Austria: consigli e itinerari di viaggio

la vienna degli asburgo e molto altro

La Vienna degli Asburgo e molto altro

Vienna, come meta d’elezione per un viaggio, era un’idea che ci frullava per la testa da un po’. Quest’estate, finalmente, abbiamo...

vienna, un tuffo nel passato

Vienna, un tuffo nel passato

Visitare più volte la stessa città può voler dire cose molto diverse, o che ci si ritorna perché le esperienze precedenti non sono...

polonia e repubbliche baltiche on the road

Polonia e Repubbliche baltiche on the road

Camper: Giottiline mod. Therry 31Membri dell'equipaggio: Denis il pilota, Alessia la cuoca nonché navigatrice, Margo' la mascotte...

europa on the road 2

Europa on the road 2

Uno dei segni dell'amicizia è sicuramente quando condividi a prescindere dei progetti senza chiedere il perché, il quando e a quale...

viaggio tra vienna e bratislava

Viaggio tra Vienna e Bratislava

Vienna-Bratislava (2-9 agosto 2017) 1° giorno Finalmente si parte. Volo Ryanair da Orio al Serio per Bratislava (andata e ritorno costo...

austria, germania, francia e svizzera: a zonzo tra danubio e reno

Austria, Germania, Francia e Svizzera: a zonzo tra Danubio e Reno

Annata all’insegna del viaggio in auto al 100%, partendo da Caselle. La meta è la Germania – non tutta, ma la zona compresa tra la...

in carinzia con un bimbo al seguito

In Carinzia con un bimbo al seguito

Durata soggiorno: 7 notti dal 19 al 26 agostoCosto complessivo: hotel pensione completa 4° stelle (bimbo gratis), un pieno, le due Karnten...

in biclicletta sulle vie della carinzia, del friuli e del veneto

In biclicletta sulle vie della Carinzia, del Friuli e del Veneto

31 LUGLIO, I TAPPA: DA DOBBIACO A OBERDRAUBURGPer motivi logistici, il viaggio prende il via dalla stazione ferroviaria di Rovereto, dove...

da cracovia al friuli in bus: una bella avventura

Da Cracovia al Friuli in bus: una bella avventura

Organizzare un viaggio autonomamente è tra i magnifici (e, a dir la verità, pochi) vantaggi della globalizzazione: oggigiorno chiunque...

in austria tra innsbruck e salisburgo

In Austria tra Innsbruck e Salisburgo

Siamo due famiglie impazienti di scoprire un angolo di Austria. Si parte molto presto dalla Brianza e, dopo aver fatto una colazione...

vienna in pratica

Vienna in pratica

Vienna è una bellissima città, comoda da girare e ricca di un fascino d’altri tempi. Ogni edificio è una piccola opera d’arte, vi...

avvicinamento a monaco

Avvicinamento a Monaco

Ci arriva un po’ inaspettato l’invito di un nipote tedesco a passare le festività natalizie presso la sua famiglia in Germania,...

in viaggio per castelli

In viaggio per castelli

Solignano – Salisburgo - Praga – Norimberga - Fussen. Due coppie, il nipote e il cane Willi, il 30 agosto si mettono in viaggio verso...

atmosfera natalizia a vienna

Atmosfera natalizia a Vienna

Vienna 2016: Ponte dell’Immacolata nella capitale austriacaEd eccoci all’ennesima mini-vacanza di 4 giorni in giro per l’Europa;...

long weekend in austria

Long weekend in Austria

Questo è il classico viaggio last second, organizzato praticamente la sera prima e della durata di 3 notti. Sino all'ultimo siamo stati...

guten tag vienna

Guten tag Vienna

Abbiamo scelto di concederci un fine settimana di fine estate, insieme ad una coppia di nostri amici, nella capitale austriaca, Vienna....

gran tour d'estate di in europa

Gran tour d’estate di in Europa

G1 – 15/08/2016 Partenza h7.45 destinazione Udine. Tappa fissata a Mantova per smezzare il viaggio ed evitare eventuali intasamenti alla...

due tpc di e 2 mezzi alla ricerca di castelli

Due Tpc di e 2 mezzi alla ricerca di castelli

Eccoci qui, dopo 2 anni dal nostro ultimo viaggio on the road, ripartiamo per nuove avventure... questa volta in 4! Si è aggiunto il...

vienna... in sette giorni

Vienna… in sette giorni

Non saprei proprio dire se Vienna mi è piaciuta in sé oppure se il suo fascino sia dovuto alla compagnia che vi abbiamo trovato. Certo...

una sosta a salisburgo
J&B

Una sosta a Salisburgo

Per apprezzare una città a volte è sufficiente viverla anche solo per poche ore, magari in una mattina d'estate approfittando di una...