USA: consigli e itinerari di viaggio

i love new york 2

I love New York 2

Quale meta poteva essere più right di New York per il nostro viaggio di nozze? Solamente New York! Così l'8 giugno 2012 abbiamo coronato...

da new orleans a chicago lungo la via del blues

Da New Orleans a Chicago lungo la via del Blues

15/03/2012 Partenza puntualissima ore 7:00 dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, dall’aereo si vedono le bianchissime montagne delle...

new york e i suoi cinque distretti

New York e i suoi cinque distretti

Luglio 2012 Dopo 12 anni decido di ritornare in quella metropoli che è New York City. A New York io ci vissuto studiato, lavorato,...

alaska, miniguida per viaggiatori

Alaska, miniguida per viaggiatori

Come viaggiatrice in solitaria e come fotografa, sento doveroso raccogliere alcuni consigli che sono orientati più al viaggiatore che al...

alaska, the last frontier

Alaska, the last frontier

2438 miglia, ovvero 3900 km, nove voli aerei, due dei quali su piper sei posti, da Point Barrow fino alla Kenai Penisola: questi sono stati...

dalla california all'arizona, passando per il nevada e lo utah

Dalla California all’Arizona, passando per il Nevada e lo Utah

Siamo una coppia giovane 22-24 anni con tanta voglia di viaggiare e quest'anno, dopo tante decisioni abbiamo ben deciso di avverare il mio...

natale a new york e capodanno in messico

Natale a New York e capodanno in Messico

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi in breve il mio viaggio di nozze, abbiamo prenotato tutto tramite la nostra agenzia viaggi di fiducia: 6...

san francisco e i parchi dell’ovest

San Francisco e i parchi dell’Ovest

IntroduzioneE’ sempre difficile la scelta del ‘prossimo viaggio’. Ad essere sincero mia moglie ed io non avevamo niente di...

a spasso per new york

A spasso per New York

Salve a tutti! Quello che voglio fare con questo diario non è descrivervi le attrazioni o le cose da fare a New York (chiunque programma...

the wranglers, fuga tra i sentieri del colorado

The Wranglers, fuga tra i sentieri del Colorado

Dopo il viaggio coast to coast del 2008 l’America mi è rimasta nel cuore, troppo forte il desiderio di tornare. Nel frattempo quel...

alla riscoperta della california e dei parchi del sud-ovest in tre settimane

Alla riscoperta della California e dei Parchi del Sud-Ovest in tre settimane

Sono luoghi bellissimi ma poco noti e per visitarli possono bastare brevi deviazioni. Seguiteci, vi porteremo anche lì, trasmettendovi le...

in giro per new york

In giro per New York

Siamo partiti in 2, io e la mia ragazza, da Malpensa sabato mattina. Arrivati in aeroporto abbiamo avuto la sgradita sorpresa di vederci...

new york... la grande mela colta e mangiata

New York… la Grande Mela colta e mangiata

Avendo a disposizione una settimana di relativa tranquillità dal lavoro abbiamo deciso di scappare a New York per visitare la città e…...

Nei ranch dell’Arizona

Il soggiorno nei ranch è un’esperienza diversa, adatta a chi desidera una vacanza attiva e all’insegna dell’avventura. Gli ospiti,...

usa on the road... west coast

Usa on the road… West Coast

Naviganti: Gianluca, Alessandro ed UccioNoleggio auto dall'Italia: www.autoeurope.itHotel San Francisco: Post Hotel - www.Agoda .itHotel...

la prima volta negli usa

La prima volta negli Usa

Ed eccoci di ritorno dal nostro primo viaggio negli Stati Uniti. E’ stata tutto sommato una bella esperienza, malgrado le esasperanti...

i love new york city

I love New York City

Un pomeriggio Alessio, un mio amico, mi chiama per chiedermi se 350€ (!!!) per un Roma –NewYork diretto Alitalia è un buon prezzo…...

Syusy e Patrizio
tutto il fascino della grande mela

Tutto il fascino della Grande Mela

I viaggi di iniziazione per eccellenza sono due: in Oriente in India, in Occidente a New York. Un tempo avremmo potuto dire “la grande...

west coast on the road 2

West coast on the road 2

Una vita ad attendere questo viaggio, e finalmente ecco che riusciamo a realizzarlo. Siamo una giovane coppia, e acquistando ed...

new york in pillole

New York in pillole

NYC, appena tornato, ancora preso dalle sensazioni di una città unica.La città in sé e per sé non mi è parsa bellissima o...