Abu Simbel: consigli e itinerari di viaggio

viaggio di nozze sul nilo

Viaggio di nozze sul Nilo

Per il nostro viaggio eravamo indecisi tra 3 mete: mauritius, seychelles, mar rosso; quando poi abbiamo visto che con i soldi di 1...

crociera nilo+cairo

Crociera nilo+Cairo

Siamo una coppia sposata da cinque anni, Paolo e Romina di 34 e 33 anni. Oggi 27 ottobre inizia il nostro viaggio per l’Egitto, sono...

alla scoperta del nilo

Alla scoperta del Nilo

Inizialmente eravamo un po’ scettici. Scegliere una crociera organizzata nei dettagli non è proprio nel nostro stile, ma alla fine il...

crociera sul nilo e soma bay a giugno

Crociera sul Nilo e Soma Bay a giugno

Siamo appena tornati da una bella vacanza di cultura e relax per l’Egitto.Freschi di vacanza vi racconto un po’ il viaggio sperando di...

diario crociera sul nilo

Diario crociera sul Nilo

Finalmente è giunto questo giorno sul calendario, per un nuovo viaggio grazie al Gruppo FALA MARCHETTI Illuminazione, per me equivale a...

amon mink: chi era costui?

Amon Mink: chi era costui?

Vorrei riportare qui di seguito la mia esperienza non del tutto positiva con una crociera sul Nilo. E’avvenuta nel 2004 a marzo, proprio...

il fiume degli dei

Il fiume degli dei

Siamo appena rientrati dalla crociera prenotata tramite Expedia - Phone & Go. Devo dire che l'organizzazione è stata ottima; la nave Lady...

cairo, crociera sul nilo ed el quseir

Cairo, Crociera sul Nilo ed El Quseir

Cairo, Crociera sul Nilo ed El Quseir dal 14 al 28 agosto 2006 Per questa vacanza abbiamo prenotato poche settimane prima della partenza,...

gran tour dell'egitto

Gran tour dell’Egitto

All’inizio l’idea era quella di affrontare questo viaggio in Egitto in due, senza l’appoggio di alcuna agenzia italiana (per non...

egitto. in crociera con i faroni e misteri
Ama

Egitto. In crociera con i faroni e misteri

Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia esperienza in Egitto, malgrado il viaggo l'abbia effettuato 2 anni fa. Negli ultimi anni, con mio...

valle del nilo più sharm

Valle del Nilo più Sharm

EGITTO - Valle del Nilo e Sharm Luglio 2005 (Scusate il ritardo, dopo un paio d'anni, e riguardando le nostre foto ed il dvd, abbia,...

egitto fai da te: è possibile

Egitto fai da te: è possibile

Buongiorno a tutti, ho deciso di scrivere questo resoconto non tanto per descrivere i posti visitati, ma per confermare a tutti gli amanti...

e in mezzo scorre il nilo

E in mezzo scorre il nilo

Inizio la giornata con la colazione sulla motonave Thower Prestige sotto il sole di Luxor che accarezza Iside la dea della bellezza e dell'...

egitto classico e sharm

Egitto Classico e Sharm

Siamo appena tornati (io e mia moglie) da uno straordinario viaggio in Egitto attraverso una prima settimana di tour con 4 giorni di...

egitto e nilo

Egitto e Nilo

Abbiamo fatto in Egitto un tour “classico” ma ormai quasi fuori moda. Infatti la maggioranza dei turisti, soprattutto italiani, va a...

crociera il fiume degi dei

Crociera il fiume degi Dei

Partenza da Milano MPX per Luxor - M/N Lady Mary*****, pensione completa con soft drinks.Motonave: la Lady Mary è della Phone&Go ed ha 70...

il fluire del nilo

Il fluire del Nilo

Il fluire del Nilo è come la narrazione di questo diario di viaggio in Egitto. Uno dei più bei viaggi che ho fatto.Siamo partiti in...

il cairo e crociera sul nilo 2

Il Cairo e crociera sul Nilo 2

Siamo appena rientrati dall’Egitto e qui a casa mi sento ancora un po’ spaesata perché mi mancano i colori del cielo africano e del...

turistipercaso.it

Crociera sul Nilo 7

Questo racconto di viaggio vuole spronare chiunque sia un pò indeciso ad andare a visitare i luoghi più affascinanti, misteriosi e ricchi...

in egitto con l'egittologo

In Egitto con l’egittologo

Un appassionante viaggio alla scoperta dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia dell’Egitto accompagnati da un esperto divulgatore...