Kenya: consigli e itinerari di viaggio

“safari njema niumbani – buon ritorno a casa”

“Safari Njema Niumbani – buon ritorno a casa”

…E’ già giorno da un po’ quando atterriamo a Mombasa. E’ la quinta volta che tocco suolo Keniota e so che non sarà l’ultima…...

amboseli, nakuru, naivasha, masai mara

Amboseli, Nakuru, Naivasha, Masai Mara

No hurry in Kenya… Hakuna Matata! E’ con questa frase visibile ovunque all’aeroporto di Nairobi che inizia la nostra vacanza in Kenya...

tarzan & jane in giro per il kenya

Tarzan & Jane in giro per il Kenya

Dopo aver vagliato tante mete abbiamo deciso per il Kenya, quale scelta migliore.La nostra vacanza di 15 gg di cui una settimana di safari...

safari in kenya

Safari in Kenya

Questa volta le decisione sulla vacanza estiva è stata partorita dopo un lungo travaglio, volevamo visitare l’Africa, vedere, toccare,...

kenya 8

Kenya 8

Questa estate sono stata per la prima volta a Malindi una cittadina nel sud del Kenya. Sono scesa all’ereoporto di Mombasa e dopo circa...

il nostro cuore è rimasto in kenya

Il nostro cuore è rimasto in Kenya

Meta decisamente turistica quest'anno il Kenya.... O forse è così già da un po' di tempo? Negli ultimi tempi diversi conoscenti ci sono...

La magia del Kenya a Fidenza Village

Dal 29 maggio al 2 giugno a Fidenza Village farà tappa il Kenya con tutta la magia dei suoi ritmi, colori e atmosfere, per trasformare una...

kenya fra mare e safari

Kenya fra mare e safari

Finalmente si parte…. Preso un pacchetto last_minute per il Kenya, siamo quasi a fine stagione, infatti ad Aprile comincia la stagione...

savana, watamu e malindi

Savana, Watamu e Malindi

JAMBO BUHANA, e KARIBUNI: come vi direbbero ‘ciao gente e benvenuti’ in Kenya. Un viaggio sorprendente per la sua varietà di...

il mio primo viaggio in africa a watamu in kenya

Il mio primo viaggio in Africa a Watamu in Kenya

Beh che dire..Dopo un anno passato a controllare passeggeri all'aeroporto di Fiumicino (lavoro li)..E rosicando vedendoli andare nelle piu'...

una settimana al jacaranda tra alti e bassi

Una settimana al Jacaranda tra alti e bassi

Come da sempre facciamo, proviamo a fornire un contributo a tutti coloro che intendono recarsi in zone che abbiamo appena visitato. ...

la mia prima africa

La mia prima africa

Da tanto avevo sognato l’Africa, quella vera, dei parchi naturali, dei grandi spazi, dei colori, della gente. Il sogno si avvera l’8...

safari ad amboseli

Safari ad Amboseli

Un tale si reca ad un safari e si porta dietro il cane, un pregiato e furbo cane da caccia. Il cane però dopo un po' si perde e inizia a...

polpettine di red fish

Polpettine di red fish

Il red fish è un pesce solitamente grande, molto buono anche al forno con le patate. L'ideale sarebbe prepararlo al forno la sera prima,...

pilau rice

Pilau rice

½ kg di manzo (non tritato) – 2 carote – 2 peperoni verdi – 4 pomodori – 4 cipolle – coriandolo – polvere di curry – pepe...

Syusy e Patrizio
wali wa nazi di riso al cocco

Wali wa nazi di riso al cocco

Ingredienti: ¼ di riso crudo polpa bianca di 1 grossa o 2 piccole noci di cocco grattugiata acqua e saleCoprire il cocco grattugiato con...

irio

Irio

Ingredienti: piselli secchi (o in scatola) – grano – patate – zucche verdi o spinaci – piselli di Lima (facoltativo e vengono usati...

turistipercaso.it

Ugali di polenta

Ingredienti: Circa 2 tazze di farina bianca di grano – acqua – sale (facoltativo) Preparazione: Portare una casseruola d'acqua ad...

turistipercaso.it

Dawa di o qualcosa del genere!!

La ricetta di base è come la nostra caipirina ma invece di essere pestato il lime va a spicchi e va aggiunto il miele. Si serve con un...

kenya on the road

Kenya on the road

Per la seconda volta in 4 anni. Itinerario on the road e low cost sconfinando in Tanzania per il serengeti e lo ngorongoro per poi tornare...