Argentina: consigli e itinerari di viaggio

tre settimane a spasso nella patagonia argentina

Tre settimane a spasso nella Patagonia argentina

Viaggio in Patagonia argentina, partenza 6 novembre, rientro 30 novembre. Decidiamo x l'Argentina dopo il Laos e la Birmania visitate...

argentina chiquita

Argentina chiquita

Il mio viaggio in solitaria in Argentina nasce come una vacanza studio. Diciamo che l’apprendimento dello spagnolo è stato la scusa per...

meravigliosa argentina

Meravigliosa Argentina

L’organizzazione di questo meraviglioso viaggio in Argentina è stata sicuramente influenzata ed agevolata dai racconti di viaggio...

argentina, bolivia, cile e due passi in brasile: l'incanto dell'america del sud

Argentina, Bolivia, Cile e due passi in Brasile: l’incanto dell’America del Sud

Finalmente Sudamerica! Era da un po' che desideravo rimettere piede in questa parte del mondo che sarà sempre la mia prediletta, dove...

Patagonia e Terra del Fuoco, l’ultima frontiera

Patagonia e Terra del Fuoco, l’ultima frontieraIl 26 dicembre 2013 inizia l’avventura; destinazione: Patagonia, e ancora più giù,...

in patagonia, da solo

In Patagonia, da solo

Destinazione importante, sogno degli escursionisti e meta irrinunciabile degli alpinisti di tutto il mondo. La Patagonia è lontana, una...

Argentina, da Buenos Aires a Ushuaia in due settimane

Dalla capitale a El Chalten, passando per El Calafate, lungo tutta la Patagonia (in auto e bus), fino alla Terra del Fuoco (in...

turistipercaso.it

Il viaggio di una vita in Argentina: Buenos Aires, Iguazù, Patagonia e Terra del Fuoco

Io e mio marito Stefano condividiamo da sempre la passione per i viaggi, Lonely Planet in tasca e tanto entusiasmo con cui progettare le...

argentina, cile e un salto in bolivia

Argentina, Cile e un salto in Bolivia

Dal'11 settembre al 21 ottobre 2013 (40 giorni); spesa per 1 persona € 4.000 Voto 9Partecipanti: Marco, Elisa, Giancarlo, Paola...

e allora... pisco!

E allora… Pisco!

INTRO Ci sono luoghi nel Mondo che da piccoli impariamo a conoscere attraverso i libri di Geografia. Li studiamo a scuola e mossi dalla...

brasile, bolivia, argentina

Brasile, Bolivia, Argentina

Il viaggio si è svolto in Brasile, Argentina e Bolivia. L’itinerario è stato il seguente: 6 agosto: Volo British Airways...

buenos aires, una settimana nella capitale argentina

Buenos Aires, una settimana nella capitale argentina

Buenos Aires: una settimana nella capitale ArgentinaSiamo arrivati a Buenos Aires la domenica pomeriggio e dalla stazione di Retiro...

turista di davvero per caso in argentina
Ker

Turista di davvero per caso in Argentina

Questa storia devo raccontarla per forza dall'inizio. Più o meno a metà marzo leggo di un call for paper per un convegno a Còrdoba e...

e ora mi eclisso in cile...

E ora mi eclisso in Cile…

“Malgrado nel nostro lungo e sottile paese ci separino migliaia di chilometri, la somiglianza tra noi è forte; siamo accomunati dalla...

l'argentina india

L’Argentina india

Dal momento che la Pasqua cadeva a ridosso del 2 di aprile (ricorrenza della guerra delle Malvine) per cui erano stati concessi due giorni...

argentina e patagonia

Argentina e Patagonia

Un viaggio meraviglioso, pensato e desiderato da anni, dopo aver ponderato la scelta di quale fosse la stagione migliore e in attesa di...

girotondo intorno al licancabur

Girotondo intorno al Licancabur

Girotondo intorno al Licancabur, un vulcano vero: 5.920 metri di solitudine Quando nel 2008 siamo andati in Bolivia a visitare le lagune,...

hasta luego argentina

Hasta luego Argentina

Costo per persona (voli interni compresi): 2.500 euro circaArgentina. L’abbiamo scelta come meta per il nostro viaggio di nozze. Avevamo...

viaggio di nozze in argentina... on the road

Viaggio di nozze in Argentina… on the road

Si respira l’aria di Natale a Torino quando noi ci stiamo avvicinando a realizzare il nostro sogno, coltivato da un anno, da quando...

avventura fai da te in sud america

Avventura fai da te in Sud America

Anche se un po’ in ritardo a causa di mille impegni… trovo del tempo per raccontare la nostra meravigliosa avventura in Sud America…...