Agrigento: consigli e itinerari di viaggio

Agrigento è nota come Città dei templi per la sua distesa di templi dorici dell'antica città greca posti nella cosiddetta valle dei Templi, inserita, nel 1997, tra i patrimoni dell'umanità dall'UNESCO

Syusy e Patrizio
tg del turismo: luoghi del cuore, via del castagno, le fabbriche a agrigento

TG del Turismo: Luoghi del Cuore, Via del Castagno, Le Fabbriche a Agrigento

Ultimo TG del Turismo dell’anno! Ben ritrovati, vi ricordiamo l’appuntamento anche su Canale Italia alle 19.50. Andiamo subito con le...

sapori e sapere della sicilia greca: 4 giorni alla scoperta dei tesori di una delle isole più belle al mondo

Sapori e sapere della Sicilia Greca: 4 giorni alla scoperta dei tesori di una delle isole più belle al mondo

Per il ponte del 25 aprile facciamo una puntata in Sicilia, con il proposito, facendo base a Sciacca, di visitare la Valle dei Templi di...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: palermo, agrigento, valdichiana, lignano sabbiadoro...

TG del Turismo: Palermo, Agrigento, Valdichiana, Lignano Sabbiadoro…

Il TG del Turismo di venerdì 30 giugno! Potete seguire le Syusy & Patrizio News anche in TV alle 19.50 su Canale Italia. Oggi parliamo...

Sciacca e la Valle dei Templi: ecco cosa vedere nel Sud Sicilia in 4 giorni

Syusy e Patrizio
tg del turismo: pergamon museum, agrigento, trekking col treno

TG del Turismo: Pergamon Museum, Agrigento, Trekking col treno

Syusy & Patrizio News di venerdì 21 aprile, ben ritrovati con il nostro TG del Turismo che – ormai lo sapete – è anche in TV...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: domeniche al museo, voli, mandorlo in fiore

TG del Turismo: domeniche al museo, voli, mandorlo in fiore

Appuntamento del venerdì con il TG del Turismo, ecco quali sono le Syusy & Patrizio News di questa settimana: Il 5...

valle dei templi ad agrigento

Valle dei Templi ad Agrigento

Per il 1° Maggio di quest’anno, io ed i miei amici abbiamo deciso di visitare il Museo archeologico e la Valle dei Templi di Agrigento,...

sicilia on the road tra catania e trapani

Sicilia on the road tra Catania e Trapani

Dopo un anno e mezzo di pandemia, un viaggio on the road per il mio trentesimo compleanno è stato il regalo migliore che potessi farmi. E...

racalmuto

Racalmuto

Racalmuto è la famosa Regalpetra di uno dei più importanti scrittori italiani del Novecento, Leonardo Sciascia, paese immaginario in cui...

favara e farm cultural park

Favara e Farm Cultural Park

Dici Agrigento, pensi Valle dei Templi. E invece no, o perlomeno non solo: l’agrigentino è un territorio che può offrire anche altre...

a spasso per il vallo di mazara

A spasso per il Vallo di Mazara

Estate 2020Dopo mesi di reclusione forzata ho bisogno di una meta italiana da raggiungere in auto che mi dia una sensazione di esotico...

Syusy e Patrizio
slow tour in italia di syusy e zoe: dal trentino alla sicilia

Slow Tour in Italia di Syusy e Zoe: dal Trentino alla Sicilia

Qualche tempo fa, Syusy Blady e la figlia Zoe (laureata in antropologia e specializzata in women studies) hanno raccontato nella serie TV...

sicilia 2

Sicilia 2

20/05/2021Si riparte! Dopo i mesi di pandemia avevamo una gran voglia di tornare a viaggiare e così iniziamo da casa nostra l'Italia e...

sicilia e le eolie

Sicilia e le Eolie

Premessa ai tempi del Covid E’ l’estate del Covid, delle incertezze, dei timori e delle occasioni mancate. Regna ovunque una...

6 trekking spettacolari e impegnativi sulle dolomiti, in val di fassa

6 trekking spettacolari e impegnativi sulle Dolomiti, in Val di Fassa

Data: Lun 06/07/2020Destinazione: Vetta del Col Ombert da Sentiero PederivaMeteo: Sole la mattina, qualche nuvola dall'ora di pranzo,...

e finalmente... la sicilia!

E finalmente… la Sicilia!

Volo con Ryanair Milano Bergamo-Catania comprato mesi prima della partenza a circa 80 euro andata e ritorno con bagaglio a mano. Hotel...

esperienze in sicilia

Esperienze in Sicilia

La Sicilia la amo da lontano, la desidero nei lunghi inverni padani, mi dico che mi trasferirò il prossimo anno, ma non lo faccio mai....

palermo, la sicilia occidentale e agrigento

Palermo, la Sicilia occidentale e Agrigento

Dopo le piogge invernali e il freddo, avevamo voglia di scaldarci un po’ in anticipo. Cosa di più azzeccato di un viaggio in una...

itinerari d'arte nella sicilia occidentale

Itinerari d’arte nella Sicilia occidentale

Lunedì 8 maggio Il volo Alitalia da Milano Linate è puntualissimo: alle 11.10 sono nell’aeroporto di Punta Raisi a Palermo. Ritirato il...

selvaggia sicilia

Selvaggia Sicilia

A gennaio del 2017 io e mio marito decidemmo la meta delle nostre ferie estive: Sicilia. Paolo iniziò a leggere i dettagli della Lonely...