Italia: consigli e itinerari di viaggio

sardegna 3

Sardegna 3

Partirei da Civitavecchia per Olbia con la macchina e mi fermerei all'agriturismo Il Testone -Nuoro - nel verde del nuorese (agrit.slow...

la sardegna è qui

La Sardegna è qui

La tappona: è un viaggio che abbraccia l'entroterra della Barbagia e la costa quello che parte da Orosei, sulla costa orientale della...

sardinia blues

Sardinia blues

Riprendo il libro di Flavio Soriga, non me ne voglia, per intitolare questo itinerario.Si parte da Cagliari per costeggiare il golfo verso...

un pizzico di avventura e l'idea di viaggiare on the road

Un pizzico di avventura e l’idea di viaggiare on the road

L’itinerario letterario in Sardegna Io amo l' avventura e l’idea di viaggiare on the road, la Sardegna è ancora una volta un luogo...

il meglio della sardegna in 14 gg.

Il meglio della Sardegna in 14 gg.

1°/2° giorno: arrivo a Olbia via nave e partenza per la Costa Smeralda, tappa alle spiaggie di Porto Cervo Grande Pevero, Piccolo...

Green Tourism e Blue Economy!

Dal 5 al 10 settembre 2011 presso la Facoltà di Economia dell'Università di Bologna a Rimini si svolge la Summer School internazionale in...

sardegna on  the road

Sardegna on the road

L'itinerario adatto per turisti on the road...allo scoperta della Sardegna...Prima tappa Porto Cervo - Costa SmeraldaQuale miglior prima...

sardegna archeologica
aha

Sardegna archeologica

1 GIORNO Tharros, Monte Sirai, Museo Archeologico "Villa Sulcis" di Carbonia Percorso: 129 km Tempo di percorrenza stradale: 02h09 1^...

a favignana in giugno

A Favignana in giugno

Siamo due ragazzi di Mantova e siamo da poco tornati da una settimana a Favignana dal 13 al 18 giugno 2011.Vogliamo scrivere queste poche...

anniversario a venezia!

Anniversario a Venezia!

Anniversario a Venezia… un anniversario di matrimonio diverso dal solito, è quello che abbiamo trascorso a venezia. ho preparato tutto...

ischia bella vita

Ischia bella vita

Io e il mio fidanzato decidiamo che il ponte del 2 giugno è il momento ideale per visitare le splendide isole di Ischia e Capri! Decidiamo...

gita in sardegna con il cral della regione toscana

Gita in Sardegna con il cral della regione toscana

il Cral Regione Toscana organizza ogni anno una settimana vacanza in Sardegna, ebbene siamo partiti da Firenze con un pullman che ci ha...

una pieve tra i castagni delle montagne pistoiesi

Una pieve tra i castagni delle montagne pistoiesi

Se vi trovate a passare in Valdinievole e avete voglia di trascorrere un giorno diverso e riposante, sentite cosa ci è capitato l’altro...

da gradara ad ancona

Da Gradara ad Ancona

Nel gennaio del 2011 io (Davide) e mia moglie Chiara abbiamo trascorso 4 giorni visitando alcune località delle Marche tra le provincie di...

profumi di capri

Profumi di Capri

La voglia di partire è sempre in agguato, sono sufficienti una buona tariffa aerea, un'ampia scelta per l'alloggio, una smart box...

la sardegna e la sua luna

La Sardegna e la sua luna

1^ tappa: Santa Vittoria, Serri I templi a pozzo erano destinati al culto delle acque, le cui sorgenti erano custodite con cura sul fondo...

la riviera di ulisse

La Riviera di Ulisse

Per noi di Caserta, spesso il mare è la riviera di Ulisse, un’area molto grande tra l'ultima Campania ed il Lazio che comprende : il...

calabria on the road

Calabria on the road

Partiamo la sera dall'aeroporto Firenze, direzione Lamezia Terme (con scalo obbligatorio a Roma) con un volo incredibilmente puntuale...

Syusy e Patrizio
sicilia. 365 giorni all’anno.

Sicilia. 365 giorni all’anno.

La Sicilia ti dà il benvenuto 365 giorni all’anno, perché in Sicilia ogni giorno hai un appuntamento con tradizioni e sapori, riti e...

Roma, Vaticano, Tivoli

1° giugno 2011 - Partenza dopo il lavoro da Milano- Arrivo a Roma Termini con AV in tre ore..viaggio confortevole e indolore… (senza...