USA: consigli e itinerari di viaggio

honeymoon in paradiso: new york e polinesia francese

Honeymoon in paradiso: New York e Polinesia Francese

Rientrati da pochi giorni dal nostro viaggio di nozze, è arrivato il momento di scrivere il diario. Dal 20 giugno all’11 luglio, tre...

finalmente new york

Finalmente New York

Questa volta con largo anticipo, riusciamo ad organizzare il nostro primo viaggio fuori Europa. Il sogno di mio marito è quello di vedere...

west coast e grandi parchi usa on the road

West Coast e grandi parchi Usa on the road

Domenica 24 Aprile 2016 Ci attende una lunga giornata, il viaggio Cagliari-Zurigo-Monaco-San Francisco inizia alle 9 del mattino e termina...

alla scoperta della capitale del mondo

Alla scoperta della capitale del mondo

New York era il classico sogno (da un bel po' di tempo) nel cassetto. Per organizzare quello che poi si è dimostrato un bellissimo...

sulle strade della california

Sulle strade della California

Ebbene sì… lo abbiamo fatto in una settimana questo giro in California… e nonostante le perplessità per la paura di vedere poco e di...

la più bella di las vegas

La più bella di Las Vegas

La più bella di Las VegasMERCOLEDì 30 MARZO 2016 Johnny:La partenza per Las Vegas è da Milano Malpensa alle 13.00 con volo Alitalia fino...

uno scugnizzo di tascabile a new york

Uno scugnizzo di tascabile a New York

Già all’indomani della fine delle vacanze estive avevo ben chiaro in mente il prossimo “ambizioso” progetto vacanza. Una settimana a...

usa west coast: avventure di e disavventure del nostro primo on the road

USA West Coast: avventure di e disavventure del nostro primo on the road

Ci giravamo intorno da un anno ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, rimandavamo sempre. La "brutta bestia" che appena 6 mesi dopo...

a zonzo nel sud-est degli stati uniti

A zonzo nel sud-est degli Stati Uniti

14 febbraio 2015 Ed eccoci qua, in partenza per un nuovo “on the road” attraverso gli spettacolari paesaggi targati USA… il nostro...

states attraverso gli stati del sud

States attraverso gli stati del Sud

E' stato un colpo di fulmine. Ho iniziato a leggere un diario di viaggio in questi luoghi e prima della parola fine avevo già deciso. A...

guadalupa: consigli utili

Guadalupa: consigli utili

Volo Noi abbiamo volato Easyjet da Roma a Parigi Orly, di solito le low cost sono molto puntuali e infatti così è stato. Inoltre c’è...

miami e bahamas, relax assoluto

Miami e Bahamas, relax assoluto

MIAMI E BAHAMAS, RELAX ASSOLUTO! Rimasi colpita molti anni fa vedendo delle immagini delle isole Exumas, nell’arcipelago delle...

parchi rossi di e non solo, che passione

Parchi rossi di e non solo, che passione

Eccomi finalmente a scrivere il diario del viaggio che abbiamo fatto tra il 15 settembre e il 13 ottobre dello scorso anno, “IL VIAGGIO...

alaska, stampede trail e magic bus... anche noi siamo stati into the wild

Alaska, Stampede Trail e Magic Bus… anche noi siamo stati Into the Wild

Siamo in tre all'aeroporto di Venezia in una fresca giornata di settembre, pronti per questa esperienza che sicuramente lascerà un segno...

Viaggio negli Stati Uniti: novità in arrivo

Dall'1 aprile 2016 saranno operative le nuove procedure, per accedere negli Stati Uniti, rivolte ai cittadini che fanno parte dei Paesi,...

barbados, isola da scoprire e da girare

Barbados, isola da scoprire e da girare

Causa problemi familiari, io e mio marito non abbiamo potuto prenotare nessuna vacanza fino a metà gennaio e così, dovendo organizzare in...

unica e mitica route 66

Unica e mitica Route 66

La Route 66 è davvero mitica, corre da Chicago a Los Angeles attraversando tutti gli USA dandoti l’opportunità di vedere la vera...

La California di Jack London

Martin Eden, Zanna Bianca e Il tallone di ferro sono solo alcuni tra i romanzi più noti dello scrittore statunitense di fama mondiale....

da miami a key west e ritorno

Da Miami a Key West e ritorno

Il nostro viaggio inizia il 26 luglio 2013 alle 06.30 del mattino dall’aeroporto di Elmas-Cagliari destinazione MIA Miami (Florida).Per...

ancora florida

Ancora Florida

Eccoci di nuovo, Moreno e Marina pronti a partire per questa nostra vacanza invernale… i giorni che abbiamo a disposizione non sono...