Africa: consigli e itinerari di viaggio

sud africa

Sud Africa

Questo viaggio è senza dubbio e tra i più affascinanti dell’Africa. E certo è così: la ricchezza mineraria, la varietà della flora e...

immersioni a sharm el sheikh

Immersioni a Sharm El Sheikh

La passione dei viaggi, si sa, mi è stata trasmessa dai miei genitori, eterni e instancabili viaggiatori, che hanno girato mezzo mondo, ho...

ruanda in famiglia 2013

Ruanda in famiglia 2013

Viaggio auto organizzato. Gruppo familiare, Alvar (voce narrante) e Marinella, pensionati, con la figlia Viola, fotografa professionista. A...

namibia, avventura possibile senza spendere troppo

Namibia, avventura possibile senza spendere troppo

MERCOLEDì 29 AGOSTO 2012 Se la passione per i viaggi si misurasse in base al tempo che un individuo è disposto a passare chiuso in un...

zambia ad agosto
Ric

Zambia ad agosto

Ciao, son la GpC dello Zambia. Pubblico un interessante racconto su questo magnifico Paese ricevuto direttamente da un viaggiatore.Febbraio...

sud africa, zambia, botswana, namibia

Sud Africa, Zambia, Botswana, Namibia

Un viaggio iniziato ancora prima del viaggio... 24.516,33 km percorsi per amore dell’Africa.“Quando un luogo ci chiama bisogna andarci...

malawi, il paese dei sorrisi e il south luangwa in zambia

Malawi, il paese dei sorrisi e il South Luangwa in Zambia

BON VOYAGE – Yendani bwinoIl Malawi, chiamato The warm earth of Africa, è un piccolo stato rinchiuso fra Zambia, Mozambico e Tanzania e...

sudafrica on the road con tutta la famiglia

Sudafrica on the road con tutta la famiglia

Sudafrica on the road con tutta la famigliaDurata del viaggio 18 giorni, organizzazione tutta “fai da te”, seguendo i molti consigli di...

tour in eritrea

Tour in Eritrea

Un pezzo di Africa atipica, dove a volte sembra di essere a casa, colorata, vivace, affascinante.Non ho mai avuto un interesse...

viaggio in mauritania e mali
SZ

Viaggio in Mauritania e Mali

Per raggiungere la Mauritania in camper è palese che si debba attraversare tutto il Marocco, ma di questa parte del viaggio non parleremo...

i gorilla di montagna

I gorilla di montagna

Ricca di acqua in tutte le sue forme, l'Uganda è la culla di giganti laghi e la madre di lunghi fiumi, nonché l’habitat ideale, insieme...

gita fuori porta a marrakech

Gita fuori porta a Marrakech

Questa volta la meta è il nord ovest, a poche ore da casa nostra, un posto affascinante pieno di gente cortese e sorridente: il Marocco e,...

safari nei parchi del sudafrica...

Safari nei parchi del Sudafrica…

Due settimane tot. euro 3000 a persona; 1 coppia di giovani (40enni) di Prato e Montecatini (pt); Parchi visitati: Tarangire –...

viva la natura

Viva la natura

Parchi Visitati: Masai Mara - Tarengire - Serengheti - Lake Manyara - Ngorongoro - Lake EasyAnime nobili, persone genuine, bambini (dai 12...

safari in tanzania 3

Safari in Tanzania 3

Meravigliosa avventura! Questo è stato il nostro viaggio e non una semplice vacanza. Questo è il ricordo che ci rimane dei cinque giorni...

safari in sudafrica

Safari in Sudafrica

Dopo essere tornati, lo scorso febbraio, dal Sudafrica, abbiamo quasi subito iniziato a programmare la meta del successivo viaggio con la...

botswana, gemma nascosta dell'africa

Botswana, gemma nascosta dell’Africa

E' la notte del 20 agosto e siamo al Planet Baobab di Gweta, singolare resort con un bar tappezzato da curiosi manifesti d'epoca, sedie...

alla scoperta di brazzaville di congo con tanto di naso rosso…

Alla scoperta di Brazzaville di Congo con tanto di naso rosso…

Quest’anno un gruppo di 10 clowndottori dell’Associazione Veronica Sacchi (www.veronicasacchi.it) ha scelto di dedicare le proprie...

incantevole namibia

Incantevole Namibia

Quest'anno, la meta del nostro viaggio ci riporta in Africa: 5 anni fa abbiamo trascorso la nostra luna di miele in Kenya, e già da allora...

fantastico senegal fai da te

Fantastico Senegal fai da te

Il Senegal è da vedere. Perché rappresenta una valida alternativa ai soliti percorsi eccessivamente turistici, ed offre una prospettiva...