Italia: consigli e itinerari di viaggio

toccata e fuga a torino

Toccata e fuga a Torino

Un disguido con internet ci porta a Torino nonostante avessimo deciso il contrario.Ho infatti bloccato una camera con Booking.com per poi...

circeo: scopri zannone!

Circeo: scopri Zannone!

Mare ma anche laghi, foreste e dune. Con l’aggiunta di un promontorio, un’isola e centri di grande interesse storico, come Sabaudia e...

veneto, laguna vintage

Veneto, laguna vintage

L’isola di Pellestrina, a sud di Venezia, è un angolo di laguna veneta d'altri tempi. Geograficamente, l’isola costituisce il...

Il mio paese non c’è più

E' trascorsa già una settimana eppure, nonostante l’orrore quotidiano, una parte di me ancora non ci crede. Il mio paese, Vernazza,...

viaggio in basilicata

Viaggio in Basilicata

28/10/2011 Partenza nel primo pomeriggio da Caserta (cinque persone 350 € cad. con pulmino a 9 posti) verso i laghi di Monticchio,...

gita fuori porta a venosa

Gita fuori porta a Venosa

Per la festa di Ognissanti io e il mio ragazzo ci siamo concessi una gita fuori porta a Venosa, piccolo paesino della Basilicata, con...

Liguria e Toscana, è il momento della solidarietà

A una settimana dal disastro, dopo un primo commento a caldo di Syusy e Patrizio e un aggiornamento di prima mano raccolto da un amico che...

Syusy e Patrizio
cinque terre: aggiornamenti dell’ultima ora, di prima mano.

Cinque Terre: aggiornamenti dell’ultima ora, di prima mano.

Domenica gli Ultras della squadra di Spezia non sono andati allo stadio, sono andati a scavare il fango, assieme ai Vigili del Fuoco di...

eolie in catamarano e una “talìata” a palermo

Eolie in catamarano e una “talìata” a Palermo

La Sicilia è l’estremo lembo di terra che il furioso Nettuno separo’ con il suo tridente dalla penisola, creando il canale ribollente...

Syusy e Patrizio
liguria: un commento a caldo

Liguria: un commento a caldo

Dopo aver visto i telegionali e i giornali, dopo che ci sono tornati alla mente i momenti passati, giusto l'anno scorso, alle Cinque Terre...

torino... la 'savoiarda'

Torino… la ‘savoiarda’

L’avevamo già visitata, molti anni fa con tutta la truppa, fermandoci due giorni con la roulotte in trasferimento verso la Valle...

penisola sorrentina e costiera amalfitana

Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana

Io e mio marito, da vecchi viaggiatori, abbiamo deciso di arrivarci in auto spezzando il viaggio in due per comodità (partenza Milano e...

Syusy e Patrizio
slow tour veneto fra l’alpago e il cansiglio

Slow tour veneto fra l’Alpago e il Cansiglio

Se si viene da Milano o da Firenze-Bologna si arriva in autostrada fino a Padova, poi avanti fino a Mestre, quindi si “volta a...

Pronti per la settimana del baratto?

Barattare un weekend o, perché no, una settimana intera in un B&B con quella vecchia e impolverata collezione di riviste di cui vuoi...

la tranquillità di un weekend di inizio ottobre a ischia

La tranquillità di un weekend di inizio ottobre a Ischia

Siamo in 4 (due coppie) e dopo aver organizzato il tutto partiamo per il week-end dal porto di Pozzuoli il venerdi pomeriggio alle 15. Il...

Syusy e Patrizio
la più selvaggia delle egadi

La più selvaggia delle Egadi

Favignana, Levanzo e Marettimo sono tra le isole più belle del mondo, parola di chi ha visto anche le Tuamotu… Stavolta vogliamo...

padova? una sorpresa

Padova? Una sorpresa

Avevo bisogno di staccare la spina qualche giorno, mi è stata proposta Padova perchè il mio compagno di viaggio (solo di viaggio) ha...

torino e dintorni

Torino e dintorni

Alternando viaggi all’estero e viaggi in Italia, una domenica d'ottobre partiamo per il Piemonte. Giungiamo a Stresa, sul lago Maggiore a...

far west in sardegna... il sinis in vespa
Mew

Far West in Sardegna… il Sinis in vespa

Venerdì pomeriggio, fuga dal lavoro. Le mie vacanze iniziano nell’esatto momento in cui la porta dell’ufficio mi si chiude alle...

Syusy e Patrizio
la capitale si visita in segway

La capitale si visita in segway

Una volta il turista (esausto) poteva sperare di girare Roma in carrozza. Adesso, per ovviare alla fatica e soprattutto per godere di una...