Tunisia: consigli e itinerari di viaggio

novembre latino!

Novembre Latino!

Un autunno caldissimo nel nuovo numero di Turistipercaso Magazine, in edicola e disponibile nella nuova versione iPad da mercoledì 27...

perdersi nel deserto

Perdersi nel deserto

La parte meridionale della Tunisia è ben diversa da quella del nord, più dolce e addomesticata”, che si affaccia sul Mediterraneo; in...

tunisia per caso

Tunisia per Caso

Causa ferie inaspettate , arrivando un po’ all’ultimo in agenzia e cercando nelle offerte rimaste per agosto, io e mio marito abbiamo...

mini circuito delle oasi + soggiorno balneare da monastir - tunisia

Mini circuito delle oasi + soggiorno balneare da Monastir – Tunisia

Sono appena tornata dal minitour del Turchese in Tunisia che si è rivelato essere tutto formula "roulette": siamo arrivati ad Hammamet...

eden village djerba: al mare con una bimba

Eden Village Djerba: al mare con una bimba

Ciao a tutti ! finalmente si torna a viaggiare fuori dall’Italia ! Adesso che Gaia ha appena compiuto 2 anni ci siamo concessi una...

djerba l'isola dell'oblio

Djerba l’isola dell’oblio

La leggenda vuole che Ulisse e i suoi compagni si fermarono qui dimenticando per sempre la strada di casa. Oggi è una delle mete...

tunisia express, dalla capitale al magico sud

Tunisia Express, dalla capitale al magico Sud

Per spezzare le fatiche lavorative, e staccare completamente dalla routine quotidiana, in cinque amici si è deciso di intraprendere un...

mare, feste e tunisia

Mare, feste e Tunisia

Pur essendo la Tunisia lo stato più piccolo dell'Africa settentrionale, la sua posizione, strategica per i commerci nel Mediterraneo, le...

Syusy e Patrizio
turistipercaso magazine di maggio, a tutto mediterraneo!

Turistipercaso Magazine di maggio, a tutto Mediterraneo!

Nell'editoriale di Turistipercaso Magazine di maggio, in edicola da venerdì 30 aprile, Patrizio e Syusy si interrogano su un annoso...

weekend a tunisi

Weekend a Tunisi

Un altro breve weekend alla scoperta di una capitale, ma questa volta non un capitale europea, bensì... africana. In realtà Tunisi è...

tunisia 2010 - tre nomadi in moto

Tunisia 2010 – tre nomadi in moto

Cosa spinge tre motociclisti a mollare tutto e ad avventurarsi in Tunisia con le proprie moto? Ma è ovvio…il “mal d’Africa” !! I...

tour sahariano

Tour sahariano

Fautori dei viaggi fai da te per questa volta decidiamo di cedere un po’ di libertà in cambio del vantaggio economico … il deserto...

tunisia in 4x4 2

Tunisia in 4×4 2

TUNISIA 2010 DOMENICA 28\02\2010 Sveglia alle 4:15,partenza in treno per Bologna,sosta per la colazione con ricerca affanosa di un Bar...

La prima notte di nozze

Un tunisino e una siciliana felicemente si sposano. Dopo una lunga giornata di festa, suoni e colori finalmente si trovano nella loro...

Barzelletta tunisina

Ci sono più asini al volante che cavalli nei motori.

Burik o brik

Questa e la ricetta semplificata dei burik o brik secondo il paese dove siete (area Magreb) serve un padellino antiaderente un pennello da...

riso alla djerbina

Riso alla djerbina

Ingredienti: -500 gr.Di riso -2 mazzetti di spinaci o bietole (circa 1 kg) -1 bel mazzetto di prezzemolo -500 gr.Di cipolle -250 gr.Di...

Brick

Comprare in panificio la pasta per fare la pizza, stenderla e tagliarla a pezzetti (lunghezza di un dito ed il diametro di tre) Una volta...

Harissa

L'harissa è un purè di peperone rosso non piccante e di peperoncino piccante emulsionato con olio di oliva e aromatizzato con cumino,...

cous cous tunisino

Cous cous tunisino

Questa ricetta mi è stata insegnata a Douz, nel sud della Tunisia! Non ho le dosi... Ma penso che si debba fare "ad occhio"! Fare...