Abruzzo: consigli e itinerari di viaggio

abruzzo

Forte e cortese: l'Abruzzo è così, regione di grandi contrasti e non solo paesaggistici che nelle asperità della natura ha saputo trarre linfa vitale per proporsi come una delle più eterogenee e significative realtà turistiche d'Italia. Dalla tranquilla Costa dei Trabocchi alle vette del Gran Sasso, la più alta delle montagne appenniniche, passando per i luoghi della fede come San Gabriele e Lanciano, è una regione che non si fa mancare proprio nulla. Gastronomia d'autore, ricche tradizioni e luoghi irrinunciabili la rendono la gemma - in parte inesplorata - che collega Centro e Sud Italia.

Sembra di stare alle Maldive, ma siamo in Abruzzo: a posto delle spiagge c’è un magnifico bosco con dei torrenti trasparenti

Un angolo di paradiso nascosto nel cuore dell'Abruzzo, dove la natura si mostra in tutta la sua magnificenza, regalando scenari da favola....

Syusy e Patrizio
tg del turismo: la pesca sportiva e ultime da navelli, cervia, montelupo fiorentino

TG del Turismo: La pesca sportiva e ultime da Navelli, Cervia, Montelupo Fiorentino

Benvenuti a un’altra puntata del TG del Turismo! Come ogni venerdì, Syusy & Patrizio vi portano le ultime novità e curiosità sui...

Destinazioni
ciottoli di storia e mare: esplorando un incantevole borgo che è un vero gioiello nascosto dell’abruzzo

Ciottoli di storia e mare: esplorando un incantevole borgo che è un vero gioiello nascosto dell’Abruzzo

Ci troviamo nelle meravigliose terre d’Abruzzo, pronti ad intraprendere un affascinante viaggio attraverso il tessuto del tempo, in un...

Destinazioni
bello come un quadro, il “borgo degli sciatori” a 1400 metri di altitudine è uno dei più alti degli appennini

Bello come un quadro, il “borgo degli sciatori” a 1400 metri di altitudine è uno dei più alti degli Appennini

Pescocostanzo, un esempio perfetto di come la storia e la natura, fondendosi, riescono a creare una destinazione che è unica e...

Destinazioni
andiamo alla scoperta del borgo gioiello nascosto tra i monti d’abruzzo, in un viaggio all’insegna dell’arte e del divertimento

Andiamo alla scoperta del borgo gioiello nascosto tra i monti d’Abruzzo, in un viaggio all’insegna dell’arte e del divertimento

Situato nel cuore dell’Italia, l’Abruzzo è una regione che vanta una ricchezza di panorami naturali, storia, arte e tradizioni...

Destinazioni
alta quasi 100 metri, questa cascata immersa tra gli appennini è così grande che scoppia

Alta quasi 100 metri, questa cascata immersa tra gli Appennini è così grande che “scoppia”

Questo magnifico borgo di Morino nasce alle porte della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, una magnifica oasi di verde dalla grandezza di...

Destinazioni
ecco come un borgo di montagna dell’abruzzo è da oltre 100 anni una meta amatissima dagli artisti

Ecco come un borgo di montagna dell’Abruzzo è da oltre 100 anni una meta amatissima dagli artisti

Siamo a Civita d’Antino, un piccolo paese posto su un altipiano a 904 m s.l.m. Potremmo immaginarla come una piccola cittadina...

Destinazioni
alle pendici della maiella sorge un borgo panoramico davvero spettacolare che risplende per storia, cultura e tradizioni antichissime

Alle pendici della Maiella sorge un borgo panoramico davvero spettacolare che risplende per storia, cultura e tradizioni antichissime

Ci troviamo in Abruzzo, una terra rinomata per la sua storia, le sue tradizioni e la sua cultura secolare. Il suo territorio è ricco di...

Se hai paura dei serpenti, non dovresti assolutamente visitare questo borgo nel cuore dell’Abruzzo

Nel cuore dell'Abruzzo, tra le verdi valli e le montagne imponenti, sorge un piccolo borgo che racchiude in sé secoli di storia,...

Destinazioni
nel 1943 questo piccolo borgo abruzzese è diventato capitale d'italia per una notte

Nel 1943 questo piccolo borgo abruzzese è diventato Capitale d’Italia per una notte

Perla d'Abruzzo, tutt'ora pervasa di una mistica aura bizantina, Crecchio è oggi un piccolo centro non molto distante dalla dorsale...

Un incanto medievale tra le montagne della Majella: in Abruzzo c’è il piccolo borgo medievale che incanta proprio tutti

Nascosta tra le morbide colline della regione Abruzzo e le imponenti vette della Majella, si trova Guardiagrele,...

slow tour padano, 3 puntata: le tradizioni, viaggio in abruzzo

Slow Tour Padano, 3 puntata: le Tradizioni, viaggio in Abruzzo

Sabato 9 dicembre alle 15.30 su RETE 4 la terza puntata di Slow Tour Padano! In replica il giovedì in seconda serata e on line su questa...

slow tour padano, la quarta serie dal 25 novembre

Slow Tour Padano, la quarta serie dal 25 novembre

Sabato 25 novembre alle 15.30 riparte su Rete4 Slow Tour Padano (che in questa serie sarà piuttosto italiano). Sei puntate per...

Da vivere, sentire, gustare ed esplorare: Terramàne, le Colline Verdi d’Abruzzo si scoprono a 360 gradi

Un territorio che abbraccia la molteplicità in modi originali, insoliti e perfetti per coniugare tutte le ricchezze che ha da offrire....

Destinazioni
la porta d'accesso all'abruzzo è un borgo di sapori autentici e paesaggi magnifici sull'appennino

La porta d’accesso all’Abruzzo è un borgo di sapori autentici e paesaggi magnifici sull’Appennino

L’Abruzzo è davvero una terra fantastica. Anche il suo più piccolo anfratto, infatti, custodisce meraviglie naturali e paesaggistiche...

In questo borgo dell’Abruzzo c’è un antico castello che ha ospitato Gabriele D’Annunzio, ed è un posto sorprendente

Quella di Gabriele D'Annunzio non è solo la vita di uno dei più grandi scrittori della letteratura italiana, tant'è che gli valse il...

Il castello più alto d’Italia è un vero capolavoro con una vista a 360 gradi sugli Appennini

Quasi 1500 metri di altitudine, le magnifiche vette dell'Abruzzo che lo incorniciano, verdissime d'estate e ricoperte da un fitto manto di...

Il borgo più colorato d’Italia si trova in Abruzzo, e ti farà vedere (anche) le stelle

L'Abruzzo, con le sue vette imponenti, i suoi boschi sussurranti e i suoi laghi cristallini, ha sempre rappresentato un rifugio per...

tra le montagne dell'abruzzo c'è una cascata che fa rumore, ed è una delle più belle d'italia

Tra le montagne dell’Abruzzo c’è una cascata che fa rumore, ed è una delle più belle d’Italia

Andiamo in Abruzzo, in provincia de L’Aquila e ci fermiamo nel piccolo paese di Morino, caratterizzato da una cascata con un nome...

Incastonati nella roccia, questi eremi sono la vera sorpresa delle montagne abruzzesi

L'Abruzzo è una splendida regione dalla natura rigogliosa, in mezzo alla quale si trovano bellissimi eremi e splendide abbazie. Gli Eremi...