Sudafrica: consigli e itinerari di viaggio

consigli pratici per un viaggio di due settimane in sudafrica

Consigli pratici per un viaggio di due settimane in Sudafrica

1. Malaria: abbiamo deciso di fare una profilassi omeopatica e di usare spray antizanzara perché novembre non è considerato periodo ad...

sudafrica fai da te 2

Sudafrica fai da te 2

31 ottobre - 1 novembre Milano Malpensa -Dubai Eccellente volo Emirates che in 6 ore ci porta nel più famoso degli Emirati Arabi. Dopo la...

big five tra sud africa e swaziland

BIG FIVE tra Sud Africa e Swaziland

Un viaggio “fai da te” in Sudafrica in 5 “it’s possible”. L’abbiamo pensato, programmato e realizzato ed è stato un successo....

fantastico sudafrica

Fantastico Sudafrica

Ciao, sono Davide, ad agosto 2013 sono partito con mia moglie Marisa ed i miei figli Gabriele (11) ed Arianna (6) destinazione parco...

sudafrica fly and drive in autonomy 2

Sudafrica fly and drive in autonomy 2

Per la prima volta mi accingo a scrivere alcune note sul viaggio in Sudafrica appena concluso (sono rientrato stamattina!). Mi sembra...

sprazzi del sud africa

Sprazzi del Sud Africa

Il Sud Africa non faceva parte dei miei sogni, ma mi si è presentata l'occasione di seguire il mio compagno che per lavoro doveva...

sudafrica, dalla natura del capo ai safari dell'eastern cape

Sudafrica, dalla natura del Capo ai safari dell’Eastern Cape

Il primo contatto con il continente nero, iniziando con la frizzante Cape Town, proseguendo con la scenografica penisola del Capo,...

sudafrica fly and drive in autonomy

Sudafrica fly and drive in autonomy

sud africa fly and drive

Sud Africa fly and drive

Periodo : Dal 20 al 29 Agosto; Volo: Emirates; Cambio: 1 euro 13 Rand; Guida: ...

sudafrica, il paese arcobaleno

Sudafrica, il Paese arcobaleno

Siamo una coppia di toscani, Deborah e Massimo, e ci piace viaggiare in sicurezza ma anche in libertà; abbiamo cominciato a pensare a...

mosaico africano

Mosaico africano

Fine aprile 2012. Siamo a maggio, dopo che il nostro tour in Cina è stato annullato per mancanza di partecipanti (2 persone si sono...

sudafrica, tutto il mondo in un paese

Sudafrica, tutto il mondo in un Paese

Sudafrica: tutto il mondo in un Paese23 Febbraio-14 Marzo 2013Sabato 23 Febbraio: Amsterdam – Cape Town Come sempre col peso...

sud africa

Sud Africa

Questo viaggio è senza dubbio e tra i più affascinanti dell’Africa. E certo è così: la ricchezza mineraria, la varietà della flora e...

namibia, avventura possibile senza spendere troppo

Namibia, avventura possibile senza spendere troppo

MERCOLEDì 29 AGOSTO 2012 Se la passione per i viaggi si misurasse in base al tempo che un individuo è disposto a passare chiuso in un...

la mia africa 7

La mia Africa 7

I viaggi sono esperienze e in quanto tali, personali e intime. In questo racconto quindi, non ci sarà nulla di tutto questo, ma solo...

sudafrica, swaziland e lesotho tutto fai da te

Sudafrica, Swaziland e Lesotho tutto fai da te

Abbiamo trovato una buona offerta Venezia-Johannesburg (via Francoforte) con la Lufthansa a 626 euro a persona comprando in Internet e...

i nostri 10 consigli per il sudafrica

I nostri 10 consigli per il Sudafrica

Partiamo il 20.10.2012 con volo Venezia-Doha-Johannesburg e ritorno il 04.11 da Cape Town con scalo tecnico a Joburg (Qatar airways 660€,...

sud africa, zambia, botswana, namibia

Sud Africa, Zambia, Botswana, Namibia

Un viaggio iniziato ancora prima del viaggio... 24.516,33 km percorsi per amore dell’Africa.“Quando un luogo ci chiama bisogna andarci...

sudafrica in libertà

Sudafrica in libertà

Una meta dove si entra in contatto con gli animali liberi nel loro territorio, si vedono coste stupende e graziose cittadine, ma anche una...

sud africa fai da te: alla ricerca dei big seven in una terra dai mille contrasti

Sud Africa fai da te: alla ricerca dei big seven in una terra dai mille contrasti

Sud Africa fai da te, la terra dei mille contrasti alla ricerca dei big sevenFly&drive dal Kruger park a Gansbaii e Hermanus alla...