Thailandia: consigli e itinerari di viaggio

thailandia e cambogia 2020

Thailandia e Cambogia 2020

Scegliere questa meta per il nostro consueto viaggio di febbraio è stato abbastanza semplice: non avevamo a disposizione un budget...

capodanno al caldo in thailandia
Fef

Capodanno al caldo in Thailandia

A settembre abbiamo deciso di regalarci un Capodanno al caldo e così abbiamo scelto la Tailandia come destinazione per dicembre.Purtroppo...

la nostra prima thailandia: nord, mare e bangkok

La nostra Prima Thailandia: nord, mare e Bangkok

24.12.19 VERONA Io e il mio compagno visiteremo per la prima volta questo paese. Partenza da casa nostra con l'ottimo servizio di Go-Opti,...

overland italia australia: cambogia e thailandia

Overland Italia Australia: Cambogia e Thailandia

Un'altra frontiera, un'altra tappa! Entrato in Cambogia dal Vietnam, il minibus dopo un’oretta mi lascia sul lungofiume di Kampot. No...

a ovest della thailandia

A ovest della Thailandia

Raccontare i nostri viaggi è oramai un appuntamento necessario, utile a noi per ricordare nel tempo le nostre avventure e speriamo utile...

overland italia australia: sulle sponde del baikal

Overland Italia Australia: sulle sponde del Baikal

Proseguendo il mio diario, il giorno dopo l’arrivo burrascoso a Irkutsk, lo splendore del lago Baikal mi ha ampiamente ripagato delle...

overland italia australia: l'arrivo a mosca!

Overland Italia Australia: l’arrivo a Mosca!

Ci sono riuscito, cinquantuno ore e sei treni dopo la partenza da Sesto Calende, ho raggiunto Mosca. Ho lasciato il mondo latino, quello...

Overland Italia Australia. No aerei, solo treni, bus e cargo!

Sono un pensionato di 64 anni della provincia di Varese. Ho lavorato molti anni all'estero in un contesto in Africa e in Asia. Viaggiare è...

amazing bangkok!

Amazing Bangkok!

Dieci giorni alla scoperta dell'incredibile capitale della Thailandia tra sapori, profumi, suoni e colori di una città che pur...

Lo chef Simone Finetti per #TastyBangkok propone un’esperienza nel gusto con Lufthansa

Bangkok si può definire come un delizioso incontro di sapori freschi e croccanti, speziati, dolci tra tradizione e sperimentazione,...

Bangkok da mangiare: un tour del gusto tra i sapori della Thailandia con Lufthansa

La City of the Month che Lufthansa propone per questo mese è Bangkok, un viaggio sensoriale tra le contraddizioni, i colori e i...

City of the Month: l’antico e il moderno si incontra a Bangkok con Lufthansa

Bangkok si può definire un piccolo spaccato della civiltà thailandese in un mix perfetto tra una vita senza sfarzi e semplice...

thailandia, al di sopra di ogni nostra immaginazione...

Thailandia, al di sopra di ogni nostra immaginazione…

Ad inizio novembre io e mio marito abbiamo iniziato ad organizzare un viaggio in Thailandia, per il mese di gennaio, prenotando i seguenti...

bangkok e phi phi guida all'uso e consigli pratici

Bangkok e Phi Phi guida all’uso e consigli pratici

Giorno 1 Arriviamo all'aeroporto di Bangkok intorno alle 19 con volo Emirates. Aeroporto nuovissimo e all'avanguardia, stupisce la...

Cosa vedere nel sud est asiatico: 10 attrazioni top

mare a ko lanta e ko lipe, sud della thailandia

Mare a Ko Lanta e Ko Lipe, sud della Thailandia

Voglio scrivere poche righe riguardanti KO LANTA e KO LIPE. Io e mia moglie venivamo da un bel giro di 28 giorni in Birmania e siccome in...

thailandia, tra religione, cibo e mare

Thailandia, tra religione, cibo e mare

Itinerario: 3 notti a Bangkok, 2 notti a Chiang Mai, 4 notti a Ko Phi Phi Spese:Voli intercontinentali: €630 voli interni €207...

myanmar, il cuore pulsante dell'asia

Myanmar, il cuore pulsante dell’Asia

Anche quest’anno scegliamo un paese del sud-est asiatico per il nostro viaggio invernale: nel 2019 si va in Myanmar!Compriamo molti mesi...

vietnam e cambogia risalendo il mekong, con salto finale al mare in thailandia

Vietnam e Cambogia risalendo il Mekong, con salto finale al mare in Thailandia

Nel diario "Finalmente è Vietnam" che avevo pubblicato un anno fa, concludevo ipotizzando un nuovo percorso di viaggio, che è poi...

thailandia in occasione del loi krathong

Thailandia in occasione del Loi Krathong

Volo: L'Asia è il continente più facile ed economico da raggiungere e la Thailandia è forse il paese più semplice dove arrivare. Su...