Spagna: consigli e itinerari di viaggio

maiorca, mare e libertà

Maiorca, mare e libertà

Maiorca è libertà di andare al mare in qualunque caletta di cui ti piaccia il nome sulla cartina, certo di non trovare mai una spiaggia...

madrid, valle de los caìdos, toledo e el escorial: alla scoperta dei confini madrileni

Madrid, Valle de los Caìdos, Toledo e El Escorial: alla scoperta dei confini madrileni

Tante cose sono state scritte e dette della bellissima Madrid: in questo mio diario di viaggio proverò anch’io a raccontarvi in che modo...

alla scoperta di madrid e dintorni

Alla scoperta di Madrid e dintorni

quattro giorni a barcellona

Quattro giorni a Barcellona

Onde evitare regali inutili e scontati quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare un viaggio e guardando tra le destinazioni...

minorca, le sue spiagge incontaminate e la sua perla ciutadella

Minorca, le sue spiagge incontaminate e la sua perla Ciutadella

In una fredda domenica di fine marzo, un documentario sulla RAI mi convince a scegliere come méta della vacanza estiva l’isola spagnola...

valencia tra mare, modernità e storia

Valencia tra mare, modernità e storia

TRE GIORNI A VALENCIAPartecipanti: - La sottoscritta BARBARA CERA, 47 anni- Mia figlia adolescente MIRIAM PELUCCHI, 14 anni...

madrid, andalusia e gibilterra by bus

Madrid, Andalusia e Gibilterra by bus

Per quest'anno, complice anche la recessione, ho optato per una scelta economica che potesse coniugare il fascino di un grande patrimonio...

weekend lungo tra madrid e toledo

Weekend lungo tra Madrid e Toledo

Ciao, questo vuole essere un semplice consiglio di viaggio per coloro che come noi hanno a disposizione solo 3 o 4 giorni per le loro...

santander y bilbao: mucho gusto!

Santander y Bilbao: mucho gusto!

Non è la prima volta che Ryanair ci spinge verso strane mete e non di rado queste ci stupiscono: Santander e Bilbao rientrano decisamente...

barcellona, il tempo che basta

Barcellona, il tempo che basta

Il racconto che mi accingo a stilare si propone, come sempre, di essere utile a tutti viaggiatori, per tutti coloro che intendono recarsi...

palma di maiorca, la regina delle baleari

Palma di Maiorca, la regina delle Baleari

Questo diario di viaggio è dedicato a chi ama la natura, il naturismo, lo sport e viaggiare da solo… è la mia ricetta per tre o quattro...

wounderful ibiza di low cost

Wounderful Ibiza di low cost

Ovviamente vacanza low cost e pianificata da soli! Partenza da Milano Malpensa con il volo delle 6.20 della compagnia easyjet (compagnia...

spagna settentrionale

Spagna settentrionale

Ottimo il periodo per godere dell’esplosione dei fiori in tutti i loro colori e per trovarsi in un periodo tranquillo. Abbiamo avuto un...

dall'andalusia all'algarve, tra meraviglie umane e naturali

Dall’Andalusia all’Algarve, tra meraviglie umane e naturali

Con moltissimo anticipo mi sono programmato questa vacanza all’insegna del massimo relax in posti meravigliosi spendendo il giusto. ...

tenerife fai da te

Tenerife fai da te

Anche quest'anno per le nostre vacanze abbiamo scelto le Canarie e per l'esattezza la bella isola di Tenerife. Come sempre l'organizzazione...

massimo e florence in spagna

Massimo e Florence in Spagna

Come sempre le impressioni di viaggio. Finita la scuola decidiamo per una settimana tra Madrid e Barcellona, per portare i ragazzi. Siccome...

valencia dai mille volti

Valencia dai mille volti

Ci serviva qualche giorno per staccare la spina e visitare una città spagnola ci sembrava l’ideale, ma non volevamo spendere una...

ibiza tra amiche

Ibiza tra amiche

Ogni anno in occasione del mio compleanno (la scusa!) le mie amiche e io scegliamo una destinazione dove poter trascorrere qualche giorno...

madrid e dintorni 2

Madrid e dintorni 2

24 aprile/1 maggio 2013 24 aprile mercoledì Siamo un gruppetto di amici e abbiamo organizzato, soprattutto con l’aiuto del nostro...

ibiza, un viaggio per ritrovare la parte eccentrica e mondana di noi

Ibiza, un viaggio per ritrovare la parte eccentrica e mondana di noi

Una settimana a Ibiza: un viaggio per ricontattare la parte eccentrica e mondana di noi! Raccontato da una single curiosa, dall’animo...