Spagna: consigli e itinerari di viaggio

a minorca con i bambini

A Minorca con i bambini

18 settembre 2011 finalmente si parte! Destinazione: Minorca. Abbiamo deciso di soggiornare presso un villaggio turistico a Ciutadella,...

barcellona, istruzioni per l'uso

Barcellona, istruzioni per l’uso

Io e mio marito siamo stati a Barcellona per 6 gg. (dal 22 al 28 giugno 2012) e abbiamo pensato di condividere con i TPC questa serie di...

barcellona e montserrat

Barcellona e Montserrat

Tour 2008 Giovedì Dopo lunghi preparativi è arrivato il gran giorno della partenza. Mesi e mesi di studio per cercare di preparare tutto...

a barcellona per casa batllo

A Barcellona per Casa Batllo

Era tanto tempo che volevo visitare Casa Battlo, mi è capitato molte volte di passare, dato che si trova in una delle vie principali di...

valencia, città eclettica

Valencia, città eclettica

Abbiamo deciso di far coincidere la data della nostra partenza con il 25 aprile, per sfruttare una serie fortunata di "ponti" lavorativi...

in andalusia con i mezzi pubblici

In Andalusia con i mezzi pubblici

Spesso quando si pensa a un viaggio in Andalusia si opta subito per prendere una macchina a noleggio, cosa che avavemo pensato anche noi,...

tre giorni a contatto con la vera spagna... siviglia e cordoba

Tre giorni a contatto con la vera Spagna… Siviglia e Cordoba

I primi di febbraio abbiamo deciso che al posto dei soliti cioccolati per San Valentino ci saremmo regalati 3 giorni nella capitale...

fuerteventura... all'arrembaggio!

Fuerteventura… all’arrembaggio!

Aerei e aeroporti, bagagli, freddo, caldo, sole, mare, onde, montagna... vacanza unica!Ciao a tutti! la mia vacanza a Fuerteventura sarà...

spagna, costa mediterranea

Spagna, costa mediterranea

La nostra ultima tappa francese è nell’area di sosta di Collioure. Il paese è un piccolo gioiello sulla costa che merita la sosta,...

madrid, abbracci gratis

Madrid, abbracci gratis

Come sempre, prima di intraprendere un viaggio, consultiamo i precedenti diari dei TPC che risultano spesso molto interessanti, anche se...

francia, spagna e portogallo... in famiglia

Francia, Spagna e Portogallo… in famiglia

A gennaio 2011, come tutti gli anni, in famiglia ci siamo trovati a decidere per le vacanze di Agosto.Naturalmente i ragazzi, Matteo 12...

viaggio di laurea a madrid

Viaggio di laurea a Madrid

Consigliamo a tutti di leggere vari diari di viaggio prima di partire, vi torneranno molto utili!Io e la mia ragazza siamo partiti la sera...

tenerife, mare e sole un anno dopo

Tenerife, mare e sole un anno dopo

24/05/2012 Torniamo a Tenerife, meno di un anno dopo! Tutto questo grazie alla promozione offerta dalla Silver Point, alla quale siamo...

barcellona olé 3

Barcellona olé 3

Dopo vari anni, finalmente torniamo a Barcellona. Era una meta che avevamo nel cuore perchè eravamo già venuti in questa città durante...

long weekend a madrid

Long weekend a Madrid

Ciao a tutti! Sono nuovo qui, ma siccome sono stato poco tempo fa a Madrid, e ho trovato questa città meravigliosa, volevo condividere con...

Syusy e Patrizio
spagna superstar!

Spagna superstar!

Se dovessi e potessi partire ora per la Spagna, non credo che mi limiterei a visitare chiese, palazzi e musei. Approfittando della lingua...

passeggiata sulla costa brava

Passeggiata sulla Costa Brava

La scorsa settimana ho deciso di fare un week-end sulla Costa Brava, in particolare a Sant Feliu de Guixols. Si tratta di un villaggio...

Syusy e Patrizio
in andalusia è sempre festa

In Andalusia è sempre festa

L’Andalusia vale sempre la pena di un viaggio. Ma perché è così bella e attrattiva questa regione del sudovest della Spagna? C’è un...

costa blanca e valencia

Costa Blanca e Valencia

Tutto nasce perché dei nostri conoscenti spagnoli, che avevamo ospitato lo scorso anno a Firenze, hanno contraccambiato offrendoci la loro...

quattro amiche a madrid

Quattro amiche a Madrid

Partiamo da Torino con un volo Iberia venerdi 11 maggio. In 2 ore siamo a Madrid. Arriviamo al Terminal 4, seguiamo le indicazioni per la...