Africa: consigli e itinerari di viaggio

blue lagoon che spettacolo!!

Blue Lagoon che spettacolo!!

MARSA ALAM – BLUE LAGOON 25/07/09 – 08/08/09 Dopo aver selezionato varie opzioni per le vacanze estive, io e il mio ragazzo, Domenico,...

mali - un viaggio tra la gente

Mali – Un viaggio tra la gente

Mali: un nome che evoca luoghi misteriosi, fiabeschi e magici, come la mitica Timbuctu per esempio.Oppure come il maestoso fiume Niger, uno...

viaggio in namibia 3

Viaggio in Namibia 3

Questo è il resoconto di un viaggio fatto recentemente in Namibia assieme a mia moglie e ad una coppia d’ amici I PREPARATIVI: Essendo...

Syusy e Patrizio
namibia o qualunque altro posto in africa, di robogabr'aoun

Namibia o qualunque altro posto in Africa, di RoboGabr’Aoun

Per la rubrica dedicata alle Guide per Caso in primo piano pubblichiamo le riflessioni di Robogabr'aoun, "guida africana" con una grande...

Syusy e Patrizio
savana, la namibia raccontata da una guida

Savana, la Namibia raccontata da una guida

Tra le nostre Guide per Caso c'è anche chi è guida per... Professione! Ad esempio RoboGabr'Aoun che collabora con Turistipercaso.It da...

la legge della natura

La legge della natura

Ogni giorno nella savana la gazzella si sveglia e dice : devo correre più veloce del leone se voglio sopravvivere.ogni giorno il leone si...

senegal... proviamo l'africa?

Senegal… proviamo l’africa?

2009 Marzo lunedì 2 Domani è il grande giorno, partiamo per il Senegal. Non è stata una decisione semplice, la scelta del luogo si, è...

el alamein con albaclub

El Alamein con Albaclub

Ciao! Siamo appena tornati dall'Egitto e i ricordi sono ancora freschi, visto che i consigli degli altri viaggiatori ci sono sempre stati...

crociera sul nilo-fiume degli dei

Crociera sul Nilo-Fiume degli Dei

Sono appena tornato dalla crociera sul Nilo "Fiume degli Dei" del tour operator Phone&Go.Non sto a dilungarmi sull'itinerario e sulle...

leopardo a colazione

Leopardo a colazione

13/08/08 si riparte siamo Valeria e Andrea siamo stati contagiati dal mal d’africa Voliamo da Firenze Johannesburg via Francoforte...

consigli per il mal d'africa: diani e watamu

Consigli per il mal d’africa: diani e watamu

Questa è stata la mia seconda volta in Kenya: non voglio riempire il mio racconto di descrizioni di quello che ho visto e fatto durante la...

natale all'equatore e nella savana

Natale all’equatore e nella savana

19/12/08 h. 19.00 aeroporto di Verona check-in e...Finalmente si parte! Scalo a Bari e poi decolliamo direzione Kenya! 20/12/08 h. 09.00...

cacciatori e leone

Cacciatori e leone

Due cacciatori in Africa si trovano all'improvviso davanti un grosso leone.Il primo spara ma sbaglia .Anche il secondo spara e sbaglia.Il...

info su alloggi, volo e altro

Info su alloggi, volo e altro

Per l’alloggio: Appena arrivati all’aeroporto di Mahé c’è un Italiano ad attenderci che ci accompagna fino alla Villa che avevamo...

kenia yetu

Kenia yetu

Ogni volta la stessa sensazione.E’ sufficiente sbarcare dall’aereo sentendo sulla pelle la calda umidità dei tropici; immediatamente...

per me l'africa..

Per me l’Africa..

Sono partito pieno di belle speranze e certo di poter fare della mia esperienza un bagaglio culurale. Senza dubbio la cultura africana non...

lo zimbabwe di daniele somenzi

Lo Zimbabwe di Daniele Somenzi

Parto da Johannesburg con la mia moto che ho acquistato in Sud africa, per poter essere autonomo ed andare dove voglio quando voglio. Cosi...

turistipercaso.it

La mia … Nigeria!

La Nigeria non è quello che si suol dire “una meta turistica”, almeno per come lo intendiamo noi. E’ un paese difficile, pieno di...

marsa alam - abu dabbab: solymar columbus

Marsa Alam – Abu Dabbab: Solymar Columbus

Sono sempre stato un appassionato di mare, immersioni e snorkeling, ed il Mar Rosso, con la sua splendida barriera corallina, ha sempre...

oasi e deserto bianco

Oasi e deserto bianco

Andiamo, è tempo di partire ! Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno (una settimana in crociera sul Nilo da Luxor ad Assuan...