Spagna: consigli e itinerari di viaggio

barcellona in un giorno 2

Barcellona in un Giorno 2

La maggior parte delle persone a cui ho raccontato questo viaggio mi hanno dato del matto; è vero, può sembrare una pazzia, ma...

vacanza a barcellona

Vacanza a Barcellona

1°giorno, arrivo in albergo ore 12.00, hotel Roma Reial, 420.00€ 3 notti, dormire + colazione in 3 persone. Comodo perché sei nel...

4 giorni a barcellona 2

4 giorni a Barcellona 2

Questo e' il nostro resoconto di 4 giorni a Barcellona. Partiti io, mia moglie e due ragazzi di 11 e 17 anni. La partenza è da Linate che...

appunti strappati, storia di chardin, museo del prado, madrid

Appunti strappati, storia di Chardin, museo del Prado, Madrid

Mostra di Chardin, il pittore del silenzio Museo nazionale del Prado, Madrid (Dal 1° Marzo al 29 Maggio, 2011) Appunti colti dalle parole...

la lluvia en sevilla es una maravilla

La lluvia en Sevilla es una maravilla

Il viaggio verso Siviglia inizia all'alba, con un volo Ryanair da Bergamo Orio al Serio, 4 km in taxi e la nebbia è solo un ricordo. Plaza...

minorca e un assaggio di barcellona

Minorca e un assaggio di Barcellona

Settimana di relax, verde, spiagge incantevoli, cibo delizioso e amici spettacolari, organizzata all’ultimo minuto con il collaudato...

da monza a madrid...si può

Da Monza a Madrid…si può

Diario Viaggio Spagna 2010 11/08/2010 MercoledìDobbiamo percorrere quasi 1000 km per arrivare a Santa Susanna – Costa del Maresme ...

due giorni ad alicante

Due giorni ad Alicante

Prenoto il volo con le offerte Ryan Air a 3€ a tratta praticamente a caso, senza documentarmi più di tanto sulla destinazione.GIORNO 1:...

valencia in 40 ore

Valencia in 40 ore

Di seguito il racconto di un mini viaggio a Valencia con una ragazza, due giorni e una notte.GIORNO 1 partenza ore 6.30 da BG, atterriamo...

saragozza toccata e fuga

Saragozza toccata e fuga

Il viaggetto che vado a descrivere tratta di una tre giorni a basso costo in compagnia di due amici. GIORNO 1 partenza con la nostra mitica...

siviglia meravigliosa

Siviglia meravigliosa

PROGRAMMA DI VIAGGIO SIVIGLIA 29 GENNAIO/ 1 FEBBRAIO 2011 29/01 Arrivo a Siviglia ore 18:20: è ancora luce e il cielo è meraviglioso....

tenerife, l'isola delle banane

Tenerife, l’isola delle banane

Lunedì 24 gennaio 2011Mi sveglio alle 8.30, faccio colazione e pronto ad affrontare una nuova avventura in solitaria con destino Tenerife....

espana 2010 on the road

Espana 2010 on the road

Ciao a tutti, questo è il diario del viaggio che abbiamo fatto io e mia moglie Irene nell'estate 2010 dal 7 al 22 agosto tutto on the road...

Syusy e Patrizio
consigli su valencia

Consigli su Valencia

LEGGERE Sangue sull’America’s Cup di Pietro Ballerini Puviani(416 pp, € 8, Mursia, 2007)Da quando gli svizzeri di Alinghi hanno...

madrid in rotelle

Madrid in “rotelle”

Si parte da Linate con Alitalia, con un volo prenotato a settembre al costo di € 124,00. Forse anche la nostra compagnia nazionale ha...

lanzarote: i vigneti.

Lanzarote: i vigneti.

Solo 100 km dal Marocco sub-sahariano ma molti di più dalla Spagna, più ordinata di qualsiasi città mediterranea, Lanzarote ha un clima...

saragozza - lourdes 2010

Saragozza – Lourdes 2010

Quante volte nella vita abbiamo sentito la parola “famiglia” limitandoci a conoscere solo il significato teorico e curando meno il...

il fascino della calda spagna del sud in poche parole.

Il fascino della calda Spagna del Sud in poche parole.

Avendo visitato la Spagna del Nord l’anno precedente (il cui resconto è su TPC), eravamo un po’ dubbiosi sul viaggio, temendo di...

questa è la mia madrid!

Questa è la mia Madrid!

Quando si dice Spagna, si pensa a Barcellona... Poi c'è chi come la sottoscritta ha nel cuore semplicemente Madrid! Lo scorso 24 ottobre...

4 gg a barcellona visitando il + possibile!!!

4 gg a Barcellona visitando il + possibile!!!

Ciao Turistipercaso... Voglio raccontarvi il mio viaggio a Barcellona con tutte le informazioni utili (luoghi da visitare, prezzi, mezzi di...