Madagascar: consigli e itinerari di viaggio

madagascar: tutto quello che avremmo voluto sapere prima

Madagascar: tutto quello che avremmo voluto sapere prima

Quest'anno avevamo tutt'altri progetti per le nostre vacanze. Sull'onda dell'entusiasmo del tour negli Stati Uniti dell'anno scorso...

madagascar... mora mora

Madagascar… mora mora

Mora mora... È questo il leitmotiv che ha accompagnato il nostro viaggio nel grande sud malgascio. Piano piano... perché non si possono...

natura e avventura in madagascar

Natura e avventura in Madagascar

Io, Jessica, e il mio fedele compagno di avventure, Paolo, abbiamo organizzato questo viaggio raccogliendo informazioni sui pochi diari...

afrika bambaagiaa

Afrika Bambaagiaa

"Afrika Bambaagiaa" Namibia, Agosto 2016.È da febbraio che mi sento porre una domanda che segue quella classica "Dove andrete in vacanza...

madagascar, terra di lemuri, natura selvaggia e sorrisi indimenticabili

Madagascar, terra di lemuri, natura selvaggia e sorrisi indimenticabili

L’Isola Rossa mi accoglie in silenzio, in una notte buia e al profumo di vaniglia. Antananarivo (o Tana, come la chiamano affettuosamente...

madagascar, ritorno al passato

Madagascar, ritorno al passato

Ciao a tutti, non voglio lasciare un diario del ns viaggio, ma solo alcune consigli di viaggio in base alle esperienze vissute così come...

madagascar, nosy be

Madagascar, Nosy Be

Finalmente Nosy Be!Il tempo a disposizione quest'anno non ci consentiva altra scelta, anziché da viaggiatori ci siamo vestiti da turisti,...

madagascar settentrionale e isole

Madagascar settentrionale e isole

Il nostro viaggio in Madagascar inizia a febbraio 2014 con la progettazione dell’itinerario e la richiesta dei preventivi. Viaggeremo in...

vacanze in madagascar

Vacanze in Madagascar

1 GIORNO: ANTANANARIVO Arrivati a Antananarivo alle 23 :50 mn. (la città dei mille guerrieri), sbrighiamo le pratiche burocratiche del...

nosy be, un paradiso in mezzo al mare

Nosy Be, un paradiso in mezzo al mare

Come meta del nostro viaggio di nozze, volevamo un luogo ancora incontaminato, ancora lontano dalle solite e frequentatissime mete...

magico madagascar 3

Magico Madagascar 3

Dopo più di diciotto ore e 4 mesi di preparazione arriviamo finalmente in Madagascar. Già da febbraio è in atto un frenetico scambio di...

madagascar, viaggio nell’isola del passato

Madagascar, viaggio nell’isola del passato

Questo viaggio in Madagascar sembrava nato sotto una cattiva stella per lo sciopero dei piloti Air France, proclamato tredici ore prima...

tour del madagascar lungo la rn7 da tanà a tulear e mare a salary, anakao, nosy be

Tour del Madagascar lungo la RN7 da Tanà a Tulear e mare a Salary, Anakao, Nosy Be

Diversi mesi prima della nostra partenza, identifichiamo la meta del viaggione estivo: Madagascar.Da alcuni anni avevamo in mente...

il sorriso del madagascar

Il sorriso del Madagascar

Partiamo verso la nostra meta di quest’anno (La grande Ile, il Madagascar) emozionati come sempre e in ansia per gli ultimi sviluppi...

selvaggio e primitivo madagascar

Selvaggio e primitivo Madagascar

Questo viaggio è stato “concepito” nel vero senso della parola. A fine dicembre 2012 io e mio marito abbiamo deciso di “volerlo” e...

tour in madagascar

Tour in Madagascar

Il nostro viaggio di nozze è partito dalla città di Antanarivo, Tanà, per i malgasci loro capitale.Siamo arrivati alle 22:30 circa del...

bellissimo tour del madagascar

Bellissimo tour del Madagascar

Bellissimo Tour del Madagascar in 30 giorni Visitato l’Altipiano Centrale, zona Sud e SudovestDurata del tour 1 mese, dal 17/09/2013 al...

madagascar, una meraviglia della natura

Madagascar, una meraviglia della natura

Scendo dall’aereo ancora stordita dopo nove ore di volo e mi ritrovo in una stanza adibita ad aeroporto in cui il rullo che trasporta le...

madagascar: tour del nord e nosy be

Madagascar: tour del nord e Nosy Be

Viaggio in Madagascar, luogo affascinante non solo nel nome ma anche nella realta', estranea alla nostra per cultura e natura. Un viaggio...

madagascar, la route du sud

Madagascar, la Route du Sud

Avevamo tre settimane per esplorare l’“Isola Rossa” e abbiamo deciso di seguire un itinerario classico, che ci permettesse di...