Arizona: consigli e itinerari di viaggio

route 66: da los angeles a chicago... life is a highway

Route 66: da Los Angeles a Chicago… life is a highway

La Route 66 fu aperta nel 1926, ma la pavimentazione fu completata solo nel 1938. Fu usata per la migrazione verso ovest, specialmente dai...

viaggio on the road da chicago a los angeles nell'america vera

Viaggio on the Road da Chicago a Los Angeles nell’America vera

Un due tre, via! Improvvisamente il 9 agosto diventa il giorno in cui si fa il viaggio che “è” il viaggio, su cui hanno scritto...

halloween tra deserti e pacifico

Halloween tra deserti e Pacifico

Dopo un’estate timida, umida e incerta volevamo partire verso una destinazione che ci fornisse condizioni climatiche favorevoli. La...

far west caldo: esplorando la regione dei four corners di e non solo

Far West caldo: esplorando la regione dei Four Corners di e non solo

Quest’anno è andata così. Mille motivi e mille contingenze ci hanno portato a condividere a tre un viaggione stupendo nella quindicina...

tanto west in due settimane on the road

Tanto west in due settimane on the road

Breve premessa per spiegare il “senso” del nostro viaggio: per varie ragioni avevamo a disposizione solo 2 settimane di ferie e mia...

stati uniti: un turista extraterrestre, poco extra e molto terrestre

Stati Uniti: un turista extraterrestre, poco extra e molto terrestre

Dal "Diario di bordo", data astrale Sabato 9 Agosto 2014Il mio viaggio esplorativo sul pianeta denominato "Terra" ha subito una battuta...

california e i parchi americani dell'ovest

California e i parchi americani dell’Ovest

Cari amici viaggiatori, inizierò questo diario di viaggio con alcuni suggerimenti prima di entrare nel dettaglio dei vari luoghi visitati,...

usa, go west

USA, go West

Come ogni volta, a inizio anno, il mio orologio vacanziero si risveglia e comincio a spulciare mentalmente la mia lista delle possibili...

viaggio nel west usa

Viaggio nel West Usa

Questo fantastico viaggio con il mio fidanzato inizia il 7 Agosto 2013 con partenza da Fiumicino: scalo a Londra 2 h e 45 e poi diretti a...

southwest 2013

Southwest 2013

Dopo il viaggio del 2008 con i miei amici più cari avevo sempre sognato di poter tornare un giorno in California… cosa che poi è...

la west cost, tra nativi e città del peccato

La West Cost, tra nativi e città del peccato

Primo giorno: Roma-Londra-Los Angeles La mia fidanzata ed io siamo partiti di buon ora alla volta di Londra con la British e poi verso le...

un grande viaggio in un grande paese: gli usa

Un grande viaggio in un grande Paese: gli USA

Un grande viaggio in un grande PaeseQuesto resoconto riguarda un viaggio, da sempre sognato, negli Stati Uniti: poiché è veramente un...

walk of life. united state of america

Walk of Life. United State of America

SAN FRANCISCO (CALIFORNIA) Il viaggio comincia dal Nord della California.San Francisco.Datato 18 Agosto.Piu’ di 3000 miglia di viaggio...

california, utah e arizona on the road

California, Utah e Arizona on the road

America, grandi parchi del west e strade infinite. Era da tempo nel nostro radar e finalmente a Nov '12 è tutto pronto, si parte.01/11...

get your kicks on route 66

Get Your Kicks on Route 66

Eccoci a raccontare il nostro quarto on the road in terra americana: NY-Philly-Washinton nel 2006; i grandi parchi dell’ovest nel 2009;...

colorado plateau & central california

Colorado Plateau & Central California

Colorado Plateau & Central CaliforniaGuida e diario di viaggio 7 giugno – 01 luglio 2010; Viaggio nel Colorado Plateau, nel...

l'estate a dicembre: wild west honeymoon

L’estate a dicembre: wild west Honeymoon

24 dicembre 2012 Dopo 6 mesi di conto alla rovescia e di itinerari eccoci al giorno della partenza! Come da copione c’è brutto tempo,...

yellowstone, parchi, matrimonio a las vegas e san francisco

Yellowstone, parchi, matrimonio a Las Vegas e San Francisco

Itinerario * Lu 2 agosto: Venezia – Salt Lake City UT * Ma 3 agosto: Salt Lake City – West Yellowstone MO * Me 4 agosto: Yellowstone WY...

tra i parchi dell'ovest usa

Tra i parchi dell’Ovest Usa

Viaggio organizzato nei minimi dettagli e percorsi alternativi unici e meravigliosi, chilometraggi giornalieri non eccessivi con tempo...

la california e i parchi dell'ovest

La California e i parchi dell’ovest

Da non credere, a meno di un mese dalla grande partenza, abbandoniamo l'idea del safari in Africa per dirottare la nostra vacanza su...