Africa: consigli e itinerari di viaggio

incantevole zanzibar

Incantevole Zanzibar

Marielena e Carla due amiche di Torino con il viaggio nel cuore, oggi, 31/3/2004 partono dall'aeroporto di Malpensa, destinazione...

al-masr

Al-Masr

Una vacanza in Egitto non costituisce certo una novità per il turista italiano: molti di noi passano le ferie sulle spiagge del Mar Rosso...

kenya - racconti di viaggio

KENYA – Racconti di viaggio

L'IDEA: L'idea di andare in Kenya nasce il 16.01.2004 (era un venerdi'), scaturita dalla voglia di ammirare le spiagge bianche di Watamu e...

Ho vissuto a Khartoum

KHARTOUM “...Ho sentito scorrermi dentro le vene la polvere, onnipresente piaga del Sudan, polvere sottile e bianca che impregna ogni...

kenya: un sogno

Kenya: un sogno

Ciao a tutti siamo Sara e Dario e prima di cominciare a raccontarvi il nostro viaggio in Kenya vorremmo ringraziare tutti per le...

turistipercaso.it

Isola di Sal con bimbo piccolo

Siamo partiti il 19 marzo da roma io mio marito e Federico, mio figlio di 15mesi al suo primo viaggio extra Europeo. Il volo con la Neos è...

Un appello dell’Amref: Venti litri di Solidarietà

Lo scorso 22 marzo si è svolta la Giornata Mondiale dell'acqua promossa dall'associazione AMREF, African Medical and Research Foundation...

inferno e paradiso

Inferno e Paradiso

Roma Sudafrica e ritorno...L'avventura era cominciata 8 anni fa con l'ingresso a casa nostra (in fotografia) di un simpaticissimo visetto...

isola verde, isola rossa, isola nera

Isola verde, isola rossa, isola nera

“ sino la viva mezcla la total mezcla plena la pura impura mezcla ” Quando si atterra in un paese come questo, quello che vince sopra a...

kenya da vivere

Kenya da vivere

Non so proprio da dove iniziare, quanto bello ed affascinante è stato il viaggio.Arrivati all’aeroporto, il caldo infernale di...

Solitaria di un turista per caso in 20 stati africani

Diamo spazio a un'iniziativa portata avanti da uno di voi: Fabio Miggiano, un turista per caso che il prossimo autunno partirà per un...

mali, l'africa più vera

Mali, l’Africa più vera

27/12/2003 Bamako-Segou Il suono del telefono mi ha fatto saltare dal letto; sono passato di botto dal pranzo di Natale, che stavo...

mambrui agosto 2003

Mambrui agosto 2003

Anche se il massimo di una vacanza in Kenya è ammirarne la fauna, ricchissima e varia, il paese offre molto di più di un safari...

Un appello di Robo Gabr’Aoun, grande amico del nostro sito

Vogliamo richiamare l'attenzione su un appello interessante lanciato da uno di voi... Un turista per caso, anzi, una delle nostre più...

turistipercaso.it

Nel paese di Omar Bongo Omniba… Il nostro mito!

ANTEFATTO Il grande Redmond O’Hanlon ci ha sempre provocato una certa invidia nel leggere le sue narrazioni sui viaggi a scopi, a suo...

watamu perla sull'oceano indiano

Watamu perla sull’oceano indiano

Immagino che voi siate delle persone affascinate dall'Africa, se è così, vuol dire che comunque siete preparati moralmente e...

tanzania: i parchi del nord

Tanzania: i parchi del nord

Arrivati all'aereoporto internazionale del Kilimanjaro, ci trasferiremo all'Ethiopian Hotel (un alberghetto molto carino e pulito ornato da...

transafrica

Transafrica

TRANSAFRICA 2002 (di Antonio Capone) Le onde si infrangevano impetuose su un’irreale superficie trasparente, che deformava il mondo...

Festival di S.Maria e poi? S.Vicente e S.Antao

Il mio viaggio a Caboverde è stata un’esperienza divertentissima ma al tempo stesso istruttiva, come lo sono quei viaggi che ti...

kenya... aspettami che ritorno!!!

Kenya… Aspettami che ritorno!!!

Si parte nel cuore della notte da Roma diretti a Mombasa...Viaggio lungo ma piacevole, abbiam visto anche il Kilimangiaro che oltrepassava...