Italia: consigli e itinerari di viaggio

Syusy e Patrizio
patrizio roversi presenta i digitali per caso

Patrizio Roversi presenta i Digitali per caso

Digitali per caso è un progetto nato in collaborazione con Registro.it: uno Slow Tour di Patrizio Roversi tra imprenditori e artigiani...

mazara del vallo

Mazara del Vallo

Mazara del Vallo è davvero una di quelle città che non ti aspetti, un crogiolo di Italia e Africa del nord che vive in perfetto...

in sardegna tra storia e natura

IN SARDEGNA TRA STORIA E NATURA

Sabato 11 maggioDal ponte scoperto del traghetto Nuraghes della Tirrenia, partito da Genova alle 20,30 della sera precedente, assisto alle...

brescia, leonessa d'italia

Brescia, Leonessa d’Italia

Io vivo in provincia di Brescia e mi ero da tempo ripromesso di fare il turista nella mia città e di visitarla con occhi diversi, senza lo...

ricordi di un weekend tra colline moreniche, laghi, passeggiate e tradizioni carnevalesche

Ricordi di un weekend tra colline moreniche, laghi, passeggiate e tradizioni carnevalesche

Stavo qui distesa (ho una discopatia...tradotto mal di schiena) a guardare la rivista di febbraio di Syusy e Patrizio, leggevo l’articolo...

viaggio nella sicilia occidentale

Viaggio nella Sicilia Occidentale

Il viaggio nella meravigliosa Sicilia, in questo caso nel Trapanese, è stato concepito tenendo presente un triplice itinerario turistico:...

turisti per caso slow tour di febbraio e marzo, numero 6

Turisti per caso Slow Tour di febbraio e marzo, numero 6

Il titolo di copertina allude a un atteggiamento di fondo: Mensile di #ResistenzaTuristica. I tempi tecnici di stampa e l'evoluzione rapida...

Syusy e Patrizio
una diretta-aperitivo di #resistenzaturistica fra turisti per caso

Una diretta-aperitivo di #ResistenzaTuristica fra Turisti per Caso

Ecco la registrazione integrale della diretta-aperitivo con Syusy e Patrizio che continuano a portare avanti la nostra #ResistenzaTuristica...

il salento ai tempi della pandemia

Il Salento ai tempi della pandemia

Cosa fare quando i viaggi oltre oceano sono vietati causa pandemia? Prima di tutto cercare di non intristirsi, l’Italia è tanto bella...

viaggio in calabria … sognando il perù!

Viaggio in Calabria … sognando il Perù!

Viaggio in Calabria … sognando il Perù!(by Luca, Sabrina e Leonardo)Sabato 1 Agosto: Doveva essere (per noi) una epica spedizione, al di...

la grande torino

La Grande Torino

Vivi anche tu l'emozione di scoprire il Museo Egizio di Torino grazie al Tour guidato di Civitatis.com Sono...

turisti per caso slow tour di gennaio, numero 5

Turisti per caso Slow Tour di gennaio, numero 5

L’abbiamo detto tante volte: l’Italia è un Paese ad alta variabilità e biodiversità. Tanti climi, tanti paesaggi, tanti prodotti...

viaggio di nozze in südtirol

Viaggio di nozze in Südtirol

Le scelte, per un viaggio di nozze con un bimbo di 1 anno e mezzo durante una pandemia mondiale, non sono molte e così, per fare qualcosa...

Syusy e Patrizio
slow tour padano, 6 puntata: delta del po, orti di terra e di mare!

Slow Tour padano, 6 puntata: Delta del Po, orti di terra e di mare!

Lo Slow Tour Padano di Patrizio Roversi è arrivato - per il momento - alla sua ultima tappa: partito da...

GECO, la fiera più eco-friendly di sempre

Italia Slow Tour e Velisti per caso saranno presenti a GECO, la fiera virtuale sulla sostenibilità, che si terrà online dal 28 al 30...

slow tour padano, 5 puntata: pianura padana fra tradizione e innovazione

Slow Tour Padano, 5 puntata: Pianura Padana fra tradizione e innovazione

La quinta puntata del viaggio di Patrizio Roversi nell’agricoltura della Pianura Padana è sospesa fra tradizione e innovazione! Da una...

slow tour padano, 4 puntata: l’aceto balsamico di modena

Slow Tour padano, 4 puntata: l’Aceto Balsamico di Modena

Lo slow tour padano di Patrizio Roversi nella puntata di domenica 20 dicembre inizia a Modena, una delle capitali della...

a caccia di esoterismi nella città dei trulli di alberobello

A caccia di esoterismi nella città dei trulli di Alberobello

Scopri Alberobello come non immaginavi, con la visita guidata ai Trulli di Civitatis.com. Vuoi vivere un'esperienza personale e...

parco nazionale d'abruzzo, lazio e molise

Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

1° Giorno 17 Settembre 2020: Montefiascone – L’Aquila – Sulmona.Quest’anno la nostra scelta è caduta...

slow tour padano, 3 puntata: la strada del prosciutto di parma

Slow Tour Padano, 3 puntata: La Strada del Prosciutto di Parma

Nella terza puntata di Slow Tour Padano del 13 dicembre, il viaggio di Patrizio Roversi è arrivato in Emilia, nel...