Spagna: consigli e itinerari di viaggio

costa blanca e valencia

Costa Blanca e Valencia

Tutto nasce perché dei nostri conoscenti spagnoli, che avevamo ospitato lo scorso anno a Firenze, hanno contraccambiato offrendoci la loro...

quattro amiche a madrid

Quattro amiche a Madrid

Partiamo da Torino con un volo Iberia venerdi 11 maggio. In 2 ore siamo a Madrid. Arriviamo al Terminal 4, seguiamo le indicazioni per la...

un giorno a port aventura

Un giorno a Port Aventura

Se state a Barcellona o nei suoi dintorni e siete grandi ma dentro vi sentite ancora giovani e volete provare forti emozioni, avete una...

madrid in quattro giorni... si può

Madrid in quattro giorni… si può

Ciao a tutti! Siamo due amiche partite per la Spagna... destinazione Madrid! E' una città dai mille volti, diversissima da Roma, città...

gita a tarragona

Gita a Tarragona

Ho sentito sempre parlare molto bene di Tarragona, dal suo mare ai sui monumenti storici dell’epoca romana dichiarati Patrimonio...

primavera a ibiza

Primavera a Ibiza

Per i nostri anniversari, io e mio marito, ci regaliamo sempre un viaggio, e questa volta abbiamo scelto Ibiza. I nostri figli ci...

lanzarote, la natura che meraviglia e seduce

Lanzarote, la natura che meraviglia e seduce

È dicembre. Ipotizziamo un viaggio da fare dopo Capodanno. Budget ridotto, voglia di fuggire un po’ dalla nebbia e dal gelo, alla...

barcellona e gaudì

Barcellona e Gaudì

Volo Ryanair Perugia/Girona partenza giovedì 12/04/2012 ore 10,25, arrivo Girona ore 12,10 ritorno. Domenica 15/04/2012 ore 11,15 arrivo a...

bellissima madrid 2

Bellissima Madrid 2

Io e il mio ragazzo siamo stati recentemente a Madrid per quattro giorni. Siamo partiti dall’aeroporto di Orio al Serio mercoledì 11...

cinque giorni tra valencia e alicante

Cinque giorni tra Valencia e Alicante

25 Aprile 2012 La partenza è prevista da Venezia Marco Polo alle 12.05 con il volo di Volotea: destinazione Alicante, Spagna! Abbiamo...

alla scoperta della castiglia

Alla scoperta della Castiglia

L’auto viaggia costante nella notte lasciandosi alle spalle Madrid per andare incontro a cittadine e territori attorno alla capitale...

tour a barcellona 3

Tour a Barcellona 3

LA PARTENZA E PRIMO GIORNO – VENERDì 20 APRILE Io e Claudio quest’anno abbiamo deciso di dedicare quattro giorni a Barcellona, in...

barcellona, città moderna

Barcellona, città moderna

Buongiorno a tutti i tpc...Siamo partiti con molto entusiasmo e molte aspettative che non sono state per niente deluse. Siamo partiti da...

girona in un giorno

Girona in un giorno

Domenica scorsa (15 aprile) abbiamo deciso di fare un'escursione di un giorno in una delle più grandi città catalane, Girona, dato che...

tenerife e madrid, quando sogni il sole e trovi la neve

Tenerife e Madrid, quando sogni il sole e trovi la neve

Siamo io (Angelo) e mia moglie Rossana. E' lunedì 12 marzo e siamo in partenza per raggiungere l’aeroporto di Bologna dove alle 14,15...

settembre in barcellona...

Settembre in Barcellona…

Giorno 1 Arriviamo all Hotel Pelai 1 (300 euro con colazione per 5 notti), in pieno centro a 100 metri da Piazza Catalona, pernottiamo e la...

Syusy e Patrizio
a pasqua, ma non solo

A Pasqua, ma non solo

La stagione è propizia: a Siviglia c’è la famosa Feria de Abril (23-28 aprile), una delle manifestazioni che più ci hanno colpito nel...

miniguida delle canarie

Miniguida delle Canarie

L’arcipelago delle Canarie appartiene alla Spagna e si trova nell’oceano Atlantico a nord ovest dell’Africa settentrionale. È ...

tossa de mar, la costa brava che conquista

Tossa de Mar, la Costa Brava che conquista

Cuore della Costa Brava, Tossa de Mar conquista chi è in cerca di una vacanza tranquilla tra mare e natura, a contatto con una storia...

gita a... valencia

Gita a… Valencia

Partenza sabato 24 Marzo da Ciampino con il volo delle 6.45 diretto a Valencia. Un po' assonati arriviamo all'aeroporto alle 5.40 e...