Spagna: consigli e itinerari di viaggio

vacanze basche... e un po' francesi

Vacanze basche… e un po’ francesi

23.08.12 Destinazione aeroporto di Bilbao con vettore easyjet da Roma Fiumicino. Sono le 4:30, ma per le vacanze facciamo questo sforzo....

lloret de mar...the party town!!!

Lloret de Mar…ThE PartY ToWn!!!

Il desiderio di scrivere questo piccolo diario di viaggio nasce dalla (quasi) mancanza di informazioni utili sulla località spagnola di...

sulla costa spagnola

Sulla costa spagnola

VALENCIA - ALICANTE – CALPE Partenza con volo Ryanair il 9 agosto da Genova alle 16.55 e ritorno il 21 agosto da Valencia alle 14.25.Il...

crociera in mediterraneo

Crociera in Mediterraneo

Quest’anno (2011) abbiamo deciso di cambiare tipologia di vacanza e provare l’esperienza della nave, sulla grande e meravigliosa Msc...

la mia madrid

La mia Madrid

Ringrazio Ciqui, la guida per caso di Madrid, per i preziosi consigli. Madrid mi ha stupito in positivo, non credevo fosse così bella,...

verso santiago

Verso Santiago

Da molti anni avevamo voglia di seguire le orme dei pellegrini medievali e di affrontare, seppure con la tranquillità e i molti confort...

tenerife, notizie utili

Tenerife, notizie utili

Costo 1.150 € a persona (aereo a/r + vitto + alloggio + macchina a noleggio) per due settimane; componenti: 2 (io e mia moglie)Aereo:...

ibiza, l'isla blanca

Ibiza, l’isla Blanca

Quest'anno io e la mia ragazza, abbiamo deciso (bugia! ha fatto tutto lei) di trascorrere una settimana nella splendida Ibiza....

minorca, piccolo gioiello tutto da scoprire

Minorca, piccolo gioiello tutto da scoprire

Di rientro da tre giorni trascorsi in questa splendida isola delle Baleari, con l'obiettivo di fornirvi indicazioni su una vacanza "mordi e...

barcellona in famiglia

Barcellona in famiglia

Lunedì 23 Aprile si parte! Siamo in quattro: io, mio marito e le nostre due bambine di quasi 6 anni. Arriviamo all'aeroporto di Malpensa e...

madrid piena di vita

Madrid piena di vita

Avevo sentito parlare della “movida” madrilena ma, veramente, finchè non ci sei immerso non te ne puoi rendere conto. Rendo l’idea...

Syusy e Patrizio
dove si va a ferragosto?

Dove si va a Ferragosto?

Il 15 agosto, giorno in cui ricorre l'Assunzione di Maria, è una data cara a tutti gli italiani, che si trasformano all'occorrenza in...

viaggio in auto d'epoca da catania a saragozza passando per barcellona

Viaggio in auto d’epoca da Catania a Saragozza passando per Barcellona

Il nostro sogno nel cassetto è stato sempre quello di realizzare un lungo viaggio in auto, non un auto moderna con tutti i comfort, veloce...

racconti dell'alhambra e dintorni

Racconti dell’Alhambra e dintorni

17.05.2012 Partiamo alle ore 09.25 da Milano - Malpensa diretti a Madrid - Barajas dove arriveremo alle 11.50 con un volo Easy Jet (354.86...

barcellona in cinque giorni

Barcellona in cinque giorni

Credo che il modo migliore per visitare una città, per quanto faticoso possa essere, sia girarla a piedi. E così lo scorso mese in...

barcellona on tour 2012

Barcellona on tour 2012

Nella magra consolazione di avere delle ferie forzate (fine del contratto interinale) io e due colleghi decidiamo di farci un viaggetto...

minorca, isola meravigliosa

Minorca, isola meravigliosa

Non pienamente soddisfatti del poco tempo trascorso lo scorso anno a Minorca decidiamo di tornare anche quest’anno visto le emozioni che...

compleanno a barcellona 2

Compleanno a Barcellona 2

Per il compleanno di Alessio, ho voluto fargli un regalo speciale, e cosi’ nel mese di Luglio 2009 prenoto un piccolo viaggetto a...

andalusia... tarifa, cadice e siviglia

Andalusia… Tarifa, Cadice e Siviglia

Questa volta si va in Spagna. Maci ed io compriamo per poco piu’ di 60eu (bagagli da stiva inclusi) un volo Ryanair per Siviglia e...

jerez de la frontera e le sue frontiere

Jerez de la Frontera e le sue frontiere

Essendo qui da diversi mesi e avendo avuto il tempo di vivere la città più da residente che non da turista, potrò dare un punto di vista...