Assisi: consigli e itinerari di viaggio

umbria, tre giorni tra natura e spiritualità

Umbria, tre giorni tra natura e spiritualità

Ponte del 2 giugno. Ecco un'ottima scusa per andare alla scoperta di una regione a noi ancora sconosciuta. L'idea nasce dal mio desiderio...

assisi e dintorni

Assisi e dintorni

Quest'anno, insieme ad una coppia di amici, decidiamo di trascorrere il ponte del Primo Maggio in Umbria, scegliendo come base Assisi....

fine estate in umbria

Fine estate in Umbria

In una mattinata soleggiata lasciamo Bologna con destinazione Assisi. Dopo circa un paio d’ore di autostrada intravediamo il Lago...

piccolo assaggio dell'umbria

Piccolo assaggio dell’Umbria

Mia moglie lo scorso Natale ha avuto la bella idea di regalarmi... anzi, di regalarci... un coupon regalo per trascorrere un soggiorno a...

weekend a perugia e assisi

Weekend a Perugia e Assisi

Eccomi di nuovo qua a raccontarvi un altro nostro viaggetto. Abbiamo un cofanetto regalo della Wonderbox 3 giorni/2 notti di evasione da...

weekend lungo tra assisi, le grotte di frasassi e ravenna

Weekend lungo tra Assisi, le grotte di Frasassi e Ravenna

L'itinerario di questa gita sembra un po' irrazionale ma è stato scelto in base alle nostre necessità e curiosità. Si parte!Sabato 20...