Spagna: consigli e itinerari di viaggio

pasqua a tenerife

Pasqua a Tenerife

Tenerife, la più grande tra le 7 isole dell'arcipelago delle Canarie. Per noi è la prima volta in questo arcipelago, noto, fin...

splendida fuerteventura

Splendida Fuerteventura

Un luogo è ideale per una vacanza con figli al seguito. Economica a sole 4 ore di volo dall'italia e completamente gestita ed organizzata...

bella scoperta la gran canaria a marzo!

Bella scoperta la Gran Canaria a Marzo!

Prenotiamo la vacanza a marzo 2013 a gran canaria con po’ di scetticismo, per paura del clima forse troppo primaverile dell’isola ( si...

quattro giorni a madrid 2

Quattro giorni a Madrid 2

Visitare una città europea è sempre bellissimo: quest'anno abbiamo pensato a Madrid! Decisione presa e voli prenotati a novembre con...

madrid in famiglia 2

Madrid in famiglia 2

Madrid, 2-5 gennaio 2013 - Partecipanti:- La sottoscritta Barbara Cera (47 anni)- Mio marito Marco Pelucchi (54 anni)- I nostri figli...

gran canaria a gennaio

Gran Canaria a gennaio

Una meta facile, abbastanza economica, e senza grandi aspettative, per fuggire via dall’inverno, anche solo per un po’. E, invece, Gran...

febbraio a tenerife

Febbraio a Tenerife

Partenza da Pisa con volo Ryanair con destinazione Tenerife sud: è il 10 febbraio e andiamo alla ricerca di una primavera anticipata,...

tour a barcellona

Tour a Barcellona

Finalmente abbiamo deciso, si va a Barcellona! Io, mia moglie e mia figlia prenotiamo un pacchetto volo + hotel a 432 € a persona della...

la spagna che non ti aspetti

La Spagna che non ti aspetti

Avendo un budget limitato, ero alla ricerca di un viaggio economico, ma variegato che mi consentisse di viaggiare nel vero senso della...

madrid, bella da respirare

Madrid, bella da respirare

Viaggio con Ryan Air economico comodo e puntualissimo, partenza da Bergamo: rotta aerea tranquilla.La città si raggiunge tranquillamente...

valencia, una piacevole scoperta

Valencia, una piacevole scoperta

Ed eccoci di nuovo in viaggio per scoprire questa volta una splendida città della Spagna; Valencia! Avevo sentito parlare molto bene di...

squisitamente barcellona

Squisitamente Barcellona

E alla fine siamo arrivati all’ultimo viaggio dell’anno. E per la prima volta in 25 anni di vita ho messo piede sulla Spagna...

spagna verde fai da te

Spagna verde fai da te

Ecco il diario di un altro viaggio organizzato autonomamente, senza dipendere da alcuna agenzia. Utilizzando le guide turistiche Routard e...

fine anno a barcellona

Fine anno a Barcellona

In una piovosa domenica di fine ottobre accendo il computer e vago nei siti per prenotare viaggi. Vago nelle varie mete, vedo un po’ di...

wonderful costa blanca

Wonderful Costa Blanca

GIORNO 1 Approfittando di un’offerta Ryanair e di un periodo di ferie, decido di prenotare un volo su Valencia per mantenere fede alla...

a spasso per valencia

A spasso per Valencia

Quest’anno decidiamo che durante le vacanze natalizie faremo un giro in una capitale europea… è un po’ che non visitiamo qualcosa di...

barcellona, non può mancare
Buk

Barcellona, non può mancare

Partendo dal presupposto che la Spagna è un bel Paese sia da un punto di vista naturalistico, sia da quello architettonico, la scelta di...

caravaca e la fede di vera cruz

Caravaca e la fede di Vera Cruz

Distante circa tre ore di automobile da Granada, questa piccola cittadina si trova nelle secche campagne della regione della Murcia, ...

pellegrini in moto

Pellegrini in moto

L’idea Forlì-CivitavecchiaImbarchiamo la moto anche quest’anno, sul traghetto che da Civitavecchia porta a Barcellona, e la nostra...

madrid in famiglia

Madrid in famiglia

Arriviamo all'aeroporto di Roma Fiumicino alle 11:00 dopo aver lasciato la macchina al parcheggio privato Alta quota 2. Il parcheggio è un...