Abruzzo: consigli e itinerari di viaggio

Destinazioni
l'antico borgo romano è un paradiso artistico immerso tra gli uliveti e le vette degli appennini

L’antico borgo romano è un paradiso artistico immerso tra gli uliveti e le vette degli Appennini

Ai piedi del massiccio della Majella c’è Casoli, uno dei comuni finalisti dell’ultima edizione del Borgo dei Borghi, la trasmissione...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: domeniche al museo, voli, mandorlo in fiore

TG del Turismo: domeniche al museo, voli, mandorlo in fiore

Appuntamento del venerdì con il TG del Turismo, ecco quali sono le Syusy & Patrizio News di questa settimana: Il 5...

tra fuoco e guantoni: il tour dei borghi della lettura in abruzzo

Tra fuoco e guantoni: il tour dei Borghi della Lettura in Abruzzo

Un progetto di cultura, di turismo letterario, ma anche un po' "Per Caso", perché dei Borghi della Lettura in Italia l'ambasciatore è...

tre settimane in abruzzo. viaggio a 6 zampe, dai castelli ai trabocchi

Tre settimane in Abruzzo. Viaggio a 6 zampe, dai castelli ai trabocchi

Abruzzo, un viaggio pensato in diverse occasioni, mai realizzato in precedenza e forse un po’ sottovalutato poiché la scelta verteva su...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: speciale bit, fiera del turismo di milano

TG del Turismo: Speciale BIT, Fiera del Turismo di Milano

L’appuntamento settimanale con il TG del Turismo nella settimana della BIT (Borsa Internazionale del Turismo di Milano) non poteva che...

Syusy e Patrizio
fiere del turismo, sleep e wedding tourism, vini d’abruzzo

Fiere del Turismo, Sleep e Wedding Tourism, Vini d’Abruzzo

Appuntamento del Venerdì con le Syusy & Patrizio News del nostro TG del Turismo! Anche questa settimana Syusy Blady è in viaggio a...

Tutto sulla Transiberiana d’Italia, la traversata mozzafiato tra i paesaggi più incantevoli d’Italia

Sogni di attraversare altopiani, vallate, paesini nei quali sembra che il tempo si sia fermato e natura incontaminata, magari osservando...

Viaggi diVini
civitella del tronto, la maestosa fortezza che affaccia sul gran sasso

Civitella del Tronto, la maestosa fortezza che affaccia sul Gran Sasso

L’Abruzzo è pieno di posti meravigliosi, dove il tempo si è fermato: complice un territorio che spazia dal mare al complesso montuoso,...

ortona, una città amicona

Ortona, una città “amicona”

Un viaggetto in Abruzzo e ci fermiamo ad Ortona, città amicona. Si, ma perché?Per la gente che subito simpatizza con i camperisti,...

una passeggiata a cologna spiaggia

Una passeggiata a Cologna Spiaggia

Cologna Spiaggia, una piccola località dell'Abruzzo e frazione di Roseto degli Abruzzi, vicina a Giulianova e dotata di ogni servizio per...

il mio cammino dei briganti

Il mio cammino dei Briganti

16.04.2022, Giorno 1 Sante Marie - Santo Stefano. (AQ)Sveglia alle 5.30, 6 ore di auto e siamo arrivati a Sante Marie, io e Mauro,...

cocullo e il rito dei serpari

Cocullo e il rito dei serpari

Piccolo borgo abruzzese subito dopo Avezzano. La festa di San Domenico e il rito dei serpari coinvolge e incuriosisce turisti da tutta...

weekend in abruzzo: cosa vedere nel parco nazionale della majella

Weekend in Abruzzo: cosa vedere nel Parco Nazionale della Majella

Un weekend in Abruzzo basta per apprezzare appieno la bellezza di questa regione? Forse no. Ma posso assicurarti che bastano solo due...

san vito chietino tra mare, monti, trabocchi e buon cibo

San Vito Chietino tra mare, monti, trabocchi e buon cibo

San Vito Chietino è su una collina che si allunga fino al mare, affacciata sull’Adriatico nella Costa dei Trabocchi da cui si può...

abruzzo per caso, dalle montagne al mare

Abruzzo per caso, dalle montagne al mare

Abbiamo “scoperto” l'Abruzzo per caso, nell’agosto del 2020. Il viaggio in Germania che avevamo organizzato era saltato a causa della...

abruzzo 2020

Abruzzo 2020

L'obiettivo che ci eravamo prefissi, io e mia moglie, era di immergerci nella natura in una regione che non avevamo mai visitato ma che ci...

Se non ora, quando? Tour in moto lungo tutta l’Italia

È dal 2014 che viviamo in the road insieme (io, Andrea; Sonia, la mia ufficiale in seconda; la nostra moto, una Royal Enfield Classic...

vacanza a scerne in carrozzina

Vacanza a Scerne in carrozzina

Quest’anno per le e vacanze estive, abbiamo scelto come località Pineto, in Abruzzo. Si trova a circa 500 km da Verona, state però...

abruzzo: tre giorni nelle terre pescaresi e chietine

Abruzzo: tre giorni nelle terre Pescaresi e Chietine

A cura della redazione di Turistipercaso.itChieti, Pescara e i loro territori sono spesso vissute come destinazioni di passaggio verso...

turisti per caso slow tour numero 13

Turisti per Caso Slow Tour numero 13

L’autunno sta scivolando nell’inverno, il freddo avanza. E – diciamolo – non è solo un freddo atmosferico, viviamo una realtà che...