Mare: consigli e itinerari di viaggio

le murge settembrine

Le Murge settembrine

La scelta di restare anche quest'anno in Italia è nata in primavera dopo l'allentamento delle restrizioni per la pandemia, visto che non...

le spiagge della città di puerto de la cruz a nord di tenerife

Le spiagge della città di Puerto de la Cruz a nord di Tenerife

La cittadina di Puerto del Cruz è un posto perfetto dove fermarsi se si vuole visitare la parte nord dell'isola di Tenerife. Generalmente...

weekend a rapallo, santa margherita ligure, portofino

Weekend a Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino

Siamo partiti di primo pomeriggio e siamo arrivati a Santa Margherita Ligure verso le ore 16.30. Abbiamo sostato nel parcheggio Durazzo...

minorca: l'isola della pace

Minorca: l’isola della pace

PRIMO GIORNO: Partiamo da Malpensa il 27 agosto di buon mattino: alle 7:00 il volo Easyjet decolla e alle 8:25 atterriamo puntualissimi...

sardegna: alcuni consigli pratici

Sardegna: alcuni consigli pratici

Sabato 26/06: Mattina: Spiaggia di Canniggione, il mare non è spettacolare ma comunque ha bei colori e c’è un bel contesto. Pomeriggio:...

viaggio nel sud della sardegna con famiglia.

Viaggio nel sud della Sardegna con famiglia.

Dopo un anno senza mare decidiamo di iniziare il periodo estivo con una vacanza prettamente balneare. Abbiamo già visitato la Sardegna in...

emozioni contrastanti a fuerteventura

Emozioni contrastanti a Fuerteventura

Natale a maniche corte. Ho trascorso il Natale 2019 a Fuerteventura, a maniche corte, facendo il bagno nell'oceano e snorkeling tra i...

porto istana: una spiaggia da sogno di fronte al parco marino isola di tavolara

Porto Istana: una spiaggia da sogno di fronte al Parco Marino Isola di Tavolara

Andarsene a spasso per i dintorni di Olbia a bordo dei bus locali è stata davvero un'esperienza divertentissima, in primo luogo perché...

innamorarsi dei blu di lampedusa

Innamorarsi dei blu di Lampedusa

Premessa: Lampedusa è una piccola isoletta di circa 20km2 raggiungibile in aereo con volo diretto (da Milano sono poco meno di 2 ore), con...

sardegna sud 2021

Sardegna Sud 2021

Premetto che per noi è stata la prima volta in Sardegna, un'assenza grave, ma giustificata dal fatto che, in quanto pugliesi, tra Gargano...

una settimana nella selvaggia pantelleria

Una settimana nella selvaggia Pantelleria

Atterriamo a Pantelleria la domenica mattina e subito troviamo ad aspettarci l’auto (PANDA YOUNG) già noleggiata presso l’autonoleggio...

spiaggia di pittolongu: un paradiso bello anche con i nuvoloni

Spiaggia di Pittolongu: un paradiso bello anche con i nuvoloni

Ci ho messo diversi anni prima di arrivare finalmente a vedere il famigerato mare della Sardegna. Tutti me ne parlavano e in molti si...

port el kantaoui, in tunisia

Port El Kantaoui, in Tunisia

Il 26 giugno del 2015 è stata una giornata che la Tunisia non potrà mai dimenticare così come non dovrebbe farlo il mondo intero...

port safaga, dove trovare la quiete in egitto

Port Safaga, dove trovare la quiete in Egitto

La prima volta che mi sono recata in Egitto è stato per festeggiare una di quelle ricorrenze speciali che capitano poche volte nella vita...

island hopping alle cicladi

Island Hopping alle Cicladi

spalle della Chora che si raggiunge tramite una lunga scalinata a zig-zag. Una delle cartoline iconiche delle Cicladi. E da qui il tramonto...

a cayo caulker per vedere la grande barriera corallina

A Cayo Caulker per vedere la grande barriera corallina

Risale al 2017 il mio viaggio in Belize, in un'isola piccola chiamata Cayo Caulker, distante un miglio da una delle bellezze naturali più...

perdersi nella bellezza senza fine delle spiagge di varadero

Perdersi nella bellezza senza fine delle spiagge di Varadero

Arriviamo a Varadero la sera del 31 dicembre intorno alle 22 e ci sistemiamo presso un piccolo alberghetto proprio su Autopista del Sur,...

viaggio in calabria … sognando il perù!

Viaggio in Calabria … sognando il Perù!

Viaggio in Calabria … sognando il Perù! (by Luca, Sabrina e Leonardo)Sabato 1 Agosto:Doveva essere (per noi) una epica...

il panorama più bello di tenerife: da puerto del la cruz al vulcano teide in bus

Il panorama più bello di Tenerife: da Puerto del la Cruz al vulcano Teide in bus

In cima al Teide ci si sente piccoli rispetto alla grandezza che ha solo la naturaÈ difficile abituarsi all'idea che l'isola di...

naxos on the road

Naxos On the Road

- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. - Dove andiamo?- Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac – On the...