Spagna: consigli e itinerari di viaggio

da zarautz a santiago con variabili

Da Zarautz a Santiago con variabili

Siamo partiti il 22 agosto sicuri solo di un aspetto: volevamo visitare la Spagna del Nord. Abbiamo raccolto molto materiale e sentito voci...

bizzarra barcellona

Bizzarra Barcellona

Il tutto nasce in una sera di fine aprile in cui si discuteva dove andare per un addio al nubilato… e la futura sposa: "solo che non mi...

barcellona: un concentrato di due giorni!

Barcellona: un concentrato di due giorni!

Volo: Ryanair da Bologna a Girona, più o meno 50,00€ a/r a testa, prenotato un mesetto prima e considerando un solo bagaglio a mano. Nel...

Syusy e Patrizio
estate in costa blanca

Estate in Costa Blanca

LEGGERE: "La luna rossa" di Luis Leante (304 pp, € 17, Feltrinelli, 2010).Un importante scrittore turco e il suo traduttore, un libro,...

ritorno a formentera

Ritorno a Formentera

Seconda volta in questa bellissima isola dove avevo lasciato il cuore 5 anni fa. Bella l’avevo lasciata e bella l’ho ritrovata anche se...

formentera fuori stagione

Formentera Fuori Stagione

Era Aprile e volevamo andare in un posto di mare, anticipando la stagione o le date delle masse. Da Milano non ci andava di fare il mare...

tour dei paradores attorno a madrid

Tour dei paradores attorno a Madrid

Ciao a tutti. Siamo da poco tornati dal nostro viaggio in Spagna centrale, in pratica abbiamo girato intorno a Madrid, visitando varie...

siviglia che meraviglia

Siviglia che meraviglia

Venerdì 28 MaggioSveglia all’alba perché alle 7 abbiamo il volo da Orio al Serio per Siviglia. Alle 9,30 circa atterriamo; Fuori...

spagna te quiero!!!

Spagna te quiero!!!

11.08.2009 Partenza da Malpensa con volo Easyjet alle 8 della mattina. Pilota estremamente bravo, volo tranquillo ed atterraggio a Malaga...

todo sobre madrid

Todo sobre Madrid

Ciao a tutti, sono qui per darvi dei consigli utili per visitare Madrid premettendo che sinceramente non mi è piaciuta molto, Barcellona...

aspettando formentera

Aspettando Formentera

L'estate è arrivata, sono passati 10 mesi dalla mia prima volta a Formentera ed ora che mancano solo 60 giorni al mio ritorno sull'Isla,...

quello che le guide non dicono

Quello che le guide non dicono

1) Volo. Se scegliete la RyanAir evitate l’aeroporto di Reus. La distanza è più o meno la stessa dell’aeroporto di Gerona, ma la...

zaragoza... toccata e fuga

Zaragoza… toccata e fuga

ZARAGOZA (Spagna) – toccata e fuga…. (9 e 10 giugno 2010) Breve soggiorno (1 giorno e mezzo) in questa magnifica città, ma sufficiente...

valencia per tutti i gusti

Valencia per tutti i gusti

Eccoci alla nostra prima esperienza spagnola con Ludovica (2 anni e mezzo). Partiamo da Bergamo avendo usufruito di una fantastica offerta...

4 giorni ad alicante

4 giorni ad Alicante

Abbiamo approfittato della promozione Ryanair che offriva biglietti per Alicante a 6 euro! Tra le varie destinazioni possibili, era quella...

ibiza in 3 giorni a fine maggio

Ibiza in 3 giorni a fine Maggio

Sono appena tornato da 3 giorni e mezzo ad Ibiza…pochi…ma abbastanza…e mi ha permesso di usare solo un giorno di ferie al lavoro…!...

lanzarote riserva naturale della biosfera

Lanzarote riserva naturale della biosfera

“..Immagina 140 vulcani seminati su 800kmq... ...fiumi pietrificati di liquirizia nera non più fumanti .... ...e concerti musicali...

weekend a la coruña di galizia

Weekend a La Coruña di Galizia

Premetto che il viaggio é stato effettuato da Madrid, visto che lí vivo.Venerdí. Arrivo all'areoporto di La Coruña alle 16.50...

viaggio a madrid

Viaggio a Madrid

Venerdi 28/Mag/10 Arrivo a Madrid alle 8.50. Trasferimento da aeroporto Barajas ad Hotel Astoria in Via Carrera de San Jeronimo sito a...

valencia: una città dove l'antico ed il moderno si fondono meravigliosamente

Valencia: una città dove l’antico ed il moderno si fondono meravigliosamente

Qualche tempo fa ho scoperto che Ryanair aveva creato un nuovo collegamento tra Bari e Valencia. Sono andata a simulare una prenotazione...