USA: consigli e itinerari di viaggio

una settimana a new york 3

Una settimana a New York 3

Volevamo fare una vacanza a New York con tutta la famiglia ma essendo 4 adulti (la più piccola ha 16 anni), il prezzo dell'agenzia ci...

usa - west coast  on the road

Usa – west coast on the road

RACCONTO DI VIAGGIO - USA ON THE ROAD Uno dei più bei viaggi della mia vita è stato girare con mio marito on the road la West Coast...

one week in nyc

One week in NYC

Visitare New York City è sempre stato un piccolo tarlo, che batteva nella mente mia e di mio marito Roby da un po’ di anni, divenuto...

Syusy e Patrizio
negli usa, park-to-park

Negli USA, park-to-park

Finora io e Syusy abbiamo cercato di raccontarvi i viaggi che abbiamo fatto. Mi perdonerete se stavolta vorrei scrivere di un viaggio che...

alaska niente igloo al circolo polare artico

Alaska niente igloo al circolo polare artico

Eccoci di nuovo insieme per un nuovo viaggio. Questa volta, fortunata Paola, si parte dall’aeroporto di Verona. Il viaggio durerà una...

new york 11

New York 11

La pianificazione di questo viaggio è stata abbastanza accurata, sia per quanto riguarda la prenotazione dei servizi sia per la raccolta...

il viaggio - da san francisco a yellowstone e ritorno

Il viaggio – Da San Francisco a Yellowstone e ritorno

Durata: 16 giorni Partecipanti: Andrea (Cervia), Giovanni (Cesena), Davide (Faenza), Gianni e Debora (Maddaloni) Spesa: tra 2500 e 3000...

tra california, nevada, arizona e utah

Tra California, Nevada, Arizona e Utah

Il viaggio in California era nei miei sogni da sempre e finalmente si è realizzato. Partiamo in quattro da Roma Fiumicino con volo US...

il nostro american dream

Il nostro American Dream

Il nostro American dream è cominciato da Los Angeles dove tutto ciò che ti circonda ti ricorda qualche film, e dove niente ha una giusta...

Syusy e Patrizio
new york cambia marcia

New York cambia marcia

Mantenere il ritmo rilassato della vacanze è quasi impossibile. Almeno così sembrerebbe, ma la frenetica New York, la capitale delle...

il mio sogno a stelle e strisce

Il mio sogno a stelle e strisce

Questa non è una storia che inizia con ‘c’era una volta’, perché parla di un sogno che in fondo c’è sempre stato. Perché...

la prima volta negli states

La prima volta negli States

19/8Partenza alle 8,30 per l’aeroporto.Mamma e Nerio sembrano in “gita scolastica”. A mezzogiorno finalmente prendiamo l’aereo per...

district of columbia e sunshine state

District of Columbia e Sunshine State

Gli USA: dopo averli visti una volta vorresti ritornarci subito! La nostra seconda volta negli States si concretizzata a distanza di due...

noi e una king road negli states

Noi e una King Road negli States

Ecco il racconto del nostro fantastico viaggio, anzi per l’esattezza IL VIAGGIO per eccellenza che tutti gli appassionati di moto hanno...

5 giorni a new york

5 giorni a New York

E finalmente dopo 3 anni di tentativi, riusciamo a partire per New York. A dire il vero avremmo dovuto andarci nel 2011, ma American...

real america: yellowstone, glacier, badlands e tanti altri

Real America: Yellowstone, Glacier, Badlands e tanti altri

Periodo: 20 giugno - 11 luglio 2009 Mezzo di trasporto: aereo + auto affittata Km percorsi: 6.656 Spesa per persona: 2.200 € circa Guide:...

west american dream

West American Dream

IL VIAGGIO IN PILLOLE (per i pragmatici) Itinerario: Los Angeles – Palm Springs – Joshua Tree NP – Phoenix – Sedona – Williams...

una vacanza tra canada e stati uniti

Una vacanza tra Canada e Stati Uniti

Questo racconto non vuol essere la cronistoria di un viaggio con la descrizione dei posti visitati ma come si organizza un viaggio stando a...

tour usa tra 4 stati : arizona - utah - colorado - new nexico

Tour USA tra 4 stati : Arizona – Utah – Colorado – New Nexico

Quest’estate abbiamo svolto un tour che ha toccato 4 differenti stati: Arizona, Utah, Colorado e New Mexico. 16 giorni per percorrere ben...

beat me if you can di l'ombra dell'occidente

Beat me if you can di l’ombra dell’occidente

Venezia. Il rombo delle ruote e poi il vuoto, quella sensazione di sospensione, di distacco. Ondeggiamo sorvolando le cupole, i campanili,...