Argentina: consigli e itinerari di viaggio

tour del cile

Tour del Cile

27/11: Santiago Arriviamo la mattina a Santiago con volo Iberia con scalo a Madrid, e nonostante abbiamo dormito molto poco siamo...

patagonia australe in settembre: è possibile?

Patagonia Australe in settembre: è possibile?

Patagonia Australe in settembre: è possibile?di giusep11 dal 16.09 al 03.10.2017 Premessa:Questo diario spero risponda alle...

cile e argentina fly & drive

Cile e Argentina fly & drive

1° giorno Partiamo da Stiago con il volo LAN delle 15.40 per atterrare a Temuco dopo un’ora e 20 minuti. Vogliamo esplorare la regione...

argentina: luna di... dulce de leche

Argentina: luna di… dulce de leche

Un viaggio sognato da tanto tempo e sempre rimandato a discapito di altre mete più economiche.. ma quando ci si sposa non si bada a spese...

in sud america per scoprire alcune meraviglie del mondo

In Sud America per scoprire alcune meraviglie del mondo

Ho deciso di mettere nero su bianco questo viaggio in modo da poterlo condividere con voi lettori, augurandomi che possa essere da spunto o...

zaino in spalla tra patagonia, cile, argentina, la terra del fuoco e le imponenti cascate dell'iguazú

Zaino in spalla tra Patagonia, Cile, Argentina, la Terra del Fuoco e le imponenti cascate dell’Iguazú

Decidiamo di organizzare un viaggio in queste terre intorno alla metà dell’afoso Agosto 2016, tra i miei turni di lavoro massacranti e...

sudamerica zaino in spalla

Sudamerica zaino in spalla

Uruguay-Argentina-Cile-BoliviaPeriodo di viaggio: dal 05/08/2016 al 25/08/2016 Viaggiatori: 2Prezzo voli: Bologna-Montevideo e ritorno...

sud america on the road di seconda parte: patagonia, terra del fuoco e sud del cile

Sud America on the road di seconda parte: Patagonia, Terra del Fuoco e Sud del Cile

SUD AMERICA ON THE ROAD. PARTE 2: PATAGONIA E SUD DEL CILE I colori delle Ande, l’accoglienza del popolo sudamericano, infiniti viaggi...

sud america on the road di prima parte: paraguay, argentina del nord e un pizzico di cile

Sud America on the road di prima parte: Paraguay, Argentina del nord e un pizzico di Cile

SUD AMERICA ON THE ROAD - PRIMA PARTE: PARAGUAY, NORD DELL’ARGENTINA, E UN PIZZICO DI CILE I colori delle Ande, l’accoglienza del...

argentina e cile con bambini al seguito

Argentina e Cile con bambini al seguito

Questo viaggio nasce da una serie di combinazioni, il cui inizio sarebbe noioso raccontare ma il cui culmine è stato un acquisto on-line,...

patagonia, terra di grandi emozioni

Patagonia, terra di grandi emozioni

Pubblico per conto di una coppia di amici...Un itinerario di viaggio completo, di grande qualità, dalle balene della Peninsula Valdès ai...

argentina insolita

Argentina insolita

Pietro ed io, adoriamo l’Argentina e il tango e quest’anno siamo riusciti a ritornarci, andando a visitare una parte non troppo...

el pais mas mas… de todo el mundo

El pais mas mas… de todo el mundo

Ok: facciamo da Rio a Floranopolis insieme in due settimane e poi l’ultima da solo a Buenos Aires. Questo era l’accordo con Paco ma,...

un mese in sudamerica: brasile, uruguay e argentina

Un mese in Sudamerica: Brasile, Uruguay e Argentina

UN MESE TRA BRASILE, URUGUAY E ARGENTINA – 1° PARTEEra agosto 2012 quando da più giorni pensavo all'idea di fare un viaggio...

argentina, la realizzazione di un sogno

Argentina, la realizzazione di un sogno

Erano mesi, ma che dico mesi, anni, che sognavamo di fare un viaggio in Argentina, e quale migliore occasione per festeggiare il mio...

puna argentina, a due passi dal cielo

Puna Argentina, a due passi dal cielo

Dopo diversi forzati rinvii, per Sandro, il traguardo della pensione è finalmente raggiunto.Una grande festa, una sorta di celebrazione al...

sudamerica zaino in spalla di per 3 mesi e mezzo

Sudamerica zaino in spalla di per 3 mesi e mezzo

Il nostro viaggio da 2 pensionati con zaino in spalla è stato molto vario e dinamico, comprendendo: crociera Costa da Savona a Buenos...

argentina... e un tocco in cile

Argentina… e un “tocco” in Cile

Siamo Moreno e Marina e questa volta finalmente in Sud America, unico continente che non abbiamo ancora visitato… visiteremo...

patagonia, il di mio viaggio della vita

Patagonia, il di mio viaggio della vita

Costantemente... alla scoperta della Natura! Dopo anni e anni che desideravo visitare la Patagonia alla fine ce l'ho fatta anche se ho...

buenos aires-ushuaia zaino in spalla

Buenos Aires-Ushuaia zaino in spalla

Il diario che vi apprestate a leggere, descrive una parte della lunga vacanza che ho effettuato da metà novembre a metà gennaio in...