Assuan: consigli e itinerari di viaggio

il meraviglioso egitto dei faraoni

Il meraviglioso Egitto dei Faraoni

Quest’anno festeggiamo 25 anni di matrimonio, da tempo desideravamo visitare le meraviglie dell’antico Egitto, i figli sono ormai...

la magia dell'egitto

La magia dell’egitto

A più di un anno dal viaggio in egitto vorrei raccontare la mia esperienza.decisa la destinazione, consultando la GEOGUIDA dell'egitto...

alla scoperta del nilo

Alla scoperta del Nilo

Inizialmente eravamo un po’ scettici. Scegliere una crociera organizzata nei dettagli non è proprio nel nostro stile, ma alla fine il...

diario crociera sul nilo

Diario crociera sul Nilo

Finalmente è giunto questo giorno sul calendario, per un nuovo viaggio grazie al Gruppo FALA MARCHETTI Illuminazione, per me equivale a...

gran tour dell'egitto

Gran tour dell’Egitto

All’inizio l’idea era quella di affrontare questo viaggio in Egitto in due, senza l’appoggio di alcuna agenzia italiana (per non...

valle del nilo più sharm

Valle del Nilo più Sharm

EGITTO - Valle del Nilo e Sharm Luglio 2005 (Scusate il ritardo, dopo un paio d'anni, e riguardando le nostre foto ed il dvd, abbia,...

egitto fai da te: è possibile

Egitto fai da te: è possibile

Buongiorno a tutti, ho deciso di scrivere questo resoconto non tanto per descrivere i posti visitati, ma per confermare a tutti gli amanti...

dal cairo ad assuan

Dal Cairo ad Assuan

Penso di partire per l’Egitto in un viaggio fuori dagli schemi tradizionali e ricevo una proposta che mi soddisfa appieno. Un bel...

egitto classico e sharm

Egitto Classico e Sharm

Siamo appena tornati (io e mia moglie) da uno straordinario viaggio in Egitto attraverso una prima settimana di tour con 4 giorni di...

il fluire del nilo

Il fluire del Nilo

Il fluire del Nilo è come la narrazione di questo diario di viaggio in Egitto. Uno dei più bei viaggi che ho fatto.Siamo partiti in...

in egitto con l'egittologo

In Egitto con l’egittologo

Un appassionante viaggio alla scoperta dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia dell’Egitto accompagnati da un esperto divulgatore...

18 giorni a zonzo per l’egitto

Diario di Viaggio in EGITTO Dal 13 Dicembre 2005 al 2 Gennaio 2006 DI LAURA GIAMPAOLO MATTEO (14) E CARLOTTA (13) GRIGNANI 18 GIORNI A...

incredibile egitto!

Incredibile egitto!

Ciao a tutti! Siamo Morena e Michele.Quest’estate abbiamo deciso di visitare l’Egitto con una crociera sul nilo di 4 giorni e un...

sotto scorta di egitto 2005

SOTTO SCORTA di Egitto 2005

Di Alessandro Scarano Il Cairo, 13 agosto 2005 Sì, lo so, tutte le volte dico “mai più”, ma anche questa estate, piuttosto che...

un the nel deserto in pieno agosto!

Un the nel deserto in pieno agosto!

Ciao a tutti! Anch’io l’estate scorsa ho fatto la classica crociera sul Nilo e voglio condividere questa esperienza con tutti voi che...

crociera luxor asswan

Crociera Luxor Asswan

Io e la mia amica cercavamo un viaggio economico in un posto abbastanza caldo..Abbiamo trovato una superofferta per questa crociera(500...

l'egitto dei faraoni

L’Egitto dei Faraoni

Questa primavera abbiamo scelto di fare un meraviglioso viaggio in Egitto, non certo rilassante ma affascinante e completo, con quattro...

Egitto Veratour: Crociera Shu/Mars Alam Elphistone

Rientrata da 2 giorni, tra le rogne in ufficio ed il freddo che fa mi sembra di essere all'inferno... Vabbè, pazienza, veniamo a noi, mi...

crociera sul nilo + il cairo di viaggi del turchese

Crociera sul nilo + il cairo di viaggi del turchese

DIARIO DI VIAGGIO DI LORENZO E ROSSELLA CROCIERA SUL NILO + CAIRO 4/4/2005 – 11/4/2005 Viaggi del Turchese Innanzitutto la presentazione:...

la terra dei sogni

La terra dei Sogni

Il mio sogno, sin da bambina, era quello di visitare l’Egitto; nel 2000 pensavo di averlo realizzato ma, quando il viaggio finì,...