Italia: consigli e itinerari di viaggio

la val gardena: indimenticabile!

La Val Gardena: indimenticabile!

Finalmente partiamo per una settimana di vacanze. Questa volta vogliamo andare in un posto dove poter liberare la mente, spaziare con la...

Il Salone del Camper!

A Parma è in corso fino a domenica il Salone del Camper! Un appuntamento interessantissimo sia per chi abitualmente fa le proprie vacanze...

una settimana nell'isola verde

Una settimana nell’Isola Verde

P { margin-bottom: 0.21cm; }Un viaggio programmato da tempo. Un'occasione che, io e mia moglie, non potevamo lasciarci sfuggire. L'invito a...

Un “long mob” urbanamente vitale a Ferrara

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre 2011 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara è in programma il primo Long Mob, il primo...

treviso, venezia e dintorni

Treviso, Venezia e dintorni

Siamo partiti alla volta di Treviso, il giovedì mattina ed in solo due ore e mezza eccoci arrivati al nostro b&b prenotato a...

mini tour della sicilia e immersioni a ustica

Mini tour della Sicilia e immersioni a Ustica

Mini Tour della Sicilia e immersioni a Ustica Siamo partiti per questo mini-tour il 13-6-2011 da Genova in auto dalle 02,00. Arrivati a...

Tra tesori gastronomici e tesori d’arte

In questa Italia che è una vera miniera di tesori nascosti, vi suggerisco un itinerario goloso tra Monferrato, Langhe e Roero. Non certo...

ritorno in puglia, quando benessere e bellezza sono garanzie

Ritorno in Puglia, quando benessere e bellezza sono garanzie

Quest' anno per motivi lavorativi non potevamo anticipare troppo né la partenza né la prenotazione delle nostre vacanze. Abbiamo così...

puglia in tour

Puglia in tour

Molte regioni d’Italia, sarebbero da prendere a piccoli morsi, avendo il lusso di poterseli godere con calma, ma quello che vi andiamo a...

tour europeo in auto: una follia indimenticabile

Tour Europeo in auto: una follia indimenticabile

Molti dubbi e perplessità riguardo la scelta del tour europeo in auto, dovuti alla intensità intensità dei luoghi da visitare, alla...

la nostra elba in scooter

La nostra Elba in scooter

Qs anno avevamo solo una settimana di ferie, vuoi per la vicinanza vuoi per fortuna ( la mia collega mi dice che il suo ragazzo è elbano e...

i tramonti di roma

I tramonti di Roma

Quando mi chiedono le cose di Roma che più mi sono piaciute, io non so cosa rispondere, perché sono così tante e meravigliose che...

mantova e sabbioneta, gioiellini di città

Mantova e Sabbioneta, gioiellini di città

Eccomi a Voi, carissimi T.P.C., a pubblicare - un po’ in ritardo - questo diario “nostrano”.Avevamo sentito molto parlare della...

abruzzo e umbria tra natura e devozione

Abruzzo e Umbria tra natura e devozione

1° Giorno.Partenza da Lecce all’alba del 28 agosto con mia moglie e mia figlia di 11 anni, destinazione Prati di Tivo ai piedi del Gran...

sicilia con un bimbo di 2 anni

Sicilia con un bimbo di 2 anni

Sicilia, bellissima, abbiamo fatto il giro perimetrale partendo da Siracusa, passando per Noto, Ragusa, la Valle dei Templi, Marsla,per...

sicilia: mare, sole e leggenda!

Sicilia: mare, sole e leggenda!

Partenza da Malpensa con Air One alle prime luci dell'alba verso quella che non è stata affatto una meta casuale ma, ragionata e curata...

tra i monti della georgia

Tra i monti della Georgia

Alcuni anni fa avevo visitato l’Armenia, approfittandone per una puntata a Tbilisi. In quell’occasione avevo ascoltato entusiastici...

l'italia in moto

L’Italia in Moto

Eccoci pronti per affrontare un bel viaggio in moto! E' proprio quello che ci vuole, vento, aria e libertà! Siamo decisi, solo la moto...

una settimana all'elba

Una settimana all’Elba

Ciao a tutti! Ho passato una settimana davvero bella e rilassante con il mio fidanzato all'Isola d'Elba e volevo lasciarvi qualche...

firenze... mordi e fuggi

Firenze… mordi e fuggi

Sabato 13 maggio 2011 - Acqua azzurra, acqua chiara...- canta giuliva la radio. Automaticamente scalcio il piumone e metto i piedi per...