi in bici via Trentino

... scendiamo la valle dell'Inn in Svizzera, risaliamo il Fluela Pass, scendiamo lungo il Reno ma lo abbandoniamo subito per risalire il...

la magica atmosfera natalizia di graz

La magica atmosfera natalizia di Graz

A dicembre di quest'anno, complice un ponte dell'Immacolata perfetto per un week end lungo fuori porta, io e il mio ragazzo decidiamo di...