Spagna: consigli e itinerari di viaggio

3 giorni a madrid

Cosa c’è di meglio di un week end lungo, di puro divertimento, dopo aver lavorato tutta l’estate aspettando le vere ferie a novembre?...

ottobre a madrid 2

Ottobre a Madrid 2

Ciao a tutti. Siamo di nuovo noi: i turisti per caso Alessio e Silvia. Dopo Berlino eccoci di ritorno da Madrid dove abbiamo passato una...

madrid que pasion!

Madrid que Pasion!

Prenotato il volo con Ryanair Euro 80 da Bergamo a Madrid A/R, con internet ho trovato sulla Gran Via (quella principale) un Hostal...

siviglia....la meraviglia!

Siviglia….la Meraviglia!

Viaggio di fine capodanno del 2007/8. Volo Ryanair da Bergamo per Siviglia in due ore. La mattina presto siamo già in citta dove...

pasticcioti a madrid y valencia

Pasticcioti a Madrid y Valencia

E dopo Pasticciotti a Stoccolma (http://www.Turistipercaso.It/viaggi/itinerari/testo.Asp?ID=18511) eccoci con il nostro secondo racconto...

canarie: fuerteventura

Canarie: Fuerteventura

Vorrei precisare che è stato un viaggio fai da te prenotato tutto tramite internet e chiaramente con un pò di apprensione, ma dopo tutto...

spagna del sud e centrale in moto

Spagna del sud e centrale in moto

Partenza: 8 agosto 2009, rientro 29 agosto 2009 Passeggeri: 2 Milena e Andrea Moto: BMW RT Km percorsi :5300 Giorni di vacanza: 3...

barcellona - precisazioni

Barcellona – precisazioni

Ciao a tutti, desidero ringraziare chi mi ha preceduto, in quanto mi ha fornito consigli estremamente utili, che vorrei integrare su alcuni...

Speciale Cammino di Santiago: Cosa ci fa un ateo a Compostela?

Come ha specificato il nostro amico Alberto Bosque Coello nella sua introduzione al Cammino di Santiago, per cimentarsi con questo...

Speciale Cammino di Santiago: un’esperienza di vita, un’esperienza dovuta

Il Cammino di Santiago di Compostela è il lungo percorso attraverso Francia e Spagna che i pellegrini intraprendevano fin dal Medioevo per...

tierra incantada - andalusia

Tierra incantada – andalusia

Quell'estate avevamo pensato di fare le ferie ancora una volta con i nostri amici perciò ci siamo attaccati a Internet per vedere le...

l'ultima delle baleari: minorca

L’ultima delle baleari: minorca

Come ogni anno a settembre ci concediamo una settimana di mare (dopo quello di casa nostra, Liguria) e quest'anno la una nuova meta è...

2 settimane tra madrid, segovia,toledo,el escorial

Cercherò di descrivere nel più sintetico modo possibile (...)le due bellissime settimane (le prime due di agosto 2009)trascorse a madrid...

valencia barcellona e qualche deviazione…

VALENCIA BARCELLONA e qualche deviazione…

Partenza da Pisa con volo Ryanair per Valencia nel primo pomeriggio di un venerdì di settembre. Volo comodo, con bella veduta della...

fuerteventura: miti da sfatare

Fuerteventura: miti da sfatare

Ciao ragazzi, io e mia moglie siamo appena tornati dall'isola di Fuerteventura (Canarie) ed è la terza volta che ci andiamo.Vi scrivo...

week end a barcellona

Week end a Barcellona

25/09/09 Finalmente è il giorno della partenza. La partenza è prevista alle ore 19:05..Volo Ryanair Pisa-Gerona prenotato con mesi di...

anniversario di matrimoni - 6 giorni a barcellona

ANNIVERSARIO DI MATRIMONI – 6 giorni a Barcellona

10 settembre 2009 (giovedì Partimo da Roma Ciampino con volo Ryanair delle 9:35 che arriva a Girona (Barcellona) alle 11:10. Arrivati...

tutte le spiagge di ibiza

Tutte le spiagge di Ibiza

5/9 Partenza puntuale con Neos ore 6.20 da Mi-Malpensa ed arrivo alle ore 8.05 all’aeroporto di Ibiza.Il tour operator ci accompagna...

fuerteventura y lanzarote

Fuerteventura y lanzarote

Un saluto a tutti i turisti per caso ed un ringraziamento particolare alla sorte, a mio avviso, mai guidata dal caso, che mi ha condotto su...

la nostra seconda patria

La nostra seconda patria

Mio marito è spagnolo; ci siamo conosciuti in Lussemburgo, io avevo vissuto a Roma e a Parigi, lui a Dublino e in Inghilterra: so che...