Argentina: consigli e itinerari di viaggio

argentina... dalla capitale alla terra del fuoco

Argentina… dalla capitale alla Terra del Fuoco

Asado uguale ad Argentina. Se dici che vai in Argentina ti dicono “allora mangerai l’Asado”, il tipico piatto argentino fatto con...

argentina in senso antiorario

Argentina in senso antiorario

Argentina in senso antiorarioSpesa: 3.300 euro a testa.Valore del pesos: 1 euro=5,5 pesos.Tappe: Milano-Madrid-Buenos: circa 15 ore di volo...

da buenos aires alla fine del mondo attraversando il nulla

Da Buenos Aires alla fine del mondo attraversando il nulla

Il viaggio è stato tutto organizzato dall’Italia, a parte alcune piccole situazioni, i costi risultano piuttosto alti anche per via dei...

patagonia, fra terra e cielo

Patagonia, fra terra e cielo

“Come va amico?” mi salutò. “Bene, e lei?”. “Siamo qua, fra la terra e il cielo” disse lui e spronò il cavallo. Ed è così....

patagonia e un po' più su

Patagonia e un po’ più su

Abbiamo costruito il nostro viaggio con un po’ di Lonely Planet e tanto Tpc... quindi è ora di dare il nostro contributo!Il nostro...

i colori e i piaceri del nordovest dell'argentina

I colori e i piaceri del nordovest dell’Argentina

Viaggio fai da te di Roberto & Roberta 3000 € + volo dall’Italia Questo viaggio è stato organizzato grazie alle preziose informazioni...

avventura in patagonia

Avventura in Patagonia

Partenza da Roma il 23 febbraio 2003 con volo diretto a Buenos Aires (14 ore di volo!). Dopo 10 ore prendiamo aereo per Santiago (altre 2...

la pampa, la sconfinata terra dei gauchos di quarta parte

La Pampa, la sconfinata terra dei Gauchos di quarta parte

Ho ritrovato un immagine tra quelle scattate, un uomo elegante che suona il pianoforte in una sala piena di pianoforti, che mi riporta...

la pampa, la sconfinata terra dei gauchos di terza parte

La Pampa, la sconfinata terra dei Gauchos di terza parte

Prima il tramonto e poi il buio ci trovano ancora sulla strada. I grandi spazi e il cielo sempre limpido rendono quest'ora magica. Più di...

la pampa, la sconfinata terra dei gauchos di seconda parte

La Pampa, la sconfinata terra dei Gauchos di seconda parte

Il giorno seguente (24 luglio) abbiamo in programma la visita al Parque Nacional Quebrada del Condorito, riserva naturale protetta come...

la pampa, la sconfinata terra dei gauchos di prima parte

La Pampa, la sconfinata terra dei Gauchos di prima parte

È il 22 luglio. L’arrivo all’aeroporto di Buenos Aires è l’immagine di un brutto risveglio dopo una notte travagliata. Le poche ore...

patagonia: il viaggio

Patagonia: “IL” viaggio

Sembra strano scrivere di un viaggio dopo quasi tre anni dal ritorno, ma in questo caso non possiamo farne a meno. Abbiamo iniziato da poco...

argentina querida, by beatrice e vittorio

Argentina querida, by Beatrice e Vittorio

ARGENTINA QUERIDA - by Beatrice e VittorioDa anni sogno il Perito Moreno, le balene, i paesaggi andini, la calda lingua spagnola…...

argentina un paese da scoprire e amare di parte 2

Argentina un paese da scoprire e amare di parte 2

RISTORANTI Direi che i ristoranti sono una buona ragione per fare un viaggio in Argentina, ovunque molto buoni, si mangia bene in ogni...

argentina un paese da scoprire e amare-parte 1

Argentina un paese da scoprire e amare-parte 1

Ciao, cari amici sono qui a raccontare, appena tornato, un bel viaggio purtroppo effettuato con soli 18 giorni. Certamente avendo avuto...

luna di miele in argentina

Luna di miele in Argentina

Questo è il diario di un viaggio unico e straordinario innanzitutto perché è stato il nostro viaggio di nozze, ma anche per le...

patagonia un sogno che si avvera

Patagonia un sogno che si avvera

Capitolo primoSiamo arrivati a Buenos Aires ed ecco Mafalda che ci dà il benvenuto. Se non avessi fatto uno scambio tra una collana di...

antartide, il viaggio della vita!

Antartide, il viaggio della vita!

Viaggiare, per noi, è irrinunciabile, oltre che appassionante, come ogni viaggiatore abbiamo una “wishlist”. La nostra è mutevole,...

argentina, patagonia, indimenticabile

Argentina, Patagonia, indimenticabile

VIAGGIO IN ARGENTINA – PATAGONIA E TERRA DEL FUOCO CONSIGLI E SUGGERIMENTIDopo aver tanto consultato questa rubrica (grazie a chi ci ha...

argentina tra milonghe e ghiacciai

Argentina tra milonghe e ghiacciai

Partiamo io (Elena) e Elena (Elly), organizzazione totalmente fai da te con l’aiuto di internet e la inseparabile Lonely Planet oltre che...