Diari di Viaggio

la chiesa più a nord d'europa e la città dal nome più corto: è il paese dei record, ma ci vogliono almeno 15 giorni per scoprirlo al meglio

La chiesa più a nord d’Europa e la città dal nome più corto: è il paese dei Record, ma ci vogliono almeno 15 giorni per scoprirlo al meglio

Oslo, fino a Capo Nord e ritorno. È un viaggio che si può fare, e in molti lo fanno, anche in moto. In questa iterazione protagonista è...

meraviglia di lava, ghiaccio e stupore: è l'isola più selvaggia d'europa, dove ogni viaggio si trasforma in avventura

Meraviglia di lava, ghiaccio e stupore: è l’isola più selvaggia d’Europa, dove ogni viaggio si trasforma in avventura

Oggi la nostra prima avventura inizierà in Islanda. Proprio mentre scrivo queste due righe sono in aereo e tra mezz’oretta atterreremo...

la storia e i colori della grecia: queste 2 isole sono un vero e proprio concentrato di meraviglia

La storia e i colori della Grecia: queste 2 isole sono un vero e proprio concentrato di meraviglia

Cefalonia con la scusa di Itaca e Itaca con la scusa di Cefalonia. Troviamo talmente piacevole lo scegliere ogni anno una meta fra le isole...

antichi templi e splendide spiagge: la grecia più bella non la trovi sulle isole, ma nel suo cuore storico

Antichi templi e splendide spiagge: la Grecia più bella non la trovi sulle isole, ma nel suo cuore storico

Questo viaggio è nato con il preciso scopo di andare a visitare Meteora, che da tempo era nell’elenco dei posti che volevamo vedere....

il borgo toscano sulla francigena: questo paese è uno scrigno di paesaggi da dove ammirare la val d'orcia

Il borgo toscano sulla Francigena: questo paese è uno scrigno di paesaggi da dove ammirare la Val d’Orcia

Un viaggio nella Toscana che si rispetti non può prescindere da un passaggio in quella che è, per definizione, la sua vallata più...