Austria: consigli e itinerari di viaggio

Syusy e Patrizio
in montagna senza gli sci

In montagna senza gli sci

Pic nic sulla neve preparati da chef stellati, bagni notturni a lume di candela nella spa monumento nazionale svizzero, tour in mongolfiera...

atmosfera festiva a vienna

Atmosfera festiva a Vienna

Al ritorno dalle vacanze estive urgeva il bisogno di dedicare un week end invernale a una bella gitarella fra le capitali europee. Dopo la...

1 bimbo, 2 adulti ed 1 cane in camper tra austria e germania

1 bimbo, 2 adulti ed 1 cane in camper tra Austria e Germania

Partiamo noi 3 con Oscar con il camper del nonno. Seconda vacanza in camper! Noè è eccitatissimo: questa volta capisce che partiamo tutti...

ciclovia del danubio da vienna a budapest

Ciclovia del Danubio da Vienna a Budapest

IL PERCORSOIl tratto che da Vienna conduce a Budapest è un percorso che in circa 340 km attraversa gli stati di Austria, Slovacchia ed...

ciclovia del danubio vienna budapest

Ciclovia del Danubio Vienna Budapest

CICLOVIA DEL DANUBIO II PARTE VIENNA - BUDAPEST IL PERCORSOIl tratto...

una vacanzetta tra vienna e bratislava

Una vacanzetta tra Vienna e Bratislava

E così ci siamo…Finalmente dopo tante ricerche e tante letture nei forum è arrivato il momento di partire. Questa volta decido di fare...

il castello delle favole!

Il Castello delle favole!

Sabato 30 ottobre ore 07:00 Valigia in mano e un fremito in tutto il corpo... È ora di partire, mia figlia Emily, e io ci regaliamo 3...

tra budapest e vienna

Tra Budapest e Vienna

UNA SETTIMANA TRA BUDAPEST E VIENNA Di GianfrancoLAY OUT Partenza aeroporto di Treviso mercoledì 22.09.2010 ore 22.20 arrivo Budapest...

* stupenda baviera *

* Stupenda Baviera *

Viaggio dell'estate 2010, tour della Baviera. Ci prepariamo alla partenza con un programma meticoloso, creato a regola d'arte (che poi...

baviera e dintorni - ottobre 2010

Baviera e dintorni – ottobre 2010

Giro: Venezia (1 giorno), Salisburgo (2 giorni), Monaco (nei dintorni, 2 giorni), Newschwainstein (1 giorno), ritorno.KM: 2000 circa in 6...

tra italia e austria

Tra Italia e Austria

Siamo Gianni e Laura, amanti del viaggio, della natura, della montagna e quest’anno, per le nostre vacanze, abbiamo voluto unire queste...

capodanno nella città imperiale

Capodanno nella città Imperiale

A fine novembre-inizio dicembre due amiche ed io abbiamo deciso di passare capodanno in una capitale europea e la scelta, andando un po’...

la ciclabile del danubio

La ciclabile del Danubio

12 agosto In partenza da Roma alle 6.30 del mattino, siamo ad Innsbruck verso le 15.30. Seguiamo le indicazioni per il centro, parcheggiamo...

cristalli, marionette e cioccolatini mozart

Cristalli, marionette e cioccolatini Mozart

Giorno 1: Partiamo la mattina presto da Venezia con lo scopo di raggiungere in macchina Praga! La città magica, la città dalle mille...

quattro giorni a vienna

Quattro giorni a Vienna

Consiglio, da Roma, Austrian airlines, al momento con 3 mesi di anticipo trovate 59 a/r. All'aereoporto , per soggiorni di 3/4 giorni,...

turistipercaso.it

Montagne, laghi e genuinità!

Ciao, sono tornata da pochissimo da un breve soggiorno in Val Pusteria, faccio un piccolo resoconto di queste mie giornate montanare, con...

vienna e laxenburg: gioielli imperiali

Vienna e Laxenburg: gioielli imperiali

Partenza dall’aeroporto di Bologna con la Ryanair…direzione Bratislava! È proprio dalla capitale slovacca che parte il nostro viaggio...

vienna e bratislava 2

Vienna e Bratislava 2

Per questa estate 2010 io e Alessandro abbiamo deciso di visitare Vienna e, visto che siamo nelle vicinanze, anche Bratislava, la capitale...

vienna d’estate.

Vienna d’Estate.

“ C'è una grossa differenza tra una vacanza e un viaggio:in vacanza ti riposi sotto l'ombrellone dopo un faticoso anno di lavoro, sei...

un weekend lungo di benessere e visita ai laghi a bad bleiberg

Un weekend lungo di benessere e visita ai laghi a Bad Bleiberg

La mia ragazza ed io abbiamo passato il primo weekend lungo assieme a Bad Bleiberg, in un hotel benessere non Spa e una zona wellness...