Santorini: consigli e itinerari di viaggio

naxos & santorini vacanze eccezionali!

Naxos & Santorini vacanze eccezionali!

Naxos 29 luglio - 1° giornoSveglia di buon‘ora, si fa per dire xché é suonata alle ore 3.45 del mattino... Un caffè veloce e poi...

destinazione santorini

Destinazione Santorini

Partenza con diretto Volotea da Venezia con un'ora di ritardo motivato prima da attesa autorizzazioni poi dalla necessità di sostituire un...

milos, folegandros e santorini

Milos, Folegandros e Santorini

È da gennaio che inizio a sognare questo viaggio. Voglia di luoghi che ti facciano battere il cuore più forte, che ti spezzino il fiato...

due tpc e mezzo in crociera.

Due tpc e mezzo in crociera.

La crociera è quanto di più lontano esista dal mondo dei tpc, ma se mettiamo insieme una settimana di ferie a maggio, un periodo...

le spiagge di ios e la magia di santorini

Le spiagge di Ios e la magia di Santorini

1° Giorno Siamo all'areoporto di Malpensa pronti per una nuova “avventura greca”, e pieni di entusiasmo ci imbarchiamo sull'aereo...

tra le cicladi e atene

Tra le Cicladi e Atene

Partenza da Malpensa con qualche minuto di ritardo; l’aereo con nostra grande sorpresa è vuoto, siamo solo in 18 a volare. Che...

settimana in crociera...

Settimana in crociera…

Innanzitutto la nave: di discrete dimensioni, oltre 1000 cabine, dotata di 2 ancore e 2 serbatoi riempiti o svuotati per aggiornare...

santorini, impressioni e consigli

Santorini, impressioni e consigli

Santorini è un’isola magica, romantica, speciale. Il clima è ideale, sempre secco e ventilato, si mangia bene come in tutta la Grecia,...

milos e santorini, la coppia perfetta

Milos e Santorini, la coppia perfetta

Le isole delle Grecia sono delle autentiche perle, ognuna diversa dall’altra ma tutte meravigliose e ospitali. E’ per questo che in...

magica santorini

Magica Santorini

Prima di partire ho letto tutti i diari di viaggio che sono stati scritti su Santorini, ognuno è stato utile per qualche dettaglio,...

santorini e creta... zaino in spalla

Santorini e Creta… zaino in spalla

30 luglio 2008 - Risale a qualche anno fa il nostro viaggio in Grecia in giro per le meravigliose isole di Santorini e Creta. Le isole...

grecia fai da te 2

Grecia fai da te 2

Incuranti delle terribili notizie che vengono quotidianamente sbrodolate dai telegiornali per terrorizzare gli animi di tutti quei poveri...

il bianco e il blu di paros, santorini, folegandros e milos

Il bianco e il blu di Paros, Santorini, Folegandros e Milos

Dopo tanti viaggi organizzati sulla base delle vostre splendide e utilissime guide, ho deciso questa volta di dare anch'io il mio...

indimenticabile santorini

Indimenticabile Santorini

"Dove andiamo in vacanza?" domanda che il mio ragazzo presenta imperterrito ogni anno. "Boh" come ogni anno. E poi... come un flash....

creta, milos, folegandros, santorini... ogni isola un mondo

Creta, Milos, Folegandros, Santorini… ogni isola un mondo

Partenza da Milano Malpensa con un po’ di ritardo e arrivo a Heraklion verso le, ahinoi, tre di mattina… Fortunatamente fuori...

santorini, una vacanza easy

Santorini, una vacanza “easy”

Dalla tipica giornata lavorativa veniamo catapultati in poche ore -con un volo charter- a Santorini.Noi ci siamo rivolti ad una delle tante...

santorini, fine di un mito?

Santorini, fine di un mito?

Al termine di una bella vacanza nel settembre scorso a Ios e Folegandros, e prima di rientrare in Italia, mia moglie ed io ci siamo...

creta, santorini e mykonos

Creta, Santorini e Mykonos

Creta-Santorini-Mykonos 17 agosto/1 settembre 2009 La pigra vacanza in villaggio non è mai stata la nostra passione, ma dopo la...

santorini vs folegandros

Santorini vs Folegandros

Quest’anno fino all’ultimo non abbiamo saputo dove andare in vacanza, quindi, alla fine di una lunga valutazione su prezzi e mete...

milos e santorini: spiagge, tramonti e...

Milos e Santorini: spiagge, tramonti e…

E' passato ormai più di un anno dalla nostra vacanza nelle Cicladi, ma il ricordo è ancora talmente vivo che non ci rimarrà difficile...